LA GRECIA DA CULLA DELLA CIVILTÀ A TOMBA DELL’EUROPA - FOSSI PANNELLA MI OFFENDEREI: MA COME, DEL “BUFFONE” PURE AL TROTA? - ER PELLICCIA NON SA LEGGERE LE ISTRUZIONI DI UN ESTINTORE, TI CREDO CHE NON HA LAVORO - BENVENUTO “POLITICO” - ITALO A MANILA - GIOVANARDI HA TOCCATO IL FONDO - DE MAGISTRIS CONFONDE I FASCISMI - SOLO LA GABA E DAGO PARLAVANO DI PROFUMO - TROPPI BINI SMAGHI CIRCOLANO IN QUESTO PAESE - AL DERBY NON SOLO ANTISEMITI, ANCHE CORI CONTRO IL NERO CISSé - OSCAR GIANNINO COPIA LO SCHERZO DA PAOLO CONTE…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
daguccio caro , la grecia da culla della nostra civiltà a tomba dell'europa unita ?
tarcisio pollaroli

Lettera 2
il ragazzo che lanciava l'estintore ha detto che voleva dare una mano a spegnere le fiamme. aveva letto male le istruzioni...
Dino Manetta

Lettera 3
C'è chi può chiedere conto all'uomo pubblico Frattini di un'immagine che lo raffigura vicino a Lavitola ed al viceministro albanese. E Frattini, peraltro, ha risposto esaurientemente, spiegando le ragioni della momentanea contiguità col giornalista italiano. C'è anche chi, però, non può chiedere conto di niente a chicchessia, se non dopo aver giustificato la fotografata liaison dangereuse con Manila, professionista iscritto/a all'albo non dei giornalisti, bensì dei trans.
Giancarlo Lehner

Lettera 4
Una domanda per il ministro Roberto Maroni: in Grecia hanno versato cauzioni e accese fidejussioni bancarie? O manifestano e assaltano Ministeri senza aver pagato una euro?
Fossi Pannella mi offenderei. Ma come, del "buffone" anche al Trota?.
Viper

Lettera 5
Caro Roberto com'è che la tua amica Palomba è passata da Lamberto Sechi a Giuliano Ferrara ?
Margherita - Venezia

Lettera 6
Caro Dago, A quei campioni di stile, orfani dell'olio di ricino, che in una striminzita trentina hanno intrepidamente spintonato, insultato e sputato in faccia il SIGNOR PANNELLA Marco, ricordo che " la jena abbaia ma la carovana passa " . E prima o poi arriva !!
CIOLLARO Ivan

Lettera 7
Caro Dago, un benvenuto a "Politico la tua nuova rubrica, a proposito mi piacerebbe tanto sapere chi è il tuo 007 in Parlamento...comunque in un momento in cui siamo tutti avidi assai di retroscena politici non potevi avere iniziativa migliore per rendere ancora più godibile Dagospia (l'agenzia che ogni mia certezza si porta via...). Ciao
Daniela

Lettera 8
Marco Pannella è uno che delira su Radio Radicale sovvenzionata dai soldi pubblici della legge sull'editoria. Anche lui è uno che sta sui coglioni a pagamento, mai a titolo gratuito.
V.

Lettera 9
DAGO, vogliamo proprio dirlo?!? Ma se sabato scorso le Forze dell'ordine avessero spostato i loro blindati, e lasciato passare tutti ma proprio tutti gli INDIGNADOS su Via dei Fori imperiali oppure si fossero uniti a loro per assaltare il Palazzo? I nostri politici pensano che manchi così tanto tempo???
PJM

Lettera 10
Caro Dago, sento alla radio uno spot che parla di aiuti alle famiglie per un nuovo nato e vado a vedere il sito cui rimandano: fondonuovinati.it .
Mi appare la ghigna di Giovanardi che fa pubblicità a se stesso, e poi la spiegazione. Il buon sottosegretario offre alle famiglie con un nuovo nato un prestito fino a 5.000 euro, da restituirsi entro 5 anni. Provo a moltiplicare l'importo di ogni rata per il loro numero, e scopro che chi prende in prestito 5.000 euro deve restituirne 5.731,8. E infatti il TAEG è 5,65. E questo sarebbe il sostegno alla famiglia? Faceva molto meglio il duce.
Roland Delmay

Lettera 11
Ciao Dago, è la prima volta che ti scrivo speriamo che ti arrivi. Volevo solo segnalarti il grossolano errore in cui è incappato De Magistris, errore che denota superficialità se non ignoraza essendo lui un magistrato (ex). Sicuramente egli deve aver confuso la legge Reale con il codice Rocco, o meglio gli autori dell'uno e dell'altra, visto che fascista forse (ma che sapeva il fatto suo) era Rocco, sicuramente non fascista Reale, a meno di riesumare il linguaggio dgli anni '70 in cui so' tutti fascisti quelli da contrastare. Ciao Paolo Calogero

Lettera 12
La Gabanelli ne ha parlato tanto nei suoi servizi delle malefatte di Profumo, a partire dalla storia dei Derivati che tanti danni hanno provocato ai Comuni ed hai correntisti obbligati a sottoscriverli per ottenere lo scoperto per le loro aziende. Dagospia ne ha scritto a iosa. A chi poteva venire in mente di proporlo in politica?.

