ALITALIA: “IL PROCESSO DI SELEZIONE PER IL NUOVO AD NON È ANCORA INIZIATO” - CHI È DURATO MENO: GIANNINO, “PUBBLICO” O FLI? - MOODY’S DECLASSERA’ LA PROCURA DI TRANI IN SOTTOPROCURA? - CERCARE UN ‘SANTO’ TRA I CARDINALI È COME CERCARE UNA VERGINE TRA LE OLGETTINE - MEDIASET VUOLE ALLEGGERIRE LO STIPENDIO AI GIORNALISTI - IL CASO MPS È SPARITO DAI GIORNALI…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago,
in merito a quanto riportato da voi oggi riportato circa la scelta del nuovo Amministratore Delegato di Alitalia, vorrei precisarvi che il processo di selezione non è ancora iniziato e che quindi qualsiasi ipotesi è, in questo momento, destituita da ogni fondamento.
Ti ringrazio per lo spazio che vorrai dare a queste poche righe
Cordiali saluti
Giuliana Paoletti
Image Building

Lettera 2
Ma la classifica di chi è durato di meno in Italia com'è?
1. Fare di Giannino
2. Pubblico il giornale
3. Il sogno di Monti di contare qualcosa
4. Il sogno di Bersani di vincere le elezioni dopo le primarie
5. Fli
Io sono certo solo della quinta posizione.
Tiziano Longhi

Lettera 3
Salve DAGO,con Moody's che riesamina il rating dell'Italia, rischia forte la Procura di Trani,forse declassata a Sottopretura.
Saluti, Labond

Lettera 4
Dago abbiamo capito che Grillo salverà il mondo, che i grillini sono duri e puri e che spazzeranno via tutto ecc ecc, ma oltre agli insulti al Pd (e SOLO al Pd), Grillo ha qualcosa da dire su Berlusconi che ha pagato il senatore De Gregorio per fermare il governo Prodi che all'epoca era stato liberamente eletto (sempre che Grillo reputi valide altre elezioni senza il Mcs)?
Anne
ps perché circola una storiella strana in rete, che un accordo in realtà già ci sia, ma tra Silvio e Beppe, per far caciara sul Pd e non parlare del golpe De Gregorio...

Lettera 5
L'ultras, degna depositaria della tradizione pidiellina, Michaela Biancofiore, quella che presa appena 18 voti di preferenza quando si candidò con la Vorwärts Südtirol, ieri, durante l'Arena Rai 1 per quasi tutto il tempo con la lingua agli angoli della bocca. Ma pulirsi i denti a casa, no eh?
honeybump

Lettera 6
"Il prossimo papa non dev'essere un santo, ma qualcuno che segua un percorso di santità". Cercarlo tra i cardinali, è più o meno come provare ad individuare una vergine tra le olgettine....
Pietro@ereticodarogo

Lettera 7
Se Mediaset ci é o ci fa - parliamo del suo presunto stato di crisi - ancora non s'é capito. L'azienda ha comunicato ai Cdr l'intenzione di alleggerire gli stipendi dei giornalisti, ovvero di venir meno agli accordi contrattuali firmati il primo agosto del 2010 e validi fino al 31 luglio 2014.

Consapevole che i contratti non si rescindono pena il pagamento di penali, l'azienda ancora una volta ha fatto leva sul buon cuore e sul l'animo nobile dei suoi dipendenti. Scegliete voi - ha annunciato - quale voce della busta paga preferite eliminare o ridurre. Nei prossimi giorni sono previste assemblee infuocate dei giornalisti Mediaset, perlomeno di quelli rimasti in seguito agli incentivi all'esodo messi in atto lo scorso anno.

