gasperini

POSTA! - GASPERINI SOSTIENE CHE L'ATALANTA "NON SI SCANSA" CONTRO LA JUVENTUS MA TIENE FUORI MOLTI TITOLARI! DAVVERO CREDE CHE GLI ITALIANI CHE SEGUONO IL CALCIO ABBIANO L'ANELLO AL NASO? - LA CORTE COSTITUZIONALE HA RESPINTO ALL'UNANIMITÀ LE DIMISSIONI DEL GIUDICE INDAGATO PER PECULATO D'USO. ALLORA FANNO BENE I POLITICI SOTTO INCHIESTA A RIMANERE AL LORO POSTO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

hawking3

Lettera 1

Caro Dago, gli Inglesi con la Russia hanno perso il tradizionale aplomb. Si sono fatti prendere dal nervino.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, è morto l'astrofisico Stephen Hawking, sostenitore del "riscaldamento globale, che però era solito dire che "il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza ma l'illusione della conoscenza". Per sapere quale delle due tesi prevarrà bisogna aspettare fine secolo.

Benlil Marduk

 

Lettera 3

Caro Dago, ma il "reddito di nascita" per tutti è una cosa che Grillo ha visto applicata in qualche parte nel mondo o è la conseguenza di quando nei suoi spettacoli si faceva aerosol con gli scarichi delle auto ad idrogeno?

GRILLO CASALEGGIO DI MAIO DI BATTISTA

Scottie

 

Lettera 4

Carissimo dago, è ora che tu (e anche lei) lo sappiate: la Maglie, con i suoi articoli su Trump, è arrivata allo stesso livello di affidabilità di Emilio Fede, quando faceva i suoi devoti editoriali sul Cav. Si vede l'articolo e si passa oltre, tanto si sa già quello che scrive: "Trump ha sempre ragione", come un altro nostro amico del ventennio. Che due palle. 

Paolo

 

Lettera 5

Caro Dago, Di Maio polemico con Padoan: "Irresponsabile, avvelena i pozzi". Perché loro, invece, in 5 anni di opposizione hanno dato una mano?

Corda

 

Lettera 6

BEPPE GRILLO LUIGI DI MAIO ALESSANDRO DI BATTISTA

Dago carissimo, primi effetti delle elezioni:

1) le fake news non esistono più, ci sono solo "notizie esagerate" da giornalisti professionisti. Le giustificazione degli stessi fanno ancora più ridere: l'assalto ai CAF per richiedere il reddito di cittadinanza sarebbero confermato da "decine (!!!) di richieste di informazioni" e da messaggi stizziti su bacheche fb di patronati del torinese. Poi ci si domanda come mai la stampa perda di autorevolezza;

2) arrestati uomini vicini a messina denaro e duccio astaldi per tangenti legati ad attività pubbliche in Sicilia.

Cordialità post-elettorali.

Ivan Viola

 

Lettera 7

NICOLO ZANON

Se si va a elezioni anticipate, Di Maio e altri 5Stelle che sono stati eletti già due volte, sono candidabili? Si cambieranno, ad hoc, le regole del movimento?

Lello

 

Lettera 8

Caro Dago, la Corte Costituzionale ha respinto all'unanimità le dimissioni del giudice indagato per peculato d'uso. Allora fanno bene i politici sotto inchiesta a rimanere al loro posto!

Mario Canale

 

Lettera 9

il giudice Zanon non aveva scelta mentre il rigetto delle sue dimissioni è un atto estremamente grave che non ha giustificazioni; spero che il Presidente della Repubblica assuma una posizione diversa.

Giuseppe

 

Lettera 10

Caro Dago, ecchè serviva la Consulta che rigetta le dimissioni del giudice Zanon per acclarare come dalla metà dei Sixties viga nel Paese una sorta di Repubblica Giudiziaria dove l'"Ultracasta" epigona del Migliore lascia al Parlamento il proscenio mentre dal retropalco orienta le sorti dello Stivale? 

Giorgio Colomba

 

Lettera 11

gasperini

Caro Dago, Gasperini (ex allenatore delle giovanili della Juventus) ha rivendicato con orgoglio il "noi non ci scansiamo" in riferimento alla partita dell'Atalanta contro la Juventus. Pero' l'allenatore tiene fuori molti titolari! Davvero crede che gli italiani che seguono il calcio abbiano l'anello al naso? Ha spinto i suoi a giocare alla morte (e con la migliore formazione) contro il Napoli e poi manda in campo le riserve contro i bianconeri. La vittoria di un campionato passa anche per partite come questa. Ma si usano due pesi e due misure. E le due misure sono una bianca e l'altra nera. 

