IL CDR DE “IL GIORNALE”: “MA COME POSSONO ESSERCI 80 ESUBERI, IN CASO DI FUSIONE CON “LIBERO”, SE SIAMO IN TUTTO 93?” - OGGI MICK JAGGER COMPIE 69 ANNI. MARIO MONTI LI HA COMPIUTI A MARZO: DIFFERENZE? - VORREI ARRIVARE IO A 70 ANNI IN FORMA COME LA CARRÀ - CHI FA LE PRIMARIE, CHI NOMINA IL PRIMARIO - VENDOLA SI MUOVE CON ELEGANZA DA CON-PRIMARIO - LA TARANTOLA AVREBBE DOVUTO SFORBICIARE DI PIÙ IL SUO STIPENDIO RAI…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Leggiamo su Dago che il Giornale di Sallusti, nel caso di una ventilata fusione con Libero, conterebbe 80 esuberi. Curioso, visto che i giornalisti sono 66 a Milano, 21 a Roma e 6 Genova, totale 93. Resteremmo 13 in redazione?
Il Cdr de Il Giornale

Dago rispostina: Ben detto: abbiamo sbagliato. Gli 80 licenziamenti, sulla carta, riguardano le due redazioni complessivamente.

Lettera 2
Oggi Mick Jagger compie 69 anni. Mario Monti li ha compiuti a marzo. E' vero, fanno musica diversa. La differenza tra loro è che per uno "it's only rock'n'roll but I like it". Per l'altro "You can't always get what you want".
Paolo Giordano

Lettera 3
Vorrei arrivare io a 70 anni in quella forma smagliante. Le è sempre piaciuto giocare a carte, è lì con amici e va a giocare un po' a poker. Secondo me sta benissimo e la versione della donna invecchiata, disperata e sola in questo caso è una proiezione.
Ciao

Lettera 4
Caro Dago,
ieri Formigoni in una sua dichiarazione ha detto: " sono sempre stato corretto.." Credo abbia sbagliato una vocale..
Saluti
Betty

Lettera 5
La iperzigomata Marina Berlusconi si lamenta per essere precipitata nell'inferno mediatico. E cosa dirà quando ,passando a miglior vita,precipiterà nell'inferno diabolico? Il Vangelo è chiarissimo sulla destinazione eterna dei ricchi e potenti, vero Ratzinger!?!
Sanranieri

Lettera 6
Caro Dago, la presidente della Rai Anna Maria Tarantola si è ridotta lo stipendio di 80mila euro, ne guadagnerà "solo" 366mila. Diciamo che se avesse fatto l'incontrario, con 80mila euro non sarebbe morta di fame e non ci avrebbe preso in giro.
A.P

Lettera 7
Caro Dago, Vendola indagato, Formigoni indagato. Qualche pm potrebbe inviare a Monti un invito a scomparire?
B.T.

Lettera 8
Caro Dago, è da inizio legislatura che Bersani dice "Non si governa a colpi di fiducia", ma da novembre ad oggi quante ne ha votate?
Ennio

Lettera 9
Che ne dici di iniziare una campagna a favore di Renzo Arbore "Senatore a vita"?
Ripercorrere quanto intelligentemente, innovativo ha realizzato Arbore non ci doovrebbero essere problemi in questa Italia di tromboni, approfittatori, ignoranti, ineducati, banali, ecc!
Piero

Lettera 10
Caro Dago,
il SEL di Milano chiede le dimissioni di Forminchioni, ergo...il bue che dà del cornuto all'asino!
Saluti
Gini Celoria

Lettera 11
Il rispetto delle parole non esiste più. Le Olimpiadi verranno inaugurate domani, quindi non sarebbero iniziate, ma sono già cominciate. Oggi, funziona così, si dice una cosa e il suo contrario, e tutti (quasi) ci credono.
Giuseppe Tubi

