nuovo romanzo chuck palahniuk substack

CHUCK, SI SCRIVE! – CHUCK PALAHNIUK, L’AUTORE DI 'FIGHT CLUB', HA ANNUNCIATO CHE PUBBLICHERÀ IL NUOVO ROMANZO VIA NEWSLETTER TRAMITE UN ABBONAMENTO SUL SITO “SUBSTACK”, GIÀ AMPIAMENTE USATO DAI GIORNALISTI E CHE STA ATTIRANDO SEMPRE PIÙ SCRITTORI – IN ITALIA IL ROMANZO È EDITO DA MONDADORI, CHE AVEVA INIZIALMENTE VENDUTO I DIRITTI DEL ROMANZO AD HACHETTE: “SONO STATI COSÌ GENTILI DA RESTITUIRMELI NON APPENA HO PROMESSO LORO UN ALTRO LIBRO”…

Dal “Corriere della Sera”

 

greener pastures chuck palahniuk

Chuck Palahniuk, lo scrittore americano autore di Fight Club , pubblica a puntate - a partire da oggi - il suo nuovo romanzo Greener Pastures . Lo farà sulla piattaforma di newsletter Substack. Palahniuk, che in Italia è edito da Mondadori, aveva inizialmente venduto i diritti del romanzo ad Hachette: «Sono stati così gentili da restituirmeli non appena ho promesso loro un altro libro», ha spiegato l'autore a «Publishers Weekly». 

Chuck Palahniuk

 

Greener Pastures sarà disponibile in 52 newsletter settimanali tramite un abbonamento a pagamento (prezzo: 6 dollari al mese o 40 dollari all'anno, ma i primi tre capitoli saranno disponibili gratuitamente). Su Substack Palahniuk offrirà ai suoi lettori anche newsletter con brevi racconti, così che gli invii saranno due alla settimana. Lanciato nel 2017, Substack offre abbonamenti a pubblicazioni da leggere online o da ricevere per posta. 

 

substack

Già ampiamente usata dai giornalisti, la piattaforma sta attirando sempre più scrittori. Per esempio, Substack ha recentemente stretto accordi con il romanziere israeliano Etgar Keret, la rockstar americana Patti Smith e Salman Rushdie: l'autore de I versi satanici, solitamente pubblicato da Random House (in Italia da Mondadori), ha annunciato che presto pubblicherà un romanzo breve su Substack.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…