Dopo aver subito senza fiatare trasferimenti e umilianti demansionamenti, riusciranno i nostri eroi almeno a non farsi rubare i soldi? O se non altro a indirizzare i tagli su quella pletora di direttori, vicedirettori, collaboratori pagati a peso d'oro nonostante alcuni di loro abbiano un irrilevante peso specifico?
Cordiali saluti, Tamarinda Della Lanterna

Lettera 8
Caro Dago,
posso dire la mia ? A Grillo conviene un governo a guida M5S, con l'appoggio esterno di chi ci sta, deve proporre il suo programma a partire da quello che è più facile che trovi una maggioranza, per poi accettare di cadere di fronte ad un diniego e riandare alle urne, con motivazioni valide evidenziate da quella "caduta", spazzando via tutti.

A Bersani conviene blindare, da posizioni di supremazia, una alleanza di grossa coalizione con il solo Berlusconi, spendere reciproche concessioni che, visti i numeri, potrebbe andare avanti pure per tutta la legislatura, al di là di tutti i mal di pancia dei rispettivi schieramenti .

A Berlusconi conviene accedere ad un governo di scopo con pochi punti e andare subito alle elezioni cercando di sfruttare l'effetto connesso al constatato potente recupero e riagganciare tutto il recuperabile dei moderati che sono andati in libera uscita presso Monti, Giannino, e perfino Grillo o si sono astenuti . Sono 200 mila voti che gli mancano per avere la maggioranza.
Vedo e prevedo.

Lettera 9
Caro Dago, ma come? ci hanno mandato in televisione, pagato da noi, Benigni a spiegarci che la nostra costituzione è la più bella del mondo (titolo testuale della trasmissione), ed ora si scopre che è la responsabile dei vari Scilipoti, De Gregorio in quanto tramite l articolo 67 consente al deputato di fregarsene del mandato che ha ricevuto dall elettore e che può tranquillamente passare da uno schieramento all'altro. Ma fino a ieri tutti zitti?????
ELLEDI61

Lettera 10
Caro Dago,
la riunione dei parlamentari grillini a Roma sembrava quasi un'assemblea d'istituto. Dopo il governo dei professori, avremo un governo degli studenti? RP

Lettera 11
Caro Dago, se davvero un parroco di Castel Vittorio ha bruciato una foto di Papa Ratzinger davanti ai fedeli merita, come minimo, di essere spretato e come massimo di essere ben preso a calci in culo. Zorro

Lettera 12
Gentil Dago,
Nonno Cav. a cui, notoriamente, piace la passera, benedirà il governicchio Pàssera ?
Ossequi
Pietro Manci

Lettera 13
Egergio direttore,
non mi dilungo sulla lettera autopromozionale di Giuliano Amato (per quanto sarebbe interessante sapere a quale organizzazione versa parte della sua modesta pensione e se lo fa ogni mese o una tantum). Riguardo alla sua vicepresidenza della Convenzione europea che lui vende come meritocratica, va ricordato che i membri di detta Convenzione erano stati scelti tra i parlamentari degli stati membri in numero di due per stato membro: uno per la maggioranza e uno per l'opposizione.

Poi c'erano diversi parlamentari europei e un paio di membri in rappresentanza della Commissione UE. Ora non è che Amato abbia mandato un curiculum vitae e sia stato selezionato da un organo indipendente. No. E' stato mandato dal governo italiano del tempo (destra sinistra è uguale per tipi come lui queste sono distinzioni anacronistiche).
Poi visto come è finita con la costituzione europea (riposta in un cassetto e abbandonata) non credo sia cosa di doverne andare molto fieri.
Paolo Ferraresi

Lettera 14
Caro Dago,
tuo tramite posso dire a D'Alema una cosa ?
Caro D'Alema, per una volta nella tua vita fai una cosa di Sinistra: statte zitto...
Recondite Armonie

Lettera 15
Salve.
Come dice Lei, l'uscente premier ha "pagato" alle urne quella sua aria da "Io so' io e voi nun siete 'n c...o". Ma beffa nella beffa lo diceva anche il Marchese del GRILLO.
Cordiali saluti
Alberto Maggioni.