Lettera 12
Ti leggo da tempo ma mi sta venendo ormai la nausea. Mii chiedo come sia mai possibile che per te da sempre "tutto sia merda".....e "tutti devono essere sputtanati"...Ma non credi che si possa anche scrivere di gossip in positivo e non con questa oramai pesante cappa di sputtanamento totale a senso unico? Forse è più difficile? Non entro poi nel merito dei tuoi INTOCCABILI" , che dopo anni di lettura mi pare ormai si possano individuare, e verso i quali hai attenzioni, dovute forse a probabili contropartite......(come vedi è facile sputtanare...).
Ad maiora !!!
Max

Lettera 13
Dago, sembra ieri che il Roby dava del drogato al Niki come risposta alle allusioni dello stesso Niki su una presunta passivita' del celeste (nei confronti della malavita organizzata al nord). E oggi come se nulla fosse, si sono beccati un cetriolo a testa, da parte delle rispettive procure di riferimento. Quindi, con Robi e Niki, yes we can (stay), perche' nessuno dei 2 sloggia, come se nulla fosse !!
Un abbraccio
Paolo da lontano

Lettera 14
Caro Dago, per Vendola sembra che si usi un basso profilo, ma lui si muove con eleganza, non da con-primario. Nelle vignette dei cartoni animati una volta scrivevano gulp, gasp. Oggi il suono e' asl !
Saluti, Labond

Lettera 15
Redazione Dago
mi meraviglio della tua meraviglia! mi sarei stupito se il Corriere avesse usato lo stesso criterio usato per Formi anche con Errani e/o Vendola. Suvvia vuol pretendere anche l'equità ? ma mi faccia il piacere mi faccia (come direbbe Totò)
D'Arimatea

Lettera 16
Gentile Dago,
Non distragga gli Italiani dai veri problemi con le FORMINCHIATE. Fra qualche giorno nessuno ne parlerà più. Suo padre , membro delle Brigate Nere, fu processato e condannato a 2 livelli di giudizio per STRAGE a VALAPERTA. Aveva sparato e ucciso adulti e bambini. Risultato ? Nomina a dirigente di rilievo in Enel .

IL CELESTE E' INTOCCABILE.Non solo ma se faranno papa il cardinale Scola, egli sarà in nostro futuro presidente della repubblica! Emma Bonino ha presentato vari esposti al riguardo. Perché Lei non ha mai parlato del libro di Enrico de Alessandri , " CL Assalto a
l potere in Lombardia ". DUBBIO ATROCE : Dago' sarà mica anche lei della casta CL ?
PaoloC

Lettera 17
Se ad una pensionata "sorpresa a dondolarsi sull'altalena di un parco giochi" viene inflitta una multa di 100 euro. Al nostro sobrio Monti che da circa otto mesi si gingilla col parlamento, massacrando l'Italia senza altri risultati che pavoneggiarsi per l'Europa (complici i giornali ), basterebbe l'ergastolo o bisognerebbe ripristinare la pena di morte ?
Un cordiale saluto .... marannui

Lettera 18
Caro Dago, in molti si chiedono come e' successo che siamo arrivati a questo stadio di depressione, ma la risposta e' molto semplice, basta analizzare la popolazione tipo, ovvero: su 10 residenti 2 sono pensionati, 2 sono in politica/sono sistemati da un politico, 1 fa il sindacalista, 1 fa il prete/lavora per il Vaticano, 1 fa ufficialmente il ladro/ galeotto e i rimanenti 3 che lavorano devono pagare il 70% di tasse per mantenere i primi 7.

Questa e' anche la ragione per cui alle elezioni abbiamo un 30% di astensione (quelli che lavorano) ed i rimanenti che votano in modo per cui non finisca la pacchia.
Ed e' anche la ragione per cui il Cipputi in Italia e' come il panda, quasi estinto.
Sperare che questa classe politica possa risolvere i problemi Italiani e' come sperare che a Natale il tacchino vada di sua sponte nella pentola.
Stefano55

 

ALESSANDRO SALLUSTI MAURIZIO BELPIETRO MARIO MONTI MICK JAGGERRAFFAELLA CARRA VIDEOPOKERANNA MARIA TARANTOLA DAVANTI AL CAVALLO DI VIALE MAZZINI NICHI VENDOLAROBERTO FORMIGONI MANI ALZATE jpegMARINA BERLUSCONI IN ROSALONDRA OLIMPIADI

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…