angelo mellone

IN RAI ORA SI ANNUSA L’EAU DE MELLONE – DOPO ANNI PASSATI NELL’OMBRA, IN RAI E' SCOCCATA L'ORA DI ANGELO MELLONE (CARO A GIAMPAOLO ROSSI) – IL RITRATTO DEL “FOGLIO”: “FA ANCHE IL CANTANTE, SCRIVE ROMANZI. ALLA PRESENTAZIONE DEI PROGRAMMI ESTIVI HA INDOSSATO UN COMPLETO CELESTE E MOCASSINI CON IL PENNACCHIO. PORTA I FANTASMINI, PERCHÉ LA CAVIGLIA PUGLIESE DEVE TRASPIRARE ED ESSERE ESIBITA. E LUI INSEGNA: “CICCIO, QUESTI ME LI SONO FATTI FARE SU MISURA DA UN CALZOLAIO MARCHIGIANO. LA GIACCA, COME PUOI VEDERE, È SARTORIA NAPOLETANA. UNA ROBETTINA. HO UNA COLLEZIONE INTERA’…”

Estratto dell’articolo di Carmelo Caruso per “il Foglio”

 

ANGELO MELLONE

Mai più senza. Si chiama Eau de Mellone ed è la fragranza più spruzzata in Rai. J’adore! […] Alla presentazione dei programmi estivi, Angelo Mellone, il nuovo direttore Rai dell’intrattenimento, ha stravolto definitivamente l’abbigliamento televisivo 2023/2024.

[…] Da ora in avanti è solo vestivamo alla Tom Mellone. […] Le fan del maestro Tom Mellone, il direttore Rai, cresciuto a Colle Oppio, amato da Giorgia Meloni e dal profeta Giampaolo Rossi, dicevano di lui: “E’ l’astro nascente. Dopo la linea intrattenimento Rai gli daranno pure la direzione fiction e cinema. E’ più affascinante di Chet Baker”.

 

Come è stato possibile non accorgersi di Tom Mellone? Che vergogna. Per Serena Autieri, Gigi Marzullo, e Timperi, il maestro Mellone ha cucito Unomattina estate. Per Marcello Masi, ex direttore del Tg2, ha abbottonato il programma Camper.

ANGELO MELLONE

 

Per Nunzia De Girolamo e Francesco Semprini ha scelto la stoffa di Estate in diretta. […] tutti i nuovi programmi dell’estate Rai sembrano usciti dal Touring Club: grotte, pecore, cinghiali, lande ventose. Manca solo la cornamusa. La filosofia l’ha spiegata il maestro: “In estate bisogna accompagnare le solitudini e raccontare le bellezze del nostro paese”. Una costumista Rai ci rivela: “Ma non lo sai che Tom Mellone è anche cantante? Ha una voce che neppure Manuel Agnelli degli Afterhours. Il maestro ha scritto pure un romanzo. E questa, credimi, la dico solo a te. La mamma di Giorgia Meloni, Anna Paratore, se lo magna con gli occhi, altro che Francesco Lollobrigida. Se piglia Lollo lo cucina con l’aglio mentre a Mellone gli prepara pure le friselle”.

LEONARDO METALLI E ANGELO MELLONE

 

Siamo sbalorditi. Ma dov’è, dov’è il maestro? “E’ lui, è lui”. Improvvisamente Tom Mellone viene illuminato dai flash. […] per l’occasione, ha indossato un completo celeste, camicia blu scura di cotone sardo, senza colletto, cintura di pelle di vitello molisano, pochette di seta ligure, e mocassini con il pennacchio. Ovviamente porta i fantasmini, perché la caviglia pugliese deve traspirare ed essere esibita. Imbarazzati, ci presentiamo a Tom Mellone. Restiamo abbagliati dai suoi mocassini. Il maestro insegna: “Ciccio, questi me li sono fatti fare su misura da un calzolaio marchigiano. La giacca, come puoi vedere, è sartoria napoletana. Una robettina. Ho una collezione intera”. […]

ANGELO MELLONE

 

Un autore Rai dice che è nato tutto cosi: “Tom Mellone, da dieci anni, cura tutti i programmi di linea. Linea blu, Linea verde. Sono quei programmi che ti permettono di andare in giro per l’Italia. Il maestro in ogni città scopriva le eccellenze. Nasce così la linea di moda Mellone. Il maestro dichiara che gli manca solo la passerella di Sanremo e intanto accarezza Marzullo come Valentino faceva con Eva Herzigova. La Rai aveva i libri, ma con Mellone davvero può compiere il salto industriale. […]

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?