morgan da maurizio costanzo

''IL GIORNO IN CUI MIO PADRE SI SUICIDÒ'' - DOPO AVER FATTO DA CONFESSORE A BELEN, MAURIZIO COSTANZO METTE A NUDO MORGAN IN UN'ORA DI INTERVISTA SU MUSICA, TV, DROGHE, FIGLIE, ASIA ARGENTO. ''MIO PADRE SI È TOLTO LA VITA MA CI HA LIBERATO, NEGLI ULTIMI ANNI ERA VIOLENTO E CI AFFLIGGEVA'' - DAL NON PORTARE CALZINI E MUTANDE AGLI SMS DELLA MADRE: ''NON SEI IN GRADO DI PROVARE SENTIMENTI BUONI'' - VIDEO INTEGRALE

1.VIDEO - L'INTERVISTA INTEGRALE DI MAURIZIO COSTANZO A MORGAN

 

http://www.video.mediaset.it/video/l_intervista/full/giovedi-3-novembre-%E2%80%93-morgan_660740.html

 

 

2.MORGAN SI CONFESSA DA COSTANZO: “IL GIORNO IN CUI MIO PADRE SI SUICIDÒ”

morgan maurizio costanzomorgan maurizio costanzo

http://www.luxgallery.it/

 

La morte è un’idea che non riusciamo a capire bene, perché non c’è quando noi ci siamo e arriva quando non la possiamo capire più – cita chiaramente Epicuro, Morgan, ospite all’Intervista di Maurizio Costanzo- quando introduce il racconto del suicidio del padre. “Era un giorno piovoso, il giorno prima mio padre mi ha salutato dalla finestra, cosa che non aveva mai fatto. Io non lo so cosa ho provato, un grande punto di domanda, scatta la vita filosofica. Perché mio padre non è morto di suo volere, non è morto di morte naturale, è morto di suicidio. E ti chiedi perché.”

 

Un Morgan poco personaggio e molto Marco Castoldi, così abbiamo potuto vederlo in quest’intervista intima: “Mi sono sentito liberato, mio padre negli ultimi anni era violento. Non c’è più stata quella cappa di pesantezza che negli ultimi anni affliggeva la nostra famiglia negli ultimi tempi, quelli in cui stava male. Adesso io prendo il buono di questo, l’ha fatta grossa lasciandoci così e non posso non cercare il buono. Ha fatto il gesto di Seneca non sapendolo.”

morgan da maurizio costanzomorgan da maurizio costanzo

 

Inevitabile pensare ad Asia Argento quando l’argomento volge verso la famiglia che Morgan si è costruito in seguito alla nascita di Anna Lou. Oggi per lui l’attrice è una grande amica, con la quale dice di collaborare sia per il bene della figlia che artisticamente. Il futuro è altrove, vicino a una nuova persona della quale non vuole rivelare nulla.

 

 

3.L’INTERVISTA DI MAURIZIO COSTANZO A MORGAN: UN VIAGGIO TRA INFANZIA, DRAMMI E FILOSOFIA

http://www.uominiedonnenews.it/

 

Il conduttore Maurizio Costanzo durante lo show l’Intervista ha ospitato Marco Castoldi, in arte Morgan, che tra risate e momenti più cupi mostra alcuni lati inediti di sé, soprattutto in relazione ad alcune vicende familiari. Vediamo quali!

 

Ieri sera Morgan, al tempo Marco Castoldi, è stato intervistato da Maurizio Costanzo nel talk show “L’Intervista”, programma che sta riscontrando un grandissimo successo nonostante la collocazione in seconda serata.

morgan morgan

 

L’intervista a Morgan ha regalato numerosi spunti di riflessione sul front-man dei BluVertigo, spaziando da aneddoti familiari, il Morgan “bambino” e pensieri sul mondo attuale. Non sono mancati momenti commoventi, soprattutto quando si è parlato del padre, morto suicida, e della madre con la quale vive un rapporto “dinamico” come lui ama definirlo.

 

Sulle sapienti domande di Maurizio Costanzo, abbiamo conosciuto meglio alcuni dei mille volti di Morgan, o Marco, o entrambi. In avvio di intervista notiamo subito un particolare insolito: la mise di Morgan non tradisce le attese (giacca e cravatta con note cromatiche in netto contrasto fra loro) ma – come raramente l’abbiamo visto – non c’è traccia di trucco. Segno che probabilmente il cantante abbia voluto essere propenso a mostrare la persona ancora prima del personaggio.

 

Il primo filmato, basato sul Morgan “personaggio ribelle” traccia un profilo generale, sulle note di “Iodio”, uno dei singoli dei BluVertigo. Costanzo non perde l’occasione di chiedergli quali siano i soggetti del suo odio, che si rivelano essere – edulcorando l’espressione – i prepotenti e gli approfittatori. Morgan stesso si definisce una figura facilmente preda delle persone approfittatrici. Tra una digressione religiosa e l’altra, il tema si dirige verso la fede, circa la quale Morgan si definisce “molto spirituale” e “incline a credere sempre di più”. L’intervista procede con ritmo sostenuto, fra una domanda mirata di Maurizio Costanzo e l’altra, e i tentativi di Morgan di smascherare le intenzioni “psichiatriche” del conduttore.

maurizio costanzo e morganmaurizio costanzo e morgan

 

La madre di Morgan: “Ti devo comunicare che non sei in grado di provare sentimenti buoni.”

