GRILLO: VE LO DO IO SANREMO! - “I MEDIA SI RICORDANO DI ME IN DUE OCCASIONI, PER ATTACCARMI CON L'USO SAPIENTE DI SPARGIMERDA E PER SANREMO. IO A SANREMO NON CI VADO ORA NEL 2012 E NON CI ANDRÒ MAI. NESSUNO MI HA CHIESTO DI PARTECIPARE, NESSUNO HA POSTO UN VETO E CHI LO SCRIVE È UN FELLONE. SI PUÒ DIRE FELLONE? MA FORSE È MEGLIO DIRE MERDACCIA, RENDE MEGLIO L'IDEA” - CELENTANO A SANREMO DEVOLVERÀ IL SUO CACHET DI 700.000 PER EMERGENCY DI GINO STRADA…
1- ADRIANO CELENTANO A SAN REMO PER EMERGENCY
Beppe Grillo sul suo blog, beppegrillo.it
Adriano Celentano devolverà il suo cachet di 700.000 a Sanremo a Emergency. Grande Adriano e grande Gino Strada, Belin, gli ha dato il 6 milione per mille! I media si ricordano di me in due occasioni, per attaccarmi con l'uso sapiente di spargimerda e per Sanremo. In questo caso si annuncia e smentisce contemporaneamente la mia presenza. I telespettatori nel dubbio si collegano e aumenta lo share. Io a Sanremo non ci vado ora nel 2012 e non ci andrò mai. Nessuno mi ha chiesto di partecipare, nessuno ha posto un veto e chi lo scrive è un fellone. Si può dire fellone? Ma forse è meglio dire merdaccia, rende meglio l'idea.
2- GRILLO: «IO SUL PALCO A SANREMO? Nà ORA Nà MAI»
IL COMICO SMENTISCE DAL SUO BLOG L'IPOTESI DI UNA PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL IN COPPIA CON ADRIANO CELENTANO
Da "Corriere.it"
In realtà durante la conferenza stampa di presentazione del Festival non erano stati dati dettagli sulle modalità di partecipazione del «molleggiato». Non era neppure stato precisato se la presenza di Celentano sarebbe stata solo per una o più sere, con conseguente variazione di compenso. Ma qualche organo di stampa aveva ipotizzato una possibile accoppiata tra il cantante e il comico, per un'iniziativa a sfondo benefico per gli alluvionati della liguria, e le indiscrezioni avevano finito col trasformarsi in possibilità .
Al punto che un membro del Cda della Rai, Antonio Verro, era arrivato ad esortare gli organizzatori a non pagare compensi così elevati per un solo artista e, in ogni caso, a non invitare Grillo. A dire il vero era stato lo stesso Clan, l'inner circle di Celentano, a smentire con un secco annuncio ogni ipotesi di accoppiata sul palco: «à destituita di qualsiasi fondamento l'ipotesi che Adriano Celentano stia progettando di portare Beppe Grillo al festival di Sanremo». Ora l'intervento di Grillo che mette una pietra tombale sull'ipotesi.
VIGNETTA DI BENNY - BEPPE GRILLO BOMBAROLOADRIANO CELENTANO