COME AVRÀ FATTO DENIS VERDINI A FAR CALARE IL SILENZIO-STAMPA SUL FALLIMENTO DEL CREDITO COOPERATIVO? - A SCAMPIA GUBITOSI INCASSA ZERO ASCOLTI - FLI IN CADUTA LIBERA E DI GIORNO IN GIORNO AUMENTA L’ATTIVISMO DI GIANFRANCO FINI - GIORNALISTI DI SKYTG24 CERCANO LAVORO - CHE FA “CAPITAN FUTURO” DE ROSSI A LONDRA? - LA LITE TRA BUSI E PARIETTI (VIDEO)…

1- Ma come avrà fatto Denis Verdini a far calare il silenzio totale sulla stampa su tutti i suoi procedimenti giudiziari, tra cui - di pochi giorni fa - la clamorosa sentenza di insolvenza del Tribunale di Firenze per la banca di Credito Cooperativo di cui era presidente, che porterà con ogni probabilità alla pesantissima imputazione di bancarotta fraudolenta? Ah, saperlo...

2- Continua in Transatlantico alla Camera l'impietoso toto-Fiorito, la scommessa tra alcuni deputati se il satrapo di Anagni perderà in carcere più o meno dei 40 chili persi da Lele Mora...

3- Si vede che arrivano le elezioni e Fli non riesce neppure ad arrivare all'1 per cento in buona parte dei sondaggi: di giorno in giorno aumenta l'attivismo di Gianfranco Fini, preoccupatissimo dall'idea di doversi cercare un lavoro. Solo questa settimana incontra gli studenti a Terni, parla al convegno sulle barriere architettoniche, interviene alla conferenza sull'art. 11 della Costituzione, dibatte al seminario sulle confische patrimoniali, vola a Tirana per celebrare l'anniversario dell'indipendenza albanese, presenta il rapporto sul narcotraffico con i Carabinieri, incontra gli studenti della Luiss, vede l'associazione delle famiglie degli emigrati, celebra la giornata per la lotta all'Aids. Si ricorderà di fare anche il presidente della Camera?

4- Chi saranno i giornalisti di punta di SkyTg24, anche piuttosto conosciuti in video, che stanno cercando lavoro in altre emittenti? Ah, saperlo...

5 Luigi Gubitosi e Anna Maria Tarantola ghettizzano nei palinsesti Rai l'impegno anticamorra e fanno di "N.U. Nettezza urbana, piovono fiori su Napoli e Scampia" il primo programma di denuncia ad ascolto zero. E pensare che i vertici di viale Mazzini ci avevano messo la faccia per lanciare con una conferenza stampa in grande stile il reportage di Nevio Casadei sulla voglia di riscatto del rione di "Gomorra", relegato, pero', su Rai Storia, sabato, in seconda serata.

Risultato facilmente prevedibile per tutti ma non per i "tecnici" del settimo piano: share pari a zero, il vuoto assoluto, l'ennesimo flop "made in Calandrelli", la direttora di Rai Educational nel cuore dei vertici Rai, il terzo in meno di un mese, tra "farfalle" di Amato e "scatole cinesi".

"Quello su Scampia e' un programma che fa pensare, di cui siamo orgogliosi"- aveva detto il direttore generale Gubitosi, mentre la presidente Tarantola assicura compiaciuta:" con trasmissioni come questa si conoscono i problemi , per questo le nostre telecamere resteranno accese". Peccato che a restare spenti, stavolta, siano stati i televisori degli abbonati Rai.

6- Da "Corriere.it" - Cosa ci fa Daniele De Rossi a Londra? Solo vacanza visto che era in compagnia della fidanzata Sarah? Aggiornamento professionale poiché ha assistito al big match fra Chelsea e Manchester City?

Di certo la sua gita non è passata inosservata. Squalificato per altre due gare, c'è chi sospetta che dietro il viaggio si nascondano motivi di mercato.

A quaranta giorni dall'apertura del calciomercato di gennaio, la presenza di Capitan Futuro in Inghilterra alimenta dubbi e perplessità. Ha preso contatto con il club dello sceicco Mansour che lo aveva cercato in estate? Di certo non si placano le voci di un suo addio alla Roma già nelle prossime settimane considerando pure i rapporti non idilliaci con Zeman. State collegati ...

7- Lite tra Aldo Busi e Alba Parietti a "In Onda": Volano insulti tra Alba Parietti e Aldo Busi nel corso del programma "In onda" in diretta durante lo spoglio delle primarie del Pd. "Alza il c...e vai a votare invece di lamentarti" incalza la Parietti e Busi replica "Ma tu non hai neanche una mazza da fare" - VIDEO: http://bit.ly/SoVQNN

8- Carlo Rossella per "il Foglio" - Weekend a Vienna. Al Babylon è migliorata la qualità delle girls. Ma è peggiorata quella della schnitzel.

 

LUPI ALFANO FITTO E VERDINI SCHERZANO TRA I BANCHI DI MONTECITORIO Gianfranco Fini FRANCO FIORITO DEROSSIvele scampia ALDO BUSI CONTRO ALBA PARIETTI ALLO SPECIALE PRIMARIE DELLA SETTE

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…