orgasmo sesso

GODERE È POTERE - IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELL'ORGASMO, LA VERSIONE ITALIANA DEL CANALE "ARTE TV" APPARECCHIA UNA SFILZA DI PROGRAMMI PER I TELE-PORCELLINI - SI PASSA DAL FENOMENO DEI SEXTAPE ALL'AUTOEROTISMO FEMMINILE, AI TABÙ NEL SESSO E L'ASTONENZA - SULLA SESSUALITÀ C'È IL DOCUMENTARIO "PUSSY, PLEASURE, POWER!" CHE PARLA DELLE RAPPRESENTAZIONI DEL PIACERE FEMMINILE NELLA POP CULTURE VISTA DA STAR COME RIHANNA, CARDI B E MAGAN THEE STALLION, MA ANCHE QUELLO SUL SEX TAPE DI PAMELA ANDERSON E TOMMY LEE…

Da www.repubblica.it

 

orgasmo

Focus su rapporti di coppia, self love, innamoramento, astinenza e calo del desiderio. Quello della sessualità è un tema tanto ampio e complesso quanto importante, composto da mille sfumature diverse che ogni giorno si scontrano con i tabù e gli standard imposti dalla società.

 

In occasione del Global orgasm day (31 luglio) e della Giornata mondiale dell'orgasmo femminile (8 agosto), la versione italiana del canale culturale Arte.Tv (arte.tv/it) propone una riflessione a 360 gradi sul tema e suggerisce i migliori documentari e serie animate per stimolare il dialogo e approfondire i mille volti della sfera sessuale: dal fenomeno dei sextape all'autoerotismo femminile, dagli stereotipi all'astinenza.

pussy, pleasure, power! 1

 

Pussy, pleasure, power!

Pussy, pleasure, power!: ovvero pop e desiderio femminile in star come Rihanna, Cardi B, Liza Monet e Megan Thee Stallion che si riappropriano del loro corpo, lo mostrano in piena libertà, e non esitano a tirare in ballo tematiche come la masturbazione e mettono in versi la propria sessualità.

 

pussy, pleasure, power! 2

In Pussy, pleasure, power!, con l'aiuto di artiste e attiviste, Nicole Blacha passa al setaccio le rappresentazioni del piacere femminile nella pop culture per provare a rispondere a una domanda: se sesso e piacere femminile conquistano spazi sempre più preponderanti nella musica pop, le donne sono davvero pronte a recepire il messaggio per vivere una 'sessualità positiva' e senza tabù.

libere! 10

 

Libere!

Libere!: Una sezione dedicata a pubblicità, serie, clip, pornografia, videogiochi, riviste e app. Il sesso non è mai stato così onnipresente nel nostro ambiente culturale. Tuttavia, sono ancora molti i tabù e gli stereotipi che circondano la sfera sessuale legata al mondo femminile.

libere! 3

 

Proprio con l'obiettivo di scardinarli e di fare una corretta informazione è nata libere!, la serie web di documentari animati realizzata da Ovidie, autrice e regista specializzata in questioni relative al corpo, femminismo e sessualità, in collaborazione con l'attrice e giornalista Sophie-Marie Larrouy e l'illustratrice Diglee.

 

#aminormal4

#AmInormal

#AmInormal - Perché non ho mai voglia?. Capitolo sul fatto che la sessualità non è una passeggiata e, una volta trovato l'amante ideale, non tutto si incastra alla perfezione. A confermarlo sono le donne intervistate nel documentario che raccontano le (normali) fasi alterne del desiderio, ma anche i casi più complessi di dms, ossia di disturbo del desiderio femminile.

 

filosofia abbracciare la propria sessualita5

Filosofia

Filosofia - abbracciare la propria sessualità: in questo settore si tratta su come liberarsi dalle aspettative sociali e scoprire la propria sessualità. Tra le domande da porsi: che significato ha il sesso per la mia vita? Posso essere felice anche senza? Queste alcune delle domande che assillano Ronja, che, per trovare una risposta, esplora le comunità più sessualmente esplicite di Berlino. Il documentario segue il suo viaggio tra asessualità, poliamore, fetish e i loro effetti su una relazione.

filosofia abbracciare la propria sessualita3

 

Astinenza

No sex - quelli che scelgono l'astinenza. Mai come ora, nell'evoluzione del mondo occidentale, il sesso è vissuto e praticato così liberamente. Per molti, però, resta un tabù. Come considerare coloro che decidono di non avere più rapporti? come affrontano questa diversità? In No sex sette uomini e donne raccontano le ragioni della loro astinenza (volontaria o involontaria) e il modo in cui la percepiscono tra testimonianze che mettono in discussione l'identità, i desideri più profondi e il peso delle ingiunzioni sociali, che fanno dell'attività sessuale la norma e la chiave per un'esistenza di successo.

 

L'evoluzione

per non morire ignoranti 1

L'evoluzione sessuale dell'umanità. Nella serie animata scientific-trash dallo humor nerissimo e intitolata Per non morire ignoranti, il baffuto professor Moustache risponde a dubbi e curiosità sulla scienza, ma senza dimenticare di farsi una risata. Nella puntata l'evoluzione sessuale dell'umanità il quesito principale è uno: perché gli umani non fanno sesso tutto il tempo come i bonobo?

pamela anderson tommy lee sex tape

 

Pamela Anderson & Tommy Lee

Pamela Anderson & Tommy Lee - Sesso, romance e videotape. Quella tra Pamela Anderson, forse la playmate più famosa e venerata degli ultimi 30 anni, e Tommy Lee, batterista dei Mötley Crüe e bad boy del rock, è una delle relazioni più chiacchierate degli anni Novanta. Dopo il successo della serie televisiva, il documentario racconta la loro burrascosa storia: dal colpo di fulmine al matrimonio, dalle separazioni alle riconciliazioni, fino ad arrivare alla divulgazione di un video che ritraeva i due intenti a fare sesso: un evento che diede inizio al fenomeno sextape, che più tardi farà da trampolino di lancio a star del calibro di Kim Kardashian e Paris Hilton.

filosofia abbracciare la propria sessualita1libere! 2pamela anderson tommy lee las vegas#aminormal2tommy lee e pamela anderson pamela anderson tommy lee 1su disney+ una serie sul sextape tra pamela e tommy lee 4su disney+ una serie sul sextape tra pamela e tommy lee 8pussy, pleasure, power! 5pamela anderson tommy leeper non morire ignoranti 2per non morire ignoranti 7per non morire ignoranti 6pussy, pleasure, power! 3per non morire ignoranti 4per non morire ignoranti 5pussy, pleasure, power! 4libere! 6#aminormal3#aminormal1libere! 8libere! 9filosofia abbracciare la propria sessualita2libere! 7filosofia abbracciare la propria sessualita4libere! 5libere! 1filosofia abbracciare la propria sessualita6libere! 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”