È MORTO A 38 ANNI FEDERICO LEARDINI, GIORNALISTA DI SKYTG24: UN INFARTO MENTRE SI ALLENAVA IN PALESTRA - RUGBYSTA, SI OCCUPAVA DI ECONOMIA E IL SUO PROGRAMMA 'LA CAMPANELLA' RACCONTAVA I MECATI FINANZIARI. LASCIA UNA MOGLIE E UNA FIGLIA PICCOLA - IL SALUTO DEI COLLEGHI E DI EMILIO CARELLI
E’ morto Federico Leardini, 38 anni, giornalista di Sky Tg 24, esperto di borsa e finanza. Leardini ha avuto un infarto mentre era in palestra a Carate Brianza. Dopo il malore è stato trasferito al San Gerardo di Monza ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime.
La notizia data dal suo ex direttore Carelli
A darne notizia su Twitter l'ex direttore di Sky Tg24 Emilio Carelli. «È mancato un collega bravo e preparato, un ragazzo buono, Federico Leardini, che su @SkyTG24 ci aggiornava sull'economia! Ciao Federico, ci mancherai!» scrive Carelli.
Appassionato di rugby e di economia
Leardini, rugbista, si occupava di economia su SkyTg24. Il suo programma #LaCampanella in onda da lunedì a venerdì dalle 7 alle 9 raccontava al grande pubblico i mercati finanziari». «Un ragazzo preparato e ironico» scrivono i colleghi sui social. Su Twitter, solo qualche giorno fa, scriveva: «Siate gelosi delle vostre opinioni. Sono certamente preziose, rare, uniche. E soprattutto non gliene frega un c...o a nessuno»
Il saluto dei colleghi di Sky
Nel pomeriggio di sabato il cordoglio dei colleghi con un servizio in tv. «Questo è un giorno triste per noi, ci lascia un bravo collega, un uomo buono e ironico. Il caffé la mattina alle 6 lo offrivi sempre tu, hai provato a spiegare l'economia ai telespettatori ma anche a qualcuno di noi».