desario fiorello

FEDEZ, RAIOLA, DI CAPRIO: IL DIRETTORE DI "LEGGO" DAVIDE DESARIO PUBBLICA UNA PAGINA CON TUTTE LE NOTIZIE SBAGLIATE DEL 2022 E FIORELLO IRONIZZA CANDIDANDOLO ALLA SEGRETARIA DEL PD – “PRENDETE LUI” (CHE CHIEDE SCUSA) – VIDEO

 

Paolo Travisi per leggo.it

 

FIORELLO VIVA RAI 2

Leggo applaudito da Fiorello durante la diretta di Viva Rai2 per l'articolo in prima pagina, «Le nostre notizie sbagliate 2022», pezzo firmato da Claudio Fabretti, che raccoglie gli errori commessi in buona fede dalla redazione e l'editoriale del direttore Davide Desario. In buona fede, perché chiunque, svolgendo il proprio mestiere può sbagliare, è fisiologico nella natura umana, ma riconoscerlo e sbatterlo in prima pagina, usando un termine del gergo giornalistico, è un caso unico.

 

E lo riconosce lo stesso Fiorello: «Certe cose bisogna evidenziarle», dice seriamente Fiorello, nella diretta del 22 dicembre, «hanno pubblicato tutti i loro errori, e chiedono scusa», dice con una certa meraviglia il conduttore, che da quando ha iniziato il suo programma nella fascia oraria delle 7.15 del mattino sta facendo il pieno di ascolti, con un effetto positivo sull'audience di Rai2. Il riconoscimento a Leggo, nell'ultima puntata del 2022 di Viva Rai2, che ritornerà con l'anno nuovo, il 16 gennaio 2023.

LEGGO NOTIZIE SBAGLIATE 2022

 

Il gancio al Pd

E poi il plauso al direttore di Leggo, Davide Desario, che dal 2019 ha dato inizio alla pagina annuale sulle notizie sbagliate. «Facciamo un bel primo piano al direttore Davide Desario. Pd prendete lui», dice ancora Fiorello, che poi vira sull'autoironia: «Fiorello è bravissimo e bellissimo, questa non è sbagliata direttore, era giusto. Questo teniamolo da parte», chiude lo showman tra gli applausi del suo fedelissimo pubblico.

DAVIDE DESARIO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"