john taylor duran duran

COM’È "DURAN" LA VITA – PANICO TRA LE FAN STORICHE DEI “DURAN DURAN”: IL BASSISTA JOHN TAYLOR, CHE SI È PRESO PURE IL CORONAVIRUS (ED È GUARITO) COMPIE 60 ANNI – UNA “DURANIANA” CONVINTA SU ‘LEGGO’: "I CAPELLI COMINCIANO AD IMBIARCARSI MA PER ME E’ SEMPRE IL PIU’ BELLO. FRA QUALCHE SETTIMANA LA CIFRA TONDA TOCCA ANCHE A ME NON 60 MA 50 ... E MI SENTO IMPROVVISAMENTE VECCHIA.  MA DURANIANA SEMPRE E PER SEMPRE"

 

 

Chris70 per www.leggo.it

 

i duran duran

Da quando avevo 13 anni non ho mai avuto bisogno di Facebook o di un reminder sul telefono per ricordarmi che per me il 20 giugno era un giorno speciale, ma quest’anno lo e’ ancora di piu’.

 

Mi sveglio la mattina, automaticamente apro Facebook per leggere le notizie, sapere cosa fanno i miei amici in giro per il mondo e che non vedo da anni ormai e nel feed il videomessaggio di un amico speciale, John Taylor dei Duran Duran, che oggi compie 60 anni e si apre un vero vaso di Pandora di emozioni ...

 

john taylor dei duran duran

E ricordo la prima volta che sentii le loro canzoni, i video su MTV di cui conoscevo minutaggio a memoria, ogni singolo frame in cui appariva lui. Ricordo i pomeriggi passati nei negozi di dischi in cerca della rarita’ da comprare con i risparmi, o della cartolina con la sua foto venduta a caro prezzo (oggi mi chiedo ma che margine avevano su quelle foto i negozianti??).

 

Conoscevo ogni canzone a memoria, ogni aneddoto, sapevo quanto era alto, che numero di scarpe portava ed annotavo diligentemente ogni dettaglio in un quadernino che penso sia sopravvissuto ai miei tanti traslochi. Andavo dal parrucchiere con la sua foto in modo da avere lo stesso taglio e mi versavo acqua ossigenata in testa per schiarire il ciuffo ed essere esattamente uguale.

 

E diciamolo... lo facevano anche tanti maschietti nella speranza di rimorchiare di piu’. Ricordo i giornaletti da comprare con il poster all’interno, anche all’estero. Le amiche di penna a cui scrivere lettere monotematiche (non c’era internet eppure avevo amiche in Giappone, in Inghilterra, in Germania a cui scrivere lettere parlando di lui e scambiarci ritagli di giornale). Poi mettere in croce mia mamma perche’ LORO arrivavano a Ciampino ed io dovevo assolutamente toccarlo o vederlo da vicino.

john taylor dei duran duran oggi

 

E infine dopo anni di attesa il primo concerto in Italia, allo Stadio Flaminio. Era il 2 Giugno 1987 quando per la prima volta in vita mia, io che ero una secchiona, ho saltato la scuola per essere ai cancelli all’apertura e dopo 12 ore sotto al sole ad altre 6 in una calca umana di sudore sono arrivata in prima fila, convinta che lui mi avrebbe vista! Dopo tanti anni, circa 10 anni fa, finalmente riuscire ad avvicinarmi e scattare una foto assieme al mio idolo, durante un evento privato e grazie alla “raccomandazione” di un amico.

 

Sono stati la colonna sonora della mia vita. Oggi fanno dirette instagram, sono su Twitter, su Reddit, su Facebook, fanno playlist su Spotify, rispondono ai messaggi in diretta dei fan.

john taylor da giovane

 

E scoprire che oggi come ieri ci sono ragazzine di 15 anni che li adorano... ma che ne sanno loro di quando non c’era Internet?? Quanta fatica si doveva fare? Cosi’ e’ troppo facile ! Ma oggi lui ne fa 60, ha avuto il Covid come qualsiasi mortale ed i capelli cominciano ad imbiarcarsi ma per me e’ sempre il piu’ bello. Fra qualche settimana la cifra tonda tocca anche a me non 60 ma 50 ... e mi sento improvvisamente vecchia.  Ma Duraniana sempre e per sempre

john taylor dei duran duran 1john taylor dei duran duranjohn taylor dei duran duran 2duran duran 1duran duran 2duran duran

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?