Lettera 16
Mi chiamo Daniela rombi, sono la presidente dell''associazione " il mondo che vorrei" Onlus, l'associazione dei familiari della strage ferroviaria del 29 giugno 2009 a Viareggio ma soprattutto sono la mamma di Emanuela, 21 anni, morta dopo42 giorni di agonia per le ustioni sul 98% del suo giovane corpo, insieme ad altre 31 persone. Volevo ringraziarla per aver detto la verità sull' AD di ferrovie, Mauro Moretti; una verità che nessuno osa dire, la verità che per il profitto e il potere si lasciano morire le persone, consapevolmente. La ringrazio anche per aver ricordato la data d'inizio dell'udienza preliminare, il25 marzo, Dio quasi 4anni, per noi e' importante, grazie di cuore

Lettera 17
Copia e incolla da un articolo di De Bortoli
"Antonio Polito sul Corriere del primo marzo ha proposto un esecutivo, tecnico o politico, magari guidato da un giovane o da una donna, sostenuto anche indirettamente dalle principali forze politiche. Con un mandato circoscritto ad alcune riforme."
Come dire, un governo che deve durare poco e per fare quello che gli diciamo di fare, lo diamo a un giovane o a una donna. DAGO hai ragione, questi sentono solo sè stessi, la realtà non è che non la vogliono vedere, non la vedono proprio. Saluti BLUE NOTE

Lettera 18
Caro Dago,
ora che il santo padre è vacante, (in attesa che lo spirito santo si riunisca in conclave)
propongo alle radio romane e non, come colonna sonora ufficiale, una famosa hit di Madonna: Papa don't preach.
(Glx)

Lettera 19
Carissimo incommensurabile Dago.
Leggo oggi sul tuo sito: ‘'Ci sono stati momenti in cui la mia condotta sessuale e' stata sotto gli standard a me richiesti in quanto sacerdote, arcivescovo e cardinale''. Lo ha ammesso oggi il cardinale britannico Keith O'Brien..."
Mi chiedo, alla luce del voto di "castità" professato dal Clero : "Qual'è lo standard minimo. Forse il semplice autoerotismo?"
Cordialità.
ampsicora

Lettera 20
Dago darling, Roma caput mundi "one more time"! In questo marzo 2013 tra (e su) i sette colli fatali ci sono i conclavi (e relative notti dei lunghi coltelli) per l'elezione dei sovrani di: Vaticano, Quirinale, Palazzo Chigi, Palazzo Madama, Montecitorio. Chissà se qualche curioso inviato straniero (alla Bob Woodward) si prenderà il tempo di fare una capatina nella non lontana Siena per vedere come l'efficientissima Protezione Civile (o una Misericorda) toscana sta riuscendo a stoppare (e silenziare) quell'enorme frana (qualcuno dice una vera voragine) che pareva avesse colpito la splendida cittadina toscana. Ovviamente se qualche potente burattinaio de chez noantri non metterà un veto "democratico" al viaggio in Chiantishire.

P.S. Da morir dal ridere come i grillini (la vera società civile che avanza) convenuti a Roma trattano i frastornati giornalisti (incapaci di affrontare le novità assolute) degli impurissimi editori italiani. Dovrebbero loro, i grillini, fare le 10 domande ai giornalisti: 1) Quanto del tuo stipendio viene pagato dai contribuenti italiani? 2) A quali business si dedica il tuo editore? ecc. ecc.
Natalie Paav

Lettera 21
Redazione Dago
" Le statistiche confermano..."
scusate: ma chi volete che voti il PD ?
non c'è mica bisogno di fare ricerche o indagini demoscopiche: è tutto l'apparato
pubblico dello stato italiano (regioni, province, comuni enti inutili ecc ecc cioè quella
parte di popolazione che vive sulla RICCHEZZA prodotta da quelli che non ne fanno parte
Darimatea

Lettera 22
Ciao Dago,
Come scrittoti qualche giorno fa, il sospetto che ci potesse essere un futuro inciucione PD PDL con Passera Premier mi venne in mente e te lo riportai come ipotesi (ipotesi che non avevo mai sentito proporre da nessuno prima!) suggerendolo via mail anche sul Blog di Grillo. Ora leggo dell'intervista di Beppe su Wired che riporta esattamente questa ipotesi...

