L’ATTIMO È FUGGITO: ORA SI LITIGA SULL’EREDITÀ DI ROBIN WILLIAMS - LA MOGLIE SUSAN CONTRO I FIGLI AVUTI DALL’ATTORE NEI DUE PRECEDENTI MATRIMONI
Da “la Repubblica”
l'ultimo video messaggio di robin williams 5
Non si sfugge al triste destino della battaglia legale sull’eredità. L’ultima coinvolge il patrimonio di Robin Williams, è guerra tra Susan Schneider, la moglie dell’attore, morto suicida lo scorso agosto, e i figli dei due precedenti matrimoni Zachary, 31 anni, avuto dalla relazione con Valerie Velardi, Zelda, 25 e Cody 23, nati dal legame con Marsha Garces Williams.
Michael J. Fox and Robin Williams
Susan Williams ha presentato lo scorso dicembre una denuncia presso la corte suprema di San Francisco accusando i figli di essersi impossessati di alcuni oggetti senza permesso. Allo stesso tempo ha chiesto alla corte di escludere dal testamento ricordi e abiti destinati ai figli della casa di Tiburon dove abitava la coppia e dove Williams si è tolto la vita.
Robin Williams con la moglie Susan
Da Zachary, Zelda e Cody è arrivata una controdenuncia: accusano la donna di manipolare il testamento privandoli di ricordi e oggetti appartenuti al padre. A loro giudizio la donna starebbe procedendo contro le volontà del padre. La corte, su richiesta dell’avvocato della Williams dovrà anche pronunciarsi su alcuni passaggi del testamento.
Robin Williams tra la moglie Susan e la figlia Zelda
Del patrimonio fanno parte anche cimeli, fotografie, le biciclette e le collezioni di fossili e giocattoli. Oltre ai numerosi premi, tra cui l’Oscar per Will Hunting , sei Golden Globes, due Emmy e cinque Grammy. Il testamento prevedeva che i 50 milioni di dollari fossero divisi tra i tre figli. Susan Schneider, terza moglie, sposata nel 2011 dopo i due divorzi costati 30 milioni di dollari, avrebbe dovuto rispettare il contratto prematrimoniale stipulato tre anni fa. In più la Schneider ha continuato a vivere nella villa, valutata 7 milioni di dollari, dove abitava con l’attore.
La scomparsa di Williams, grande protagonista di L’attimo fuggente e La leggenda del re pescatore, morto suicida l’11 agosto scorso a 63 anni, aveva suscitato commozione in tutto il mondo. Pochi giorni dopo, la moglie aveva spiegato che l’attore soffriva del morbo di Parkinson, e non era pronto per rendere pubblica la lotta con la malattia.
morto l'attore robin williams 6morto l'attore robin williams 22