CHI È LA PARLAMENTARE FEDIFRAGA CHE SI È MESSA IL CERONE PER NASCONDERE IL CEFFONE CHE LE HA RIFILATO IL MARITO GELOSO? - LELE MORA, DA MANAGER DI VIP A TALENT SCOUT DI CARCERATI - ALLARME A FORMENTERA: VIERI TORNERÀ IN VACANZA SULL’ISOLA - CHIATTI E CAPOTONDI INGRAVIDATE DAL REGISTA - BERTINOTTI SEMPRE PIÙ RADICAL CHIC: RECITERÀ A TEATRO PER LA FONDAZIONE ALDA FENDI - TERZI DI SANTAQUALCOSA NON DORME SONNI TRANQUILLI E SVEGLIA FRATTINI PER UNA CONSULENZA URGENTE…

da "Chi"

1 - "CARCERE'S GOT TALENT"...
Lele Mora, rinchiuso nel penitenziario di Opera dallo scorso 20 giugno, sta lavorando a un progetto di reinserimento sociale all'interno dell'istituto, per rendere meno amare le giornate dei detenuti. Una sorta di Carcere's got talent, così lo ha ribattezzato il manager dei vip, dove i detenuti possano mettere in evidenza le proprie qualità artistiche con veri e propri spettacoli organizzati nella casa circondariale.

2 - UNA SGASATA IN ROSSONERO...
Subito dopo la partita Milan-Roma, un rombo risuona nel garage dello stadio San Siro. Alla guida di una Ferrari di colore nero con i cerchi gialli, Alexandre Pato che, per evitare la folla, ha abbandonato lo stadio a bordo del suo nuovo bolide, pochi minuti prima che finisse la partita. La fidanzata Barbara Berlusconi, invece, ha aspettato che il match si concludesse. L'attaccante rossonero si sta riprendendo da un infortunio.

3 - MATERAZZI NON È CLEMENTE...
Dopo il pugile Clemente Russo, che è stato il protagonista della prima puntata di Fratello maggiore, programma trasmesso da Italia 1, la produzione ha pensato di contattare l'ex campione del mondo Marco Materazzi, detto "Matrix". Il calciatore, bandiera dell'Inter di Mourinho, aveva le caratteristiche adatte. Ma la sua richiesta è stata troppo elevata. Materazzi ha preteso 90 mila euro di cachet. Candidatura bocciata.

4 - ANONYMOUS...
Si presenta a Montecitorio truccatissima di primo mattino, troppo perfetta per essere vera. Ma il maquillage serve per nascondere i segni di un sonoro ceffone, che il marito le ha rifilato quando ha scoperto i suoi altarini.

5 - BROCCHI E VIERI RISTRUTTURANO... SERENI...
Grandi lavori nella villa che Christian Vieri e Cristian Brocchi possiedono a Formentera. I due hanno deciso di ristrutturare l'edificio, allargandosi per godersi la prossima vacanza estiva. Vieri, dunque, tornerà a Formentera sereno e tranquillo, anche perché l'uomo che lo scorso anno lo aveva aggredito è stato condannato e non potrà mettere piede sull'isola per i prossimi dieci anni.

6 - FIORANI NEW LOOK...
Seduto al Gold di Milano, a parlare di affari e nuove strategie, l'ex banchiere Gianpiero Fiorani con look irriconoscibile. Pizzetto, occhiali da vista e visibilmente ingrassato. Il conto, ovviamente, lo ha pagato lui.

7 - CHIATTI E CAPOTONDI INCINTE...
Che cos'hanno in comune Laura Chiatti e Cristiana Capotondi? Entrambe sono in dolce attesa. Laura al sesto mese e Cristiana al nono. Ma le due gravidanze sono per esigenze di copione: le attrici, infatti, sono impegnate sul set del film Il Natale peggiore della mia vita, con Fabio De Luigi. Le riprese sono iniziate in questi giorni in Valle d'Aosta.

8 - POLITICALLY (S)CORRECT...
di Giulia Cerasoli

La Ravetto balla da sola
In Transatlantico si dice che Laura Ravetto sia tornata single. Non sposerà più il fidanzato storico Stefano Grassani, ma i due sono rimasti in ottimi rapporti.

Che cos'hanno in testa queste vip?
Che cosa hanno in comune Nunzia De Girolamo, Lella Bertinotti, Valeria Marini e Giovanna Salza, moglie del ministro Corrado Passera? Massimo Serini, il loro hair stylist di via Borgognone.

Bertinotti sul palco e non è un comizio
Fausto Bertinotti si dà al teatro. Reciterà martedì 17 aprile nella performance scritta e diretta da Raffaele Curi per la Fondazione Alda Fendi "Transiti di Venere" all'Antico mercato del pesce degli Ebrei.

Nunzia si laurea in fisica
Nunzia De Girolamo, in attesa di mettere al mondo la bimba che attende da Francesco Boccia, si allena con un personal trainer per migliorare la circolazione. E gli effetti si vedono: la parlamentare è in ottima forma fisica.

La Fornero ha trovato un'amica
Paola Pelino, parlamentare Pdl e imprenditrice abruzzese dei confetti, come segretaria della Commissione lavoro della Camera è la deputata più vicina al ministro del Lavoro Elsa Fornero. Non solo perché siede al suo fianco, ma perché è l'unica che è riuscita a entrare in confidenza con il ministro, con la quale ha grande feeling.

Vade retro, giornalista!
I parlamentari li vedono scomparire alla velocità della luce dopo le audizioni in aula, li chiamano "meteore" o "corpi estranei": sono i ministri del governo Monti, che, pur di non entrare alla buvette, considerata un covo di giornalisti assatanati, nemmeno si bevono un caffè.

Una sveglia per conto Terzi
L'ex ministro Franco Frattini è stato svegliato all'alba dal ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant'Agata per una consultazione urgente. Chissà perché un finiano doc come Terzi non ha chiamato l'ex ministro degli Esteri Gianfranco Fini, invece di svegliare Frattini?

 

 

pato marco materazzi nudoJose_MourinhoGianpiero FioraniLAURA CHIATTI

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…