masturbazione sesso femmina donna

MA LE COPPIE FELICI SI MASTURBANO? OH YES! - SECONDO I NUOVI DATI GLI ONANISTI PIU’ ACCANITI NON SONO GLI ADOLESCENTI MA GIOVANI FRA I 25 E I 29 ANNI CHE HANNO RELAZIONI SERIE O CONVIVONO – ‘’LA MASTURBAZIONE DÀ QUELLA LIBERTÀ E NEGLIGENZA CHE IL SESSO ESCLUDE’’

Maureen O’Connor per “New York Magazine”

photo masturbation 924390172photo masturbation 924390172

 

Se l’hobby è un’attività che persegue il piacere, allora la masturbazione è l’hobby preferito dall’umanità. Si fa a varie età, spesso fino almeno ai 60 anni, e contrariamente a quanto pensiate, i più frequenti masturbatori, oggi, non sono gli adolescenti, ma persone fra i 25 e i 29 anni, cioè un gruppo che con molta probabilità è impegnato in una relazione, evidentemente cresciuto con un’apertura sessuale maggiore.

 

masturbazionemasturbazione

La masturbazione non è più considerata una vergognosa e inadeguata sostituta del sesso, ma un elemento distinto e salutare. Secondo le ricerche, la maggior parte degli americani sposati la praticano. Scrive la giornalista francese Maïa Mazaurette: «Anche se avessi Ryan Gosling nel mio letto, poi continuerei a masturbarmi coi “sex toys”. Non voglio tornare a un mondo senza plastica!».

miley cyrus masturbazione sul palcomiley cyrus masturbazione sul palco

 

E’ una esplorazione sessuale di autonomia, raffinata in modo del tutto personale negli anni, reinventata di volta in volta, nata prima ancora di entrare in una relazione. E’ un modo per reclamare la propria intimità, forse po’ antisociale, e un po’ rude. I partner si promettono tacitamente di dare tutta l’energia sessuale l’uno all’altro, come fanno a non offendersi, a non considerare la masturbazione una forma di rigetto del rapporto a due?

 

Sentire la tua fidanzata che accende il vibratore dopo che ha detto di voler andare a dormire presto, non è una cosa facile da mandare giù. Non sono poche le donne sposate che lo fanno e qualcuna è riuscita a trovare un accordo: «Lo faccio mentre lui dorme, con un vibratore molto silenzioso. Se mio marito si sveglia, o inizia a fare sesso con me oppure mi dà il buongiorno e se ne va».

 

dpp 0958bndpp 0958bn

Ivan capisce che il suo compagno Peter è in vena di onanismo, quando gli dà il cane, gli chiede di portarlo fuori, e si chiude a chiave in bagno.

 

masturbazionemaschile[1]masturbazionemaschile[1]

Il sesso, in qualche modo è esigente. Devi creare, improvvisare, essere presente ed eccitato. La masturbazione è quasi il contrario, serve a rilassare dalla fatica della prestazione, dà quella libertà e negligenza che il sesso esclude. Sono comunque poche le coppie che discutono la cosa apertamente, senza sentirsi imbarazzate. L’offesa è quasi assicurata.

 

masturbazione 2masturbazione 2

In un vecchio studio del 1991, apparso su “Journal of Sex Education”, le donne che si masturbano hanno un matrimonio più soddisfacente di quelle che non lo fanno. Forse perché le donne hanno meno probabilità di provare orgasmo durante il rapporto sessuale. Al contrario, secondo la ricerca 2014 del “Journal of Sex & Marital Therapy”, gli uomini sposati che sono annoiati o distanti dalle mogli, si masturbano più spesso dei loro pari con un matrimonio felice. In pratica, quando una relazione scricchiola, l’uomo torna ad essere “solitario”.

