lando buzzanca

AL MERLO MASCHIO NON FAR VEDERE DUE UCCELLI CHE BALLANO - BUZZANCA CONTRO CIACCI E TODARO A ‘BALLANDO’: ‘'SONO PATETICI. OGGI I MASCHI NON ESISTONO PIÙ, SARANNO IL 50%’' - E ALL’INTERVISTATORE PIGI DIACO, CHE SI È UNITO CIVILMENTE COL COMPAGNO DICE: ‘I MATRIMONI GAY SONO RIDICOLI’ - SU WEINSTEIN: ‘DA SEMPRE SONO LE DONNE CHE DECIDONO SE VOGLIONO VENIRE A LETTO O NO. IL RESTO È SOLO CHIACCHIERE E IPOCRISIA’ - ‘SESSO OGNI GIORNO? ERA UNA BOUTADE. AL MASSIMO…’

Pierluigi Diaco per ‘Oggi

lando buzzanca

 

Tanti film, tanto teatro e tante commedie sexy. Ma anche tanti sogni infranti, tanto sacrificio e tante occasioni perse. Lando Buzzanca ha voglia di raccontarsi, di svelare il suo stato d’animo. «Sto tragicamente bene», confida a Oggi l’attore poco più che 82enne. Poi sbotta, convinto all’inverosimile che non ci sia un Padreterno con un posto pronto per lui: «Non ho fede, non credo. Sono ateo. Dopo la morte non c’è un bel niente. Niente! Ha capito?». Non solo ho capito, ma pur comprendendo la rabbia di un uomo anziano spaventato dal futuro, cambio registro.

 

Del resto, Buzzanca ha avuto non solo una vita piena ma anche mille vite sotto le luci della ribalta. Ha attraversato 50 anni di spettacolo. Ha recitato con le attrici più belle a cavallo tra gli Anni 60 e 70 e ha spesso rappresentato il maschio italiano, sempre pronto alla conquista e a rendere palese la sua inadeguatezza di fronte all’emancipazione femminile. Forse la stessa, tenera inadeguatezza che Buzzanca dimostra di avere nei confronti dell’Aldilà.

 

lando buzzanca

È vero che fa l’amore quattro volte alla settimana, senza aiuti chimici?

«Ma scherza?».

 

L’ha dichiarato lei.

«L’ho detto per strappare un sorriso ma non è vero».

 

Allora mi dica la verità. Quante volte alla settimana?

«Una o al massimo due, ma non tengo il conto».

 

Lei ha lavorato con Germi, Petri, Steno, Zampa, Nanni Loy, Visconti, Festa Campanile. Che bisogno ha un attore con la sua carriera di raccontare i fatti suoi in tv, mi scusi?

lando buzzanca fulvio abbate

«Ho poco più di 82 anni, mi dicono che ne dimostro dieci in meno e ho fatto una lunga carriera di cui sono orgoglioso. Se poi i media preferiscono concentrarsi sulle battute che faccio sulla mia vita privata, io non posso farci nulla. Alla mia età mi concentro su quello che vivo ogni giorno. Dei gossip sul sottoscritto me ne frego».

 

Lei è presuntuoso?

«Per carità, non lo sono affatto».

 

Spaccone?

«Non mi ci sono mai sentito».

 

Narciso?

francesca della valle con lando buzzanca

«Si ricordi che sono un attore. Come potrei non esserlo?».

 

La sua attuale fidanzata, Francesca, è più giovane di lei di 35 anni. Come vi siete conosciuti?

«Grazie a un cortometraggio che mi ha proposto. Aveva bisogno di un attore che interpretasse un marito che tratta male la moglie. Sul set è scattato qualcosa».

 

francesca della valle lando buzzanca

Cosa vi unisce?

«Siamo complici. E poi lei sa come prendermi. Non sono un tipo facile».

 

Le manca mai sua moglie, Lucia, scomparsa nel 2010?

«Mi manca moltissimo. Mi ha sempre aspettato. Siamo stati insieme più di cinquant’anni: le devo molto, ha sempre creduto in me».

 

Sa che oggi quasi tutte le donne italiane si lamentano degli uomini? Ormai neanche ci provano...

lando buzzanca con la compagna foto andrea arriga

«Le capisco. Hanno ragione: il maschio è in estinzione».

 

Ha dichiarato: «Le attrici che parlano delle molestie di Weinstein adesso lo fanno soltanto per finire sui giornali». Non è eccessivo?

«Non lo è affatto. La verità è che da sempre sono le donne a decidere se vogliono o no venire a letto con noi. Mi creda: se una donna non vuole sa benissimo come farlo capire. Il resto sono chiacchiere e ipocrisie».

 

È vero che in Sudamerica la fermano per strada?

«Sa il nostro ambasciatore a Buenos Aires cosa mi ha detto?».

 

No, me lo sveli lei.

lando buzzanca

«Mi ha detto: “Qui da noi se vedono per strada un ragazzo passeggiare con due ragazze gli dicono: “Chi ti credi di essere? Buzzanca?”».

 

Lo racconta con orgoglio.

«Mi piace sapere che per i ragazzi rappresento ancora un certo modo di essere  maschio».

 

Quale?

«Mi basta ricordarle che oggi di maschi ce ne sono sempre meno. Prima erano l’80 per cento del totale, oggi al massimo si può raggiungere il 50 per cento. Io sono rimasto il maschio che ero da giovane: molti ragazzi lo apprezzano al punto da complimentarsi per il modello che rappresento».

lando buzzanca homo eroticus

 

Ha anche fama di essere un uomo di destra. Le piace Matteo Salvini?

«Essere di destra mi è costato non poco, soprattutto nel mondo dello spettacolo. In tanti mi hanno boicottato per questo. Ma poco importa, sono sempre stato convinto delle mie idee. Salvini? Mi piace e l’ho anche votato».

 

A Ballando con le stelle Ivan Zazzaroni, giurato, si è rifiutato di dare i voti a Giovanni Ciacci perché ballava in coppia con un uomo, Raimondo Todaro. È d’accordo?

lando buzzanca homo eroticus

«Sì, sono d’accordo. Non ho nulla contro i gay, facessero in libertà quello che vogliono. Ma trovo ridicolo che si sposino e trovo patetico che ballino in tv emulando qualcosa che, almeno a Ballando, mi pare fuori contesto»

 

Manca un libro sulla sua vita. Che titolo avrebbe?

lando buzzanca homo eroticus 3

«Nessuno, perché non lo scriverò mai. Non me ne importa niente di scrivere un libro sulla mia vita».

lando buzzanca homo eroticuslando buzzancalando buzzanca lilian ramosjames tont buzzanca intelligencelando buzzancalando buzzanca (2)il merlo maschio locandinabuzzanca antonelliantonelli buzzanca 3buzzanca antonelli 1buzzanca antonelli 4lando buzzanca homo eroticus 2

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…