![roma santa e dannata marco giusti roberto dagostino](/img/patch/04-2024/roma-santa-e-dannata-marco-giusti-roberto-dagostino-1972171_600_q50.webp)
FLASH! – SIAMO IN CINQUINA, E ADESSO…TOMBOLA! “ROMA SANTA E DANNATA”, IL DOCU-FILM DI DAGO E MARCO GIUSTI, È TRA I CINQUE NOMINATI PER IL DAVID DI DONATELLO AL MIGLIOR DOCUMENTARIO - LA PREMIAZIONE IN DIRETTA IL 3 MAGGIO SU RAI1
FLASH! – SIAMO IN CINQUINA, E ADESSO…TOMBOLA! “ROMA SANTA E DANNATA”, IL DOCU-FILM DI DAGO E MARCO GIUSTI, È TRA I CINQUE NOMINATI PER IL DAVID DI DONATELLO AL MIGLIOR DOCUMENTARIO - LA PREMIAZIONE IN DIRETTA IL 3 MAGGIO SU RAI1
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO ITALIANO E' DI 30 MLD) PER ACQUISIRE LA SOCIETA' "NON PROFIT" CHATGPT (QUINDI NON SCALABILE VIA OPA) DI SAM ALTMAN HA IRRETITO NON POCO ORACLE E SOFTBANK. INSIEME CON ALTMAN, SONO LE DUE SOCIETA' CHE CACCIANO GRAN PARTE DEI 500 MILIARDI DEL PROGETTO "STARGATE" - IL KETAMICO HA SPERATO CON L'OFFERTA-MONSTRE DI INGOLOSIRE ALTMAN. INVANO...
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE? SALVINI LA UCCELLA: È PRONTO A FAR CORRERE LA LEGA FUORI DAL CENTRODESTRA PUR DI FAR PERDERE LA DUCETTA – LE DUE STRADE PER RISOLLEVARE LE SUE SORTI: SBATTERSI PER IL TERZO MANDATO DEI GOVERNATORI (E TENERE ZAIA IN VENETO EVITANDO UNA SCISSIONE) E SEDURRE GLI ELETTORI EVASORI CON LA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE ESATTORIALI. ALLA FACCIA DEL VICEMINISTRO MELONIANO LEO…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI GIUDIZI SFERZANTI NEI CONFRONTI DEGLI ALLEATI (UNO SU TUTTI, IL “SALVINI BIMBOMINKIA” DIGITATO DA FAZZOLARI) PUBBLICATI NEL LIBRO DI GIACOMO SALVINI, POSSANO ESSERE DIFFUSE ANCHE LE CHAT INTERNE RELATIVE ALL’ATTUALE LEGISLATURA. A QUEL PUNTO, SAREBBE ANCORA PIÙ DIFFICILE, QUASI IMPOSSIBILE, PRENDERE LE DISTANZE CON LA SCUSA “ERA UN’ALTRA ERA GEOLOGICA”…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…