sesso dating app tinder

ITALIANI, POPOLO DI RIMORCHIONI ON LINE - SIAMO I PIÙ ATTIVI IN EUROPA NEL DATING: IN 9 MILIONI SUL WEB ALLA RICERCA DI NUOVI PARTNER - L’APP PIU’ SCARICATA E’ TINDER - IL MERCATO VALE 26 MILIARDI

TINDERTINDER

Giulia Cimpanelli per “Corriere Economia - Corriere della Sera”

 

È di 6,7 miliardi di euro in Italia e quasi 26 miliardi in Europa il giro d' affari delle attività relative agli incontri di nuovi partner, il «dating». Lo dice uno studio del Center for Economics and Business Research, commissionato da Meetic fra i single di sei Paesi europei: Germania, Spagna, Gran Bretagna, Italia, Francia e Olanda. È una cifra elevata, che comprende le spese nella attività connesse agli incontri tra nuovi partner. A cavalcare questo enorme potenziale sono applicazioni e siti dedicati che crescono anno dopo anno e vantano oggi un valore di mercato globale di oltre 4,3 miliardi di euro.

 

L' attività Leader di mercato è Tinder, l' app più scaricata in 16 dei 41 Stati (in particolare in quelli di lingua inglese) considerati da Statista digital market Outlook. Segue Badoo con 330 milioni di utenti registrati in 190 Paesi. Nel 2015 i dater attivi nei sei Paesi considerati dalla statistica di Meetic erano 33,9 milioni, il 10% in più rispetto ai 30,9 milioni rilevati nel 2014. Gli incontri effettuati sono saliti del 3% da 691 a 712 milioni.

 

tinder equivale alla lussuriatinder equivale alla lussuria

Dalla ricerca emerge anche che i dater più attivi in Europa sono proprio gli italiani, che in 8,9 milioni sono alla ricerca di nuovi partner. Visto il valore di mercato la nuova frontiera delle app d' incontro sono i servizi a pagamento, grazie ai quali queste imprese digitali fatturano. Tinder, per esempio, ha appena lanciato la funzione Boost, che consente di comparire più spesso nelle ricerche, scalando la classifica dei profili per 30 minuti, rimanendo costantemente nella parte superiore dello schermo.

 

Si tratta in pratica dello stesso meccanismo delle pubblicità su Google: pagando, il motore di ricerca suggerisce all' algoritmo di mostrare prima degli altri il tuo sito web.

Tinder ha introdotto anche Tinder Plus, un abbonamento mensile a una versione premium dell' app. Con servizi come Passport, che permette di cambiare la zona prima di arrivarci, e la possibilità di fruire dell' app senza vedere la pubblicità.

 

Happn, fondata a Parigi nel 2014, è la prima app di incontri che, grazie alla geo-localizzazione, aiuta a ritrovare le persone incrociate realmente. Per la fine del 2016 prevede di avere circa 25 milioni di utenti nel mondo. È attiva in 40 città con circa un milione di utenti in Italia. Milano è la città con più «Happner», 200 mila. L' applicazione propone una modalità freemium che consente di comperare charm da mandare agli utenti prescelti, anche se non si è verificato un collegamento spontaneo.

tindertinder

 

Gli eventi Nasce già a pagamento Meetic, sito storico: presente in Italia dal 2005, ha oggi più di un milione di utenti, il 60% dei quali vi accede da dispositivi mobili. Oltre a investire per rendere il servizio sempre più «mobile», dunque, Meetic è il primo a cercare di favorire il passaggio dal mondo telematico a quello reale.

 

«Per noi non c' è differenza tra offline e online - dice Heloise de Monstiers, direttrice marketing Southern hub di Meetic -. Così abbiamo ampliato la nostra attività all' organizzazione di eventi, per fare incontrare di persona chi si iscrive a Meetic».

 

tinder socialtinder social

Ma anche qui, a essere a pagamento non sono gli eventi (il più delle volte gratuiti), quanto il servizio stesso. «Meetic chiede una quota d' iscrizione mensile, semestrale o annuale», dice la manager. E il sito parte da presupposti diversi rispetto ai concorrenti: «Facciamo pagare la registrazione perché chi è disposto a investire è certamente più coinvolto.

 

Così garantiamo più controllo nella verifica dei profili e un alto livello di servizio ai clienti. Conosciamo perfettamente il nostro target, parliamo con loro e cerchiamo di soddisfarne le esigenze. Sviluppare un' app di dating è facile, la sfida è resistere sul mercato. La lunga vita di Meetic dimostra che il nostro modello funziona».

 

tinder social 4tinder social 4

Anche Badoo, sito per incontri più usato in Italia, è gratis ma offre servizi premium «alla Google»: consente di posizionare il proprio profilo in testa alle ricerche e farlo passare più volte sulle bacheche di chi piace di più.

tinder social 2tinder social 2tinder social 3tinder social 3

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...