game of thrones trono di spade jon snow kit harington

GAME OF STRONZ! - IL FURTO DEGLI HACKER AI DANNI DI HBO È MOLTO PIÙ SERIO DI QUANTO RIVELATO FINORA: 1,5 TERABYTE DI DATI. CI SONO FILM, EPISODI INEDITI DI ‘TRONO DI SPADE’ E ALTRE SERIE, TRA CUI UNA CHE DEBUTTA NEL 2018 (‘BARRY’) - E CI SONO ANCHE I DATI PRIVATI DI UN TOP MANAGER: PASSWORD, INFORMAZIONI BANCARIE, EMAIL. ORA INDAGA L’FBI

1. ATTACCO HACKER ALLA HBO, INDAGA ANCHE L’FBI

Giovanna Branca per https://ilmanifesto.it/

 

Un articolo dell’Hollywood Reporter ha rivelato che in conseguenza dell’attacco hacker alla Hbo dello scorso 27 luglio potrebbero venire resi pubblici addirittura 1,5 terabyte di dati sensibili della compagnia – tra mail private, come accadde nell’hackeraggio del 2014 ai danni della Sony Pictures, dati degli utenti e contenuti del Network.

 

kit harington jon snowkit harington jon snow

In seguito all’attacco alla Sony , «solo» 200 gigabyte di dati privati erano stati messi online, portando comunque alle dimissioni della co-presidente Amy Pascal. Il furto di 1,5 terabyte (sette volte tanto) vuol dire invece che tra i dati rubati ci sono probabilmente anche contenuti audio e video, come ha spiegato all’HR il Ceo della Farsight Security Paul Vixie: «Se non ci fossero file audio e video, una corporation delle dimensioni della Hbo potrebbe entrare in un solo terabyte, comprese tutte le mail e i fogli elettronici che siano mai stati scritti e archiviati».

game of thrones stagione 7  7game of thrones stagione 7 7

 

Il 30 luglio scorso, un gruppo di hacker che si fa chiamare little.finger66 ha rivendicato online l’attacco: «Il più grande leak – hanno scritto- dell’epoca di internet». Per il momento però sono state fatte trapelare online solo la sceneggiatura della quarta puntata della serie di punta Hbo, Game of Thrones, e degli episodi inediti di Ballers e Room 104.

 

Il Ceo di Hbo Richard Plepler si è limitato a dichiarare che sono state rubate «informazioni riservate e alcuni dei nostri programmi».

Le fonti citate dall’HR parlano di un attacco «sofisticato», con più punti d’ingresso ai file privati della compagnia. Ancora più angosciante è l’assenza di qualsiasi richiesta di «riscatto», come era invece accaduto (tra le altre) a Netflix, che però aveva rifiutato le richieste degli hacker : come rappresaglia erano stati fatti trapelare online 10 episodi inediti di Orange is the New Black.

 

game of thrones stagione 7  5game of thrones stagione 7 5

Nel caso dell’attacco alla Hbo però non sono state avanzate richieste, e pare che il Network stia lavorando insieme all’Fbi e la compagnia di cyber-security Mandiant nell’indagine in corso.

Erik Rasmussen, ex vice procuratore e agente dei servizi segreti, ha detto all’Hollywood Reporter che il coinvolgimento dell’Fbi e di una compagnia di sicurezza privata significa con ogni probabilità che l’incidente avrà gravi ripercussioni sulla Hbo.

 

 

2. GLI HACKER HANNO COMINCIATO A PUBBLICARE LE PUNTATE RUBATE DI GAME OF THRONES 7

https://www.agi.it/

 

Lunedì 31 luglio si è scoperto che il sito della Hbo, la società che ha prodotto Game of Thrones (in Italia, Il trono di spade) è stato hackerato e che 1,5 terabyte di dati, tra cui puntate ancora non viste della popolare serie televisiva, sono stati rubati. Mercoledì 2 agosto Hack Read, un sito specializzato in attacchi hacker, ha scritto che gli hacker dietro l’attacco a Hbo hanno cominciato a caricare i dati rubati in un sito. Non solo puntate, ma anche i dati degli impiegati, degli attori.

serie hboserie hbo

 

Lo screenshot caricato dal sito dimostra che è già possibile scaricare le puntate 3 e 4 della stagione 7 di Game of Thrones, ma anche le puntate 1, 2 e 3 di Ballers stagione 3 e le prime due puntate di Barry, che dovrebbero andare in onda nei primi mesi del 2018. Per evitare di incappare in azioni illegali, non abbiamo provato a scaricare le puntate.