A quello sfigato di Letta, che nella vita non ha combinato nulla. Anzi da quado è all'Arel, questo prestigioso "pensatoio" è precipitato nell'oblio. Insomma, sveglio come Veltroni.
vittorio pietrosanti

Lettera 13
Caro Dago, ma quante ball... pardon, scadenze hanno già fatto passare questi leghisti senza fare nulla ? guarda, guarda il loro "manifesto"...
Recondite Armonie

Lettera 14
Caro Dagospia, Michele Misseri mi ricorda Pacciani.Due contadini grossolani, rozzi, stazzonati, ma capaci poi di tenere testa a chiunque.Magistrati, avvocati, giornalisti. Due mostri piagnucolosi ma furbi e feroci.Cordialità Roberto Fiasconaro.Teste chiave Mostro-ter.

Lettera 15
Caro Dago, Ha ragione Travaglio, Ferrara e Maroni, da giovani, menavano e insieme a loro manganellava anche qualche fascista, tipo La Russa e Gasparri. Ma , allora perché non dice che dall'altra parte furono migliaia a menare, centinaia a ferire ( remember Montanelli gambizzato, o di Indro si ricorda solo quando gli conviene, o per millantare di esserne il figliolo prediletto ?) e decine ad ammazzare ( col conforto di 800 intellettualoni che firmavano condanne a morte ( remember Calabresi).

Al Marciolino che alza spesso il Gomez per abbattere i nemici, non conviene rifarsi troppo al passato altrui. Chi è senza peccato scagli il primo Di Pietro. Postilla : questo moderno Federico Garcia Forca compagnio di merende dei Pm, questo Rank Xerox delle Procure che alza sempre il Toner contro i Berluscones, finché non ha trovato Bastiancontrarismo un'abbondante mangiatoia, era di destra, ancor più a destra di Storace. Ciao
Natalino Russo Seminara

Lettera 16
Caro Dago, la carta stampata dà grande rilievo alle dichiarazioni del premier Berlusconi che si lamenta che"non ci sono i soldi". Naturalmente sui vari giornali manca un piccolo commento per ricordare al presidente del consiglio che i soldi si possono trovare provvedendo a tagliare privilegi e spese inutili, che continuano a non essere presi in considerazione. Non parlamo poi dei taglidei costi della politica, problema oramai dimenticato, nonostante annunci conclamati e poi disattesi. Cordiali saluti.
Giovanni Attinà

Lettera 17
Bini Smaghi 'o la poltrona di Governatore o niente'. Io opterei per dargli niente, se è un genio le offerte gli pioveranno addosso o sceglierà di offrirsi a chi dice lui. Faccio fatica a comprendere perché ai servitori dello Stato venga garantito non solo il posto a vita, ma anche la possibilità di rifiutare altri incarichi. Insomma chi lavora per lo Stato ha privilegi che un comune mortale non potrà mai avere lavorando nel privato.

Come dire 'Dio il posto me lo ha concesso, guai chi me lo tocca'. Se c'è qualcosa da riformare allora bisogna partire da qui. Troppi Bini Smaghi circolano nel Belpaese. Cambiare questa regola del gioco sarebbe la vera rivoluzione, altro che scendere in piazza per fare casino. La Camusso cosa dice? C'è da giurarci che difende Bini Smaghi. Il lavoro garantito a vita e gli scatti di anzianità assicurati per legge hanno fatto di questo Paese una m....

Lettera 18
Egregio direttore, quindi secondo il sindaco di Termini Imerese la RAI dovrebbe produrre la « soap opera », Agrodolce in base al fatto che la Regione ha stanziato 25 milioni per riassorbire parte dei lavoratori di Termini Imerese in attività legate alla produzione di « fiction ».

A parte la richiesta di per sè assai stramba (come chiedere all BBC di organizzare sceneggiati nelle città minerarie del Galles) credo bisognerebbe definire i palinsesti di una TV pubblica sulla qualità dei programmi. E non credo che Agrodolce sia qualcosa di cui non si possa fare a meno. Ma anche lasciando da parte la qualità, almeno gli ascolti andrebbero quanto meno presi in considerazione.