 

masturbazionemasturbazione

Se in un rapporto si fa poco sesso, lui aspetta che lei si addormenti, e facendo il meno rumore possibile, si soddisfa da solo. Per qualcuno è una specie di calmante, aiuta a dormire meglio. Esiste però anche chi si masturba apertamente, uno davanti all’altro. E’ il caso di Diana, 26enne che vive da tre anni con il suo fidanzato, e ama la compagnia del suo uomo anche nei momenti più privati. Forse il vero amore, è sentirsi a proprio agio e avere un orgasmo sul divano mentre la tua metà sta guardando “Il trono di spade” in televisione.

eiaculazione precoce masturbazioneeiaculazione precoce masturbazione

 

Ultimi Dagoreport

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....

sallusti meloni marina pier silvio berlusconi il giornale

DAGOREPORT – CHE SUCCEDE AL “GIORNALE”? DA QUALCHE GIORNO, VANNO IN PRIMA PAGINA TITOLI PRO-MATTARELLA E CONTRO TRUMP - SI VOCIFERA CHE NON SOLO GLI ANGELUCCI SONO DELUSI CON LA FIAMMA DI GIORGIA PER I RISULTATI ECONOMICI OTTENUTI CON L'ACQUISIZIONE DEL 70% DI UN QUOTIDIANO CHE, ALLA FINE, SI RIVELA UN DOPPIONE DI "LIBERO", ALTRO GIORNALE DI LORO PROPRIETÀ, MA PARE CHE ANCHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI (CHE HA IL 30%) ABBIA QUALCHE CONVINCENTE ARGOMENTO PER SEDARE IL MELONISMO DI SALLUSTI - DIETRO IL “QUAQUARAQUA'” DI TAJANI A SALVINI, GLI ARTIGLI DI MARINA B. – LE AMBIZIONI DI MULÈ CHE SOGNA DI GUIDARE FORZA ITALIA…

jeffrey goldberg

FLASH – LA STAMPA E I TROLL DI DESTRA A STELLE E STRISCE, CHE STANNO PARAGONANDO IL DIRETTORE DELL’ATLANTIC JEFFREY GOLDBERG A UN PERICOLOSO COMUNISTA CHE HA MESSO A RISCHIO LA SICUREZZA NAZIONALE, PUBBLICANDO LA NOTIZIA DELLA CHAT SUGLI HOUTHI, DOVREBBERO RILEGGERE ATTENTAMENTE L’ARTICOLO ORIGINALE CHE HA SPUTTANATO L’AMMINISTRAZIONE TRUMP. GOLDBERG È STATO ATTENTISSIMO A NON RIVELARE NOMI E DETTAGLI DELL’OPERAZIONE, E HA ASPETTATO DUE SETTIMANE A PUBBLICARE LA NOTIZIA. SOLO OGGI, DI FRONTE ALLE MENZOGNE DELLA CASA BIANCA, HA CONDIVISO GLI SCREENSHOT CON I PIANI DI GUERRA…

papa francesco bergoglio balcone policlinico gemelli

DAGOREPORT – QUESTA VOLTA PAPA FRANCESCO HA RISCHIATO DAVVERO DI MORIRE, ED È STATO RIPRESO PER LO ZUCCHETTO: TENERLO IN VITA  HA RICHIESTO UNA ASSISTENZA STRAORDINARIA DA PARTE DELL’OTTIMO STAFF MEDICO DEL POLICLINICO GEMELLI – BERGOGLIO RICEVERÀ LE STESSE PREMURE A SANTA MARTA? UN PRIMO PESSIMO SEGNALE SI È AVUTO NELLA MODALITÀ CON CUI IL PAPA È STATO “OFFERTO” AGLI OCCHI DEI FEDELI DAL BALCONE DELL’OSPEDALE: LO STAFF VATICANO, PER NON FARLO SEMBRARE MALCONCIO, GLI HA TOLTO I NASELLI DELL’OSSIGENO, TANTO CHE BERGOGLIO NON È RIUSCITO A CONCLUDERE LA BENEDIZIONE PER L’AFFANNO…