Premettendo che non sono vicino allo staff del Movimento (anzi Beppe neppure mi ha risposto alla mail, come mio dispiacere) e sono un semplice appassionato di politica, non c'e' dubbio che questo rappresenti un piccolo e buon esempio di quanto lui ascolti i suggerimenti che gli arrivano da gente comune e di cosa rappresenta questo Movimento.
Grazie per il tuo servizio Dago, continua così, questa e' l'informazione libera di cui ha bisogno questo paese!
Con stima sincera,
Alessandro Verzella

Lettera 23
ma MPS, sparita dai giornali, anche dal Giornale, per non parlare di intercettazioni che, finalmente, non arrivano nelle redazioni...?
grazie a Voi che, ancora una volta, dimostrate indipendenza e tenete il caso MPS nel vostro osservatorio...
buon lavoro
liberi come sempre!

Lettera 24
Sento aria di martellate ma su i nostri co...ni !!!
Hanno tolto le preferenze per evitare il voto di scambio e come risultato non possiamo scegliere piu' nessuno ed i canditati sono paracadutati dalle segreterie.
hanno messo il premio di maggioranza ed uno O,8 % fa 100 deputati di differenza, all'epoca della prima repubblica si chiamava "Legge Truffa".
Adesso vogliono abolire il finanaziamento ai partiti, visto che siamo incapaci di controllare, e passeremo da un Milionario a "soli" milionari: naturalmente i promotori sono"già arrivati" quindi noti e votabili senza gavetta di partito !!!
a mandolfo (StC)

Lettera 25
Redazione Dago
a proposito della sinistra del dio quattrino: è indispensabile che il nome di quel
magistrato che giudicò irrilevanti le intercettazioni sia reso noto cosi come
deve essere reso noto il contenuto delle stesse. O questa regola vale solo quando si tratta
del banana? Darimatea

Lettera
Caro Dago, a questo punto mi sto convincendo che non è rimasto quasi nulla su cui ridere. Non ci si riesce più nemmeno con Bersani ed i suoi patetici Eh..Ohh...Punto, forse validi nelle osterie di Bettola ma tragicamente imbarazzanti nella crisi che si sta avvitando pericolosamente, nemmeno le sparate di Grillo sembrano divertire per non parlare dei non pervenuti, concentrati sulle alchimie tattico strategiche di potere. Politici e loro corifei nei media sembrano, tra un talk show ed una dichiarazione, apparentemente consapevoli ma in realtà del paese se ne fottono, tanto per esprimere un fancesismo.

Si stima che il 50% delle piccole aziende, 1-10 dipendenti, non riusciranno, tra breve, a corrispondere regolarmente le retribuzioni, il che significa che saranno coinvolti il 40% degli attuali occupati nell' industria, artigianato e commercio. Anche al nord, tra poco, mancheranno soldi per pagare i servizi di raccolta e smaltimenrto rifiuti. Si vedranno i rifiuti per le strade come a Napoli?

Non rendersi conto dell'urgenza di provvedimenti a favore della piccola industria, che detiene il 92% degli occupati e lo smaltimento dei debiti della pubblica amministrazione, montagna di 100 miliardi, è come promettere al paziente che guarirà mantenendo il piedone della politica irresponsabile e cialtrona sul tubo della flebo. E Monti sta mantenendo un inquientantissimo silenzio stampa. Ci sveglieremo il sabato mattina con un -5% dai conti correnti? Ad majora
Max

 

alitalia logo passeggeroOSCAR GIANNINO SBRAITA SUL PALCOLUCA TELESE FINI ELI E GIANCARLO TULLIANI MOODYS RATING procura traniCARDINALE TARCISIO BERTONE Cardinale ScolaCARDINALE RAVASI monte dei paschi di sienaMediasetBeppe Grillo UN PO D ACQUA PER MASSIMO D ALEMA FOTO ANDREA ARRIGA Giuliano Amato Ferruccio De Bortoli

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…