ESISTE UNA POSIZIONE SESSUALE PIU AMATA DI ALTRE? LA PECORINA E' INCONTRASTATA A LIVELLO GLOBALE, SEGUITA DAL MISSIONARIO E DALL'AMAZZONE - LE PREFERENZE DI UOMINI E DONNE DIFFERISCONO SUL SESSO ANALE: LUI LO VORREBBE TANTISSIMO, LEI NON LO INSERISCE NEMMENO FRA LE FANTASIE
Carrie Weisman per “AlterNet”
posizione del missionario sul podio
Esistono una marea di modi per fare sesso, ma ce n’è uno più amato di altri? Secondo la ricerca di ‘Dr. Ed’, la posizione globalmente preferita è in assoluto ‘la pecorina’ perché la penetrazione è più profonda e il punto G risulta più facile da raggiungere.
La seconda posizione preferita è quella del missionario (lui sopra), seguita da quella della cowgirl (lei sopra), che permette alla donna maggiore controllo sul ritmo e sulla velocità. Fa eccezione l’Italia, che alla ‘pecorina’ preferisce la ‘cowgirl’ o amazzone.
Sulla preferenza ‘pecorina’ uomini e donne sono d’accordo, non sono d’accordo invece sul sesso anale, che gli uomini annoverano fra i primi posti di gradimento mentre le donne non lo mettono neppure nella top ten, tantomeno fra le esperienze che vorrebbero fare.
Per quanto riguarda nuove posizioni da provare, il problema maggiore è la paura di non sentirsi all’altezza, di risultare non esperti o poco flessibili, vista la natura acrobatica della proposta.
cowgirl la preferita in italiapecorina al primo posto globaleposizioni preferite di maschi e femminele posizioni sognate