 

Ma qui riportiamo il tweet con i link pubblicati da HackRead, e rilanciati da Mashable.com. Sul sito si legge che questo è ‘Il sito ufficiale dove scaricare le puntate rubate a Hbo”, annunciando inoltre che is tratta del più grande leak di dati della storia (1,5 terabyte appunto) e che è il frutto di una ‘operazione complicata che ha portato’ gli hacker ad entrare nei database della Hbo. E un link per avere maggiori informazioni sull’operazione. E una chiusa, un po’ inquietante: il classico ‘To be continued'.

 

 

3. ATTACCO HACKER ALLA HBO: I FILE TRAFUGATI SAREBBERO CENTINAIA

http://www.film.it/                 

 

L’attacco hacker al network HBO potrebbe essere peggiore di come suggerito in un primissimo momento. Il furto telematico non riguarderebbe soltanto alcuni episodi TV ancora inediti ma migliaia di dati e file riservati.

BILL HADERBILL HADER

 

Lo rivela una compagnia di sicurezza informatica ingaggiata dalla HBO in un avviso inviato a Google che accompagna la richiesta di rimozione dei file trafugati e disponibili illegalmente sul motore di ricerca. Secondo la nota gli hacker avrebbero rubato ‘centinaia di documenti di proprietà della Home Box Office (HBO)'.

 

La rivelazione arriva perché parte della procedura di rimozione dei contenuti illeciti prevista dal Digital Millennium Copyright Act (DMCA) in caso di violazione del copyright è stata inviata a Google al fine di richiedere la distruzione dei file rubati accessibili dal motore di ricerca. L’avviso di rimozione ha chiarito che gli hacker hanno trafugato ‘masse di file privati inclusi documenti, immagini, video e file audio’.

 

L’azienda scelta per stimare il danno, la IP Echelon, è spesso utilizzata dalla HBO per rimuovere i link illeciti da Google. Un portavoce di HBO si è rifiutato di rispondere a Variety in merito alla natura dei materiali trafugati ‘a causa delle investigazioni in corso’.

 

La notizia dell’attacco hacker alla HBO è dello scorso lunedì, quando gli hacker stessi hanno contattato i media per comunicare l’intrusione nei network HBO e il furto di episodi delle serie Ballers, Insecure e Room 104 insieme alla sceneggiatura di un episodio inedito della serie Game of Thrones.

 

Due episodi inediti di Barry, commedia con Bill Hader che non doveva andare in onda prima del 2018, sono stati già pubblicati in rete.

 

BILL  HADERBILL HADER

Gli hacker hanno inoltre rubato alcune informazioni riservate su un senior manager della HBO. Questo tipo di informazioni, pubblicate online in un documento di testo, includono dati riservati su decine di altri account. Sottoscrizioni ad abbonamenti di giornali online, dati bancari e informazioni sanitarie.

 

Gli hacker hanno fatto sapere di essere riusciti ad entrare in alcuni documenti cruciali della HBO rubando circa 1.5 terabyte di dati. Nei prossimi giorni potrebbero pubblicare nuovi documenti privati, hanno fatto sapere. Un’immagine pubblicata online suggerisce che il furto interesserebbe liste di nomi di alcuni impiegati del network, indirizzi email e dati relativi all’amministrazione.

 

HBO ha saputo dell’attacco lo scorso lunedì e ha subito chiarito che sta già lavorando con le autorità legali e di sicurezza per rimediare alla situazione. “La protezione dei dati è una priorità. Prendiamo seriamente la nostra responsabilità nel proteggere i dati che possediamo”.

 

Fonte: Variety.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA