enrico silvestrin

A LUME DI CANDELA - IL RISIKO DELLE NOMINE IN RAI - WIKIPEDIA DA’ MARIO ORFEO COME VICEDIRETTORE DI RAIUNO! - BOCCI CONTRO FAZIO - FIORELLO PUNTA SU LUCA TOMMASSINI PER IL NUOVO SHOW - LA SERIE TV DEI “THE JACKAL” - LA CARRIERA DI CANTANTE DEL FIGLIO DI VALSECCHI - NEL FAMOSISSIMO GIORNALE IL CLIMA È ROVENTE, LA REDAZIONE È FURIOSA DOPO AVER SCOPERTO CHE IL "CAPO" HA PIAZZATO NEL GIORNALE ANCHE IL FRATELLO DELLA SUA GIOVANE AMANTE...

Giuseppe Candela per Dagospia

FABRIZIO SALINI

 

VIALE MAZZINI NEWS

1) Cosa farà Mario Orfeo dopo l'arrivo di Fabrizio Salini come amministratore delegato della Rai? Negli ultimi giorni si era parlato con insistenza di un suo arrivo a RaiSport dove sarebbero in crescita le quotazioni di Carlo Paris, dopo le dimissioni di Romagnoli. Resta in piedi l'ipotesi Federcalcio ma da qualche ora sulla sua pagina di Wikipedia viene indicato come vicedirettore di Rai1 da agosto. Uno scherzo? Difficile immaginare che l'ex dg possa accettare una doppia e clamorosa retrocessione come sottoposto di Angelo Teodoli.

WIKIPEDIA DA MARIO ORFEO COME VICEDIRETTORE RAI

 

2) Le nomine dei nuovi direttori di rete potrebbero arrivare prima del previsto, c'è la volontà di mettere mano presto ai palinsesti. Ciannamea è in pole position per la direzione della prima rete con Teodoli, come Dagoanticipato lo scorso 20 luglio, verso il Coordinamento Palinsesti. Maria Pia Ammirati, sostenuta dal 5stelle Vincenzo Spadafora, potrebbe ottenere Rai3 con Coletta ricollocato all'interno dell'azienda. Si parla nelle ultime ore anche di Rai5. Fabiano invece potrebbe tornare al Marketing dove ha lavorato per anni prima del passaggio a Rai1 e Rai2.

 

GRANDE FRATELLO VIP, ARRIVANO ENRICO SILVESTRIN E FRANCESCO MONTE?

francesco monte

Endemol e Mediaset sono a lavoro per realizzare il cast della terza edizione del Grande Fratello Vip, condotto ancora una volta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini nel ruolo di opinionista. Da qualche giorno circola con insistenza l'ipotesi Francesco Monte, l'ex tronista dovrebbe essere infatti tra i concorrenti. Siamo in grado di anticipare che potrebbe esserci anche Enrico Silvestrin, l'attore e conduttore classe 72 avrebbe così la possibilità di rilanciarsi mediaticamente. La sua ultima ospitata risale allo scorso gennaio a 90 Special condotto da Nicola Savino.

 

tommassini

FIORELLO PUNTA SU TOMMASINI: SARA' IL COREOGRAFO DEL SUO SHOW

Dovrebbe essere la volta buona: Fiorello torna su Rai1 con un one man show. Dopo sette anni l'artista siciliano si sarebbe convinto a mettere in scena quattro puntate dal prossimo novembre al lunedì sera. In attesa dell'ufficialità sono già iniziati alcuni rumors, stando alle nostre fonti lo showman avrebbe deciso di avvalersi della collaborazione di Luca Tommassini, dovrebbe essere lui a occuparsi di tutta la parte coreografica e di scena.

 

TALE E QUALE SHOW, ALEX PACIFICO PIAZZA DUE "SCONOSCIUTI" NEL CAST

carlo conti

Carlo Conti aveva ammesso di aver pensato a una edizione nip dello show del venerdì sera, sarà per questo che nel cast della prossima edizione non mancano volti poco noti al grande pubblico. Tra questi spiccano il belloccio Mario Ermito, ex gieffino ora attore, e Roberta Bonanno, cantante seconda classificata nella settima edizione di Amici. Cosa hanno in comune? Sono entrambi rappresentati dall'agente Alex Pacifico, amico del cuore di Luna Berlusconi, che negli ultimi tempi sta prendendo quota. Per fare qualche esempio a Ballando con le stelle c'erano i "suoi" Giovanni Ciacci e Akash Kumar e a Pechino Express troveremo Tommaso Zorzi.

laura chiatti marco bocci 4

 

MARCO BOCCI CONTRO FABIO FAZIO: LA SFIDA DELLA DOMENICA SERA IN TV

Fabio Fazio tornerà alla conduzione di Che tempo che fa da domenica 23 settembre per una stagione che si preannuncia particolarmente calda. Lo scorso anno al debutto aveva sfidato, uscendone sconfitto, Gianni Morandi in onda su Canale 5 con L'Isola di Pietro. Quest'anno toccherà a Marco Bocci con la seconda stagione della fiction Solo, quattro puntate realizzate dopo i buoni ascolti della prima serie. Chi la spunterà?

pietro valsecchi

 

FILO VALS, IL CANTANTE E' IL FIGLIO DI PIETRO VALSECCHI E CAMILLA NESBITT

Si chiama Filo Vals, artista romano al suo quarto singolo "Prima del caffè". Ventidue anni, nato a Roma e trapiantato a Londra racconta in musica un primo amore adolescienziale. A puntare su di lui Dani Castelar, lo stesso produttore di Paolo Nutini. Curiosità? Filo Vals sta per Filippo Valsecchi, figlio dei produttori Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt.

 

GIRA VOCE

lorella landi

1) Gira voce che Lorella Landi, che spopolava su Rai1 fino a qualche anno, voglia tornare in video e che avrebbe espresso questo desiderio a chi di dovere. Intanto è comparsa come ospite a Quelle brave ragazze ed è impegnata a Viale Mazzini come autrice di alcuni programmi. Ultimo impegno? Una voce per Padre Pio condotto da Tiberio Timperi.

 

2) Gira voce che i The Jackal, gruppo napoletano di filmmaker webstar, potrebbero realizzare una serie tv per Cattleya. Dopo lo sbarco al cinema è tempo di tv? Il prodotto, se si realizzerà, dovebbe essere destinato alle reti Sky.

 

INDOVINELLI

1) Nel famosissimo giornale il clima è rovente, la redazione è furiosa dopo aver scoperto che il "capo" ha piazzato nel giornale anche il fratello della sua giovane amante.

 

the jackal

2) "C'eravamo tanto odiate", due conduttrici faranno molto presto pace sul piccolo schermo. Qualcuno ipotizza condividendo anche management e ufficio stampa, chi sono?

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…