E Agrodolce si barcamenava tra un misero 5 e 8,5% di audience. Quindi il sindaco di Termini Imerese farebbe bene a chieder alla regione Sicilia un impiego più intelligente di quei soldi
Paolo Ferraresi

Lettera 19
Solo una mente come quella di Travaglio può paragonare gli anni 70 al 2011; gli anni di piombo agli anni della topa! Resta commovente "er pelliccia" che con i braccialetti ai polsi già si è pentito grazie all'unico suggerimento che un avvocato con capacità medie poteva dargli dopo l'intervento di papà. Che amarezza
Arturo Bandini

Lettera 20
incredibile tutti hanno sentito distintamente il coro vomitevole sul giallorosso ebreo ma nessuno ha sentito le bordate di uh uh a cissè ogni volta che toccava palla
tito

Lettera 21
Per Repubblica era da evidenziare il suo "impegno civile dimostrato in più occasioni"; per Prodi "è sempre stato un manager di classe"; per Bersani non c'erano evidenti preclusioni al suo essere il "papa straniero" del PD. Mi chiedo cosa pensino gli "indignados" del PD, che tanto odiano le banche, del loro partito che tifava per un banchiere come Profumo, il quale il 12 Settembre voleva salvare l'Italia dichiarando "Sarebbe fondamentale realizzare un' operazione fiscale per consentire un abbattimento del debito in un colpo solo e in modo significativo" e che il 19 Ottobre si ritrova indagato per frode fiscale e impegnato a salvare se stesso.
Vittorio PoveroPD Parfumdefogn Spadellato InFeltrito

Lettera 22
Caro Dago, divertente e feroce lo scherzo culinario giocato da Giannino agli invitati al suo banchetto nuziale, come racconta Nicoletti sulla Stampa. Ma forse la presa per il c. c'era da metterla subito in conto, da uno sposo che riceveva gli ospiti agghindato cosi' al proprio matrimonio...C'e' pero' da dire che il menu' beffa non e' farina del sacco di Giannino. Era stato gia' cantato a suo tempo dal grande Paolo Conte:
.....

«Pesce Veloce Del Baltico»
dice il menu, che contorno ha?
«Torta Di Mais» e poi servono
polenta e baccalà...,
cucina povera e umile
fatta d'ingenuità
caduta nel gorgo perfido
della celebrità...
Da-dam-da-dam...

Saluti
Lo spulcia testi

Lettera 23
Dagoescort, come si fa a pubblicare con simile rilevanza il miserando miniarticolo del Messaggero che parla di una sortita demenzial-blasfema-senzaretroterra culturale minimo- stupida - irresponsabile e vergognosa di tale attrice Susan Sarandon che si permette di dare definizioni offensive e ingiuriose al Santo Padre? Voi Dagoescort siete peraltro ampiamente colpevoli non solo per aver dato simile risonanza alla cretinata sarandoniana, ma anche perchè recidivi visto che tempo fa avevate pubblicato una foto del Papa da giovane in divisa, salvo da parte mia spiegare - come ha fatto giustamente il presidente delle Lega Cattolica - l'assurdità di tali asserzioni maliziose. Domanda: va bene che avete bisogno di droga, ossia notizie scandalistiche per vivere, ma perchè non la cercate da qualche altra parte?
Luciano

Lettera 24
Prima l'hanno nominato commissario all'emergenza nomadi per togliere ad Alemanno la grana zingari. Poi l'hanno nominato commissario all'emergenza Malagrotta per togliere la patata bollente rifiuti alla Polverini. Ormai a Roma, parafrasando quel genio di Ricucci, fanno tutti i froci col culo del prefetto Pecoraro.
felipe

Lettera 25
Caro Dago, è un bene che sia in incubazione il Cartello Unico dei Cattolici, comprendente tutte le belle facce viste a Todi lombrosianamente rappresentate come meglio non si potrebbe dal Cardinal Bagnasco.

Così nei prossimi anni, grazie a questo nuovo soggetto unico e con l'aiuto di un ulteriore fisiologica parte di ricambio generazionale nel parco votanti, chi vorrà potrà sfanculare la "Politica di Contestualizzazione di furti, orge e bestemmie se fatte dai nostri amici", visti i risultati uno dei cancri della nostra Repubblica, al pari di evasione fiscale e malavita organizzata.