Conte Agenore

 

Lettera 12

Caro Dago, la Roma avanza in Europa grazie non ai migliori, bensì per merito del peggiore. Senza il salvataggio sulla linea, nell'andata, dello sfasciacarrozze Bruno Peres, adesso noi giallorossi saremmo fuori. Pazzie del football..

Giancarlo Lehner

 

padoan moscovici

Lettera 13

Caro Dago, quasi snobbata la nomina di Gina Haspel prima donna a capo della CIA. Si fosse trattato di una Michelle Obama i media ne avrebbero parlato fino a Pasqua!

Ugo Pinzani

 

Lettera 14

Caro Dago, in un anno "Repubblica" ha perso 35 mila copie, scendendo a 151 mila. Ormai vendono più copie i neri coi loro libretti offerti agli angoli delle strade!

Oreste Grante

 

Lettera 15

pier carlo padoan, pierre moscovici e michel sapin 4193e149

Egregi Lettori, la "lezioncina" a DiMaio, Moscovici se la sarebbe potuta risparmiare. Il 3% non è una quota che derivi da un calcolo economico: semplicemente, nel 1992 (Maastricht) era il rapporto debito/PIL della Francia: sicchè si pensò potesse andare bene per tutti. Per inciso, non sono pentastellato, ne'antieuro. Penso che, avendo firmato un trattato, i Paesi siano costretti a rispettarlo.

Ma dovremmo anche ragionare sulle parole di Amato al Cds "negli anni 90 pensavamo che il liberismo nell'industria fosse l'unica politica possibile: ci sbagliavamo". Onore e gloria a chi riconosce i propri errori: ora però dateci il permesso di porvi rimedio.

PierdicAdriano

OLIVIERO TOSCANI

 

Lettera 16

Quando tempo fa Toscani ebbe a discutere con i veneti mi pare ebbe a pronunciarsi così: “Contadini, non parlate neppure italiano." Bene è questo il punto...se il partito PD, o meglio i suoi rappresentanti, si ostinano ad attaccare gli avversari (magari non rendendosene conto) relegandoli in senso dispregiativo in una categoria (in questo caso i contadini) che proprio il PD (per antonomasia) dovrebbe rispettare e difendere...poi non possono chiedere ai contadini di votare il PD...che male c'è ad esser contadini?....e ancora: se denigro culturalmente e professionalmente chi ha fatto il venditore di bibite allo stadio...o il fabbro o magari (e qui mi allargo) il pianista sulle navi da crociera...non posso aspettare che i venditori di bibite, i fabbri e i pianisti mi votino.

 

Penso ci voglia rispetto e massimamente da chi storicamente porta lo stendardo della difesa dei deboli. Detto ciò è anche vera la trasformazione, figurata, in "Pariolini" dei rappresentanti del PD il lustrata da Toscani...ma ancora una volta bisogna rispettare la categoria di tutti gli abitanti dei Parioli...che male c'è ad essere elettori...

Carlo

 

Lettera 17

chiara appendino

Egregio Direttore, perchè a Torino ritorna in funzione l'autovelox in corso Regina Margherita?  Perchè ci sono persone che non rispettano i limiti di velocità previsti dal C.d.S. La stessa cosa andrebbe fatta anche sulla Tangenziale di Torino dove i limiti sono quelli di un'autostrada, cioè 130 Km. l'ora! 

 

Limiti di velocità esagerati che andrebbero sostituiti con  dei limiti più bassi e più adeguati a una Tangenziale molto trafficata, e con inserimento di telecamere (o autovelox) a vantaggio di tutti gli utenti , perchè ci saranno meno incidenti (con morti e feriti) e meno code chilometriche!

 

La sicurezza stradale è una cosa seria, e se in corso Regina Margherita si possono mettere dei limiti, anche sulla Tangenziale si può fare la stessa cosa per disciplinare il traffico di auto, furgoni, mezzi pesanti e Tir, e per dare maggiore sicurezza a un traffico ormai fuori controllo! Spero che qualche Autorità  legga questa lettera, e agisca di conseguenza, nel più breve tempo possibile, a favore della sicurezza stradale , e di tutte quelle persone che, pagando un tiket, hanno il diritto di viaggiare in modo normale e sicuro!

fazio dzeko

Mariberto

 

Lettera 18

Gentil Dago, Notte magica, per i giallorossi, che hanno reso i loro tifosi...Allegri come quelli della Juventus : da 11 anni, il bel Paese non piazzava 2 squadroni nei quarti della Champion's.  E adesso ? C'è già chi sogna una finale, a Kiev, tra la Roma e gli storici avversari bianconeri...E se Salah, come dice un Gigino Di Maio qualunque, non "sarebbe stato" ceduto da Mr.Pallotta al Liverpool, la "Magica" avrebbe potuto giocare le sue carte nel duello-scudetto tra i club di Agnelli e De Laurentiis...O no ?

Ossequi.

Pietro Mancini

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO