1. UNA COPPIA DI NEW YORK SCOPRE LO SCAMBISMO A UNA FESTA DI CAPODANNO A NEW YORK. QUEL GROVIGLIO DI CORPI TURBA, INTRIGA, PIACE E CAMBIA LA LORO VITA. PER SEMPRE 2. MARK E CHRISTY KIDD: ‘’FU IL NOSTRO GRANDE RISVEGLIO, L’INIZIO DI UN’AVVENTURA CHE DURA DA OTTO ANNI, ORA RACCONTATA NEL NOSTRO LIBRO “A MODERN MARRIAGE”'' 3. “ABBIAMO IMPARATO CHE IL SESSO È SESSO, SEPARATO DAL RESTO. ABBIAMO COMBATTUTO LA GELOSIA, PARLANDO MOLTO. FACCIAMO TUTTO INSIEME, SULLA BASE DELLA FIDUCIA” 4. “LA GENTE CREDE CHE LO SCAMBISMO SALVI IL MATRIMONIO. E’ UN’IDEA SBAGLIATA. PEGGIORA LA SITUAZIONE, SE LA RELAZIONE GIÀ SCRICCHIOLA. SE IL RAPPORTO È BELLO, INVECE DIVENTA ECCELLENTE. FRA NOI DUE IL SESSO È STATO SEMPRE GRANDE. LO SCAMBISMO È SOLO UN ELEMENTO AGGIUNTIVO, UNA COSA CHE CI HA AVVICINATI ANCORA DI PIÙ” 5. “NEL 90% DEI CASI SONO LE DONNE A GUIDARE LA SITUAZIONE. GLI UOMINI, SPESSO, NON LA SOSTENGONO. OPPURE, QUANDO LE DONNE PRENDONO L’INIZIATIVA, SALGONO A BORDO”

www.salon.com

 

scambio di coppia   scambisti  9scambio di coppia scambisti 9

Scambisti. Un termine che evocava immagini completamente diverse da quelle che ci trovammo davanti la sera di Capodanno: sul materasso c’erano corpi umani in ogni possibile configurazione. A sinistra un sosia di Brad Bitt (Pitt nudo), a destra, qualche corpo più in giù, un’italiana che sembrava Sophia Loren da giovane. E tutto questo succedeva a New York City, vicino casa nostra. Fu uno choc.

christy e mark kiddchristy e mark kidd

 

Chiamateci ingenui, o normali, mai avremmo pensato di ritrovarci davanti una simile scena. Quella sera ci avrebbe cambiato la vita. Fu il nostro grande risveglio, l’inizio di un’avventura che dura da otto anni, ora raccontata nel nostro memoir “A Modern Marriage” (di Mark e Christy Kidd).

 

Ci sembrava una festa come un’altra, gente che beveva e conversava in un loft in centro città. Stavamo per andarcene quando notammo una tenda e una guardia accanto. Entrammo e ci trovammo in questo altro mondo, dove tutti facevano sesso, a terra, sul letto, contro il muro. Molti guardavano e basta. Era sconcertante e allo stesso tempo intrigante.

 

scambio di coppia   scambisti  8scambio di coppia scambisti 8

Non scappammo subito, ci venne spontaneo guardare. Nei giorni seguenti fu inevitabile toccare l’argomento. Sessualmente eravamo incendiati da ciò che avevamo visto. La reazione era così viscerale che dovevamo esplorare. Per prima cosa andammo su internet. Digitammo la parola “scambisti” e trovammo il sito “AdultFriendFinder.com”. Ci gingillammo per quasi un anno, poi avvenne il primo incontro, ma fu troppo strano. La coppia si presentò nel motel con una busta piena di “sex toys” e noi ci sentimmo a disagio. Ce ne andammo via. Non eravamo preparati a questo.

 

scambio di coppia   scambisti  7scambio di coppia scambisti 7

Avevamo ancora molti problemi di gelosia. Era difficile accettare l’idea che potessimo fare sesso con altri. Alla fine però abbiamo trovato il club che faceva per noi e soprattutto abbiamo incontrato una coppia-mentore di Brooklyn che ci ha ispirato, ci ha spiegato come divertirsi e lasciare fuori tutto quello che è personale.

 

Abbiamo imparato che il sesso è sesso, separato dal resto. Abbiamo combattuto la gelosia, parlando molto. E’ una decisione reciproca. Facciamo tutto insieme, sulla base della trasparenza e della fiducia. Non è una cosa per tutti, ma noi ci siamo riusciti.

scambio di coppia   scambisti  6scambio di coppia scambisti 6

 

Dopo un po’ che lo facevamo, andammo a fare una gita nel Texas. Lì incontrammo una coppia di vecchi amici del liceo, andammo a cena, scattò un’alchimia e finimmo a letto. Iniziò una vera e propria relazione, durata due anni e mezzo. All’interno dell’altra coppia, ognuno aveva trovato ciò che lo completava. Diventò complicato, non era più sesso, c’era coinvolgimento emotivo, tornò la gelosia. E’ finita che quella coppia ha divorziato. Noi no, noi stiamo insieme.

 

scambio di coppia   scambisti  5scambio di coppia scambisti 5

E’ piuttosto comune che la gente opti per lo scambismo, pensando che salvi il matrimonio. E’ un’idea sbagliata. Peggiora la situazione, se la relazione già scricchiola. Se il rapporto è bello, invece diventa eccellente. Noi prendiamo qualche precauzione, non lo facciamo troppo spesso. Andiamo nei “sex club” o alle orge una volta al mese, al massimo. Fra noi due il sesso è stato sempre grande, non c’è mai stato un momento di disinteresse. Lo scambismo è solo un elemento aggiuntivo, una cosa che ci ha avvicinati ancora di più.

 

scambio di coppia   scambisti  4scambio di coppia scambisti 4

Molti pensano che sia un mondo fatto solo per la gente di classe. Non è così. Sono persone normali, abbiamo visto di tutto: scienziati, insegnanti, nonne, avvocati, democratici, repubblicani. E’ una specie di livellatore sociale. In un’orgia non fai caso a chi sei e da dove vieni. Una volta tolti i vestiti, siamo tutti uguali. Nel 90% dei casi sono le donne a guidare la situazione. Gli uomini, spesso, non la sostengono. Oppure, quando le donne prendono l’iniziativa, salgono a bordo. Si fa sesso, niente di strano, non c’entriamo nulla con gli amanti del fetish e del sadomaso.

 

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....