Con l'aggravante dell'ipocrisia, perchè il buon Bagnasco si è inventato per i poveri di intelletto il peccato di "Mancata partecipazione alla vita politica del Paese", ma senza specificare le pene accessorie...Così quando in confessionale qualcuno dirà "Padre mi perdoni perchè ho molto peccato; questa settimana non sono andato alla riunione settimanale di CL, ho saltato 2 volte Porta a Porta e mi sono masturbato 4 volte", il povero pastore non saprà a quanti Pater Ave Gloria ammonterà la penitenza da infliggere al peccatore.

Il jolly potrebbe essere rispolverare la compravendita delle indulgenze, che una volta permise di costruire San Pietro e oggi potrebbe aiutare questo nuovo soggetto politico che trasuda freschezza e novità da tutti i pori... Si dice sempre che in Italia occorra abbattere il digital devide ed attivare ovunque la "Banda Larga". Il Card. Bagnasco, nel suo sacro fervore innovativo, ha solamente preso questa indicazione alla lettera. Bisogna solo spiegargli un po' meglio che il concetto di Banda si riferiva alle connessioni Internet.
PotereAiPiccoli

Lettera 26
Italo dice (intervista al Corriere, riportata oggi) "... Non serve Sherlock Holmes per capire dinanzi a che storia ci troviamo." Sherlock no, ma, magari, John Holmes si. Se fosse ancora a questo mondo, arriverebbe di sicuro in fondo al problema... Cordiali saluti da
Il dottore di mare

Lettera 27
sòr delegato mio, nun so' ‘n bojaccia... sciojéteme!
er pelliccia

Lettera 28
Egregio direttore, piccole perle di contraddizioni a sinistra! L'On.le Di Pietro invoca una legge Reale bis ( quella per le Br) per far fronte ai teppisti di Roma ed altrove? Su Il Manifesto De magistris, intervistato, risponde "no a leggi fasciste, la protesta ( e lui c'era ndr) era piena di contenuti": sono compagni di partito con venute diverse ( la giustificazione!!).

L'On.le Vendola, sinistra ecologia e libertà, ha in pratica giustificato ciò che è accaduto a Roma, ma non lo ha giustificato! Si, ho scritto proprio cosi: ha rilasciato dichiarazioni dette del " ni". In fondo il suo movimento politico parte già con delle contraddizioni: sinistra e libertà dove? Vorrei un solo esempio. Sinistra ed ecologia dove? Per le strade di Roma, tra gomme e auto che bruciavano, cassonetti alle fiamme, vetrine sfondate, vetri, lamiere, estintori ecc: tutto molto ecologico! Ma l'On.le Vendola è un ottimo affabulatore, parla molto bene, ma parla e basta! Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Paolino Di Licheppo - Roseto degli Abruzzi (Te)

Lettera 29
Caro Dago, apro la colletta per regalare un " pallottolier fiscal " a Profumo..!
Gianni Morgan Usai

Lettera 30
Dago darling, a proposito di Grecia, ricordi i bei tempi in cui la compianta Melina Mercuri faceva la ministra della Cultura... anche di domenica? Quando il grande Anthony Quinn ballava il sirtaki su una spiaggia di Creta nell'indimenticabile "Zorba il greco"? Quando il grande socialismo europeo ci (parlo per me, ovviamente) riempiva di speranze? Nel grande socialismo europeo, includo anche Craxi, pur con i suoi tanti difetti.
Natalie Paav

Lettera 31
Dago, grande battage pubblicitario per le 'ricette di Gultiero Marchesi x McDonald'.
Ora, come è possibile che il più grande cuoco italiano si sputtani così? Senilità avanzata? Ha i creditori alla porta? Avidità? bye,
Luigi A

Lettera 32
Se uo studente (universitario?) di 24 anni non ha idea di come si spegne un incendio con un estintore ( di solito ci sono anche le istruzioni stampate sopra , non lamentiamoci che i "giovani" non trovino da lavorare... Anche per lavare i piatti serve un livello tecnico/culturale maggiore. Ciao
Giovanni Achille

 

PROTESTE E SCONTRI AD ATENE DURANTE LO SCIOPERO GENERALE BLACK BLOC IN AZIONE A ROMA Maroni oppone resitenza alla Digos PANNELLA CONTESTATO DAGLI INDIGNADOSVIGNETTA BOSSI E IL TROTAgiovanardi - Valerio Lo Maurode magistrisgabanelli SCADENZE LEGHISTEMarco Travaglio Giuliano Ferrara nel a Valle Giulia Bini Smaghi Fiat TERMINI IMERESEtifo roma foto gmt ALESSANDRO PROFUMO NOZZE GIANNINONOZZE GIANNINOmille miglia Giuseppe Pecoraro bagnasco ITALO BOCCHINO NEL VIDEOMESSAGGIO DIFFUSO SU FACEBOOKvendola bertinotti anthony quinn in zorba il grecoGUALTIERO MARCHESI

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…