 

Il secondo filmato ha come colonna sonora “Falling in love” di Elvis, e si concentra sul Morgan bambino e il rapporto con sua madre, una donna che esercita un grande ascendente su di lui seppur i due abbiano un rapporto altalenante, citando un recente sms della donna “Ti devo comunicare che non sei in grado di provare sentimenti buoni”. I discorsi si avviano verso una zona più “intima” della persona Marco Castoldi, come il fatto che abbia deciso di non portare più alcuni indumenti come i calzini, segno di un’infanzia perduta ma ricca di significati.

 

Morgan e i pensieri sulla morte

Quando l’intervista si dirige sul tema della morte, Morgan si professa coraggioso di fronte a questo tipo di pensieri. Afferma di riflettere sulla morte, ma non di averne paura. Secondo lui la morte che conta non è la propria, ma quella degli altri, poiché è più identificabile da parte di chi resta. Questo argomento introduce il filmato successivo, con un brano sempre di Morgan (“Canzone per Te”), incentrato sulla figura del padre.

morgan e maurizio costanzo morgan e maurizio costanzo

 

In questo momento Morgan è molto più “Marco”, e si lascia andare ad uno slancio di sincera commozione, parlando a lungo della figura di suo padre, così contrastante nel suo essere stata altamente ispirativa per un lato specifico della sua musica, ma altrettanto dolorosa in virtù della sua fine: il padre di Morgan infatti morirà suicida quando lui aveva sedici anni. È un momento molto toccante, Morgan racconta gli ultimi istanti di dialogo fra lui e suo padre, una sorta di congedo dalla vita e dal proprio figlio, prima di abbandonarsi ai suoi istinti suicidi. La depressione del padre sembra aver segnato molto, come è normale che sia, la vita del cantante, che peraltro afferma di tenere ben presente di trovarsi a pochi anni di distanza dall’età in cui il padre si suicidò.

 

In questo momento più che un’intervista si assiste a un piacevole dialogo fra il conduttore e l’intervistato.

 

morgan amicimorgan amici

Si passa dal parlare della malinconia, la passione paterna per il super8 ma anche i suoi momenti violenti, in un piacevole scorrere fino al filmato successivo, chiamato Musica e Dio, con la colonna sonora tratta dal brano “Altrove”, incentrato sulla carriera musicale di Morgan. Il cantante afferma che la sua carriera sia iniziata in età molto precoce, divisa tra la pura ispirazione e curiosi aneddoti di chiese all’interno delle quali si è improvvisato organista senza permesso (vicenda che fece seguito ad un incidente stradale per il quale subì anche un processo, perdendo).

 

Morgan ed il rapporto con Asia Argento e le figlie

Finalmente si arriva al filmato relativo alla sua famiglia attuale, il rapporto con Asia e con le figlie AnnaLou e Lara. Morgan sembra cercare di stemperare l’emozione commentando ogni filmato durante la messa in onda, ma appare radioso osservando vecchi filmati della sua ex compagna assieme alla piccola AnnaLou. Afferma di avere un ottimo rapporto di collaborazione e amicizia con Asia Argento, e di essere un padre presente e affettuoso. Riguardo alla sua attuale vita sentimentale, contrariamente alle domande precedenti, Morgan sembra evasivo, seppur si lasci sfuggire il fatto che viva con una persona.

 

Si cambia registro, tornando al Morgan “ribelle”, la sua esclusione da Sanremo per via delle polemiche che fecero seguito alle sue dichiarazioni riguardo all’uso della droga. Morgan afferma che, col senno di poi, avrebbe potuto ispirarsi al grande Pasolini che a suo tempo fu in grado di censurarsi opportunamente in determinate occasioni.

morgan amici morgan amici

 

L’ultimo filmato è intitolato da un punto interrogativo, sulle note de “Il mio Mondo”, si susseguono frammenti di apparizioni televisive recenti del cantante, che dichiara di voler rinunciare per un po’ alla tv e dedicarsi di più alla musica. Maurizio Costanzo sembra estremamente divertito dall’intervista, compiaciuto dalle risposte di Morgan che viaggiano sempre sul filo della riflessione profonda condita da estro ed ironia. Il conduttore trova che sia un personaggio assolutamente non banale nonostante abbia paura di esserlo, ma torna su un siparietto molto divertente di inizio intervista, la fissazione di Morgan di non portare i calzini.

MORGAN E MARIA DE FILIPPIMORGAN E MARIA DE FILIPPI

 

Non c’è dubbio che Marco Castoldi sia e resterà un personaggio che fa molto discutere ma che risulta assolutamente divertente ed intelligente, dotato di fantasia ed una buona dose di “sana follia”. L’intervista si conclude, infatti, con un proposito di Morgan per l’immediato futuro: “Rimettere i calzini!”

 

morgan e un papamorgan e un papaMORGANMORGANmorgan asia argento 618706morgan asia argento 618706morgan e asia felici e innamoratimorgan e asia felici e innamorati

 

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)