maurizio costanzo maria de filippi

“MARIA DE FILIPPI MI BULLIZZA MA VOGLIO MORIRE NELLA SUA MANO” - COSTANZO DA FAZIO PARLA DEL RAPPORTO CON LA MOGLIE ("MI TIENE A DIETA. L'UNICA ECCEZIONE E' UNA PANTOMIMA DI GELATO"), DELL’ATTENTATO MAFIOSO NEL 1994, DI FALCONE, E DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI: “GLI DISSI NON TI ATTACCO MA NON TI VOTERO’ MAI” - E ALLA DOMANDA DI FAZIO SUI POOH... - VIDEO

 

costanzo de filippi

Da www.corriere.it

 

In collegamento con Maria

Domenica sera Maurizio Costanzo era ospite a «Che tempo che fa», in collegamento dalla sua casa di Roma per presentare il suo nuovo libro «Il tritolo e le rose», due simboli per definire la sua vita: l’attentato subito a via Fauro e l’amore per Maria De Filippi. A un certo punto è arrivata proprio sua moglie, una delle rare occasioni in cui la coppia si fa vedere insieme in televisione

 

 

costanzo attentato

70 chili di tritolo

Costanzo ha raccontato a Fazio l’attentato del 14 maggio 1993, organizzato dalla mafia per punirlo per le sue trasmissioni in cui denunciava il malaffare mafioso. Un’auto con 70 chili di tritolo esplose in via Fauro, «ma per fortuna noi avevamo già girato l’angolo, se no saremmo morti tutti: l’autista, Maria, io e il cane... Non si fece male nessuno, se fosse successo avrei lasciato il mio mestiere, non avrei potuto sopportare che un innocente perdesse la vita per il mio lavoro»

costanzo fazio

                                 

A Berlusconi: non ti voto

Costanzo ha parlato anche di Berlusconi e del suo impegno politico: «Glielo dissi subito: sappi che non ti attaccherò mai, ma non ti voterò mai»

 

 

costanzo berlusconi

La vecchiaia

Ha parlato anche dell’età che avanza (ha 80 anni): «L’unica legge per non invecchiare è continuare a lavorare ed avere progetti, non c’è altra cura»

 

Le rose per Maria

Le rose rappresentano l’amore per Maria De Filippi: «Ci siamo sposati il 28 agosto. La data me la ricordo bene perché è quella del mio compleanno». Maria De Filippi lo tiene sotto stretto regime alimentare, unica eccezione il gelato: «Ma non è vero gelato, è una pantomima di gelato, è senza zucchero». Poi una tenerezza: «Voglio morire nella sua mano». E una battuta: «Diciamolo, Maria mi bullizza un po’»

 

 

costanzo fazio

CHE TEMPO CHE FA, MARIA DE FILIPPI APRE LE PORTE DI CASA COSTANZO – VIDEO

Da www.davidemaggio.it

 

Nuova e “ghiotta” comparsata di Maria De Filippi in casa Rai. Durante un’intervista al marito Maurizio Costanzo, in collegamento con Fabio Fazio a Che tempo che fa per pubblicizzare il suo nuovo libro, la conduttrice Mediaset è apparsa a sorpresa nel programma di Rai1 “invocata” da Luciana Littizzetto:

 

“Maria dov’è? La tieni legata da qualche parte? Liberalizzate la Maria”.

costanzo de filippi

 

La De Filippi, a quel punto, non si è fatta attendere e ha colto l’invito di Lucianina a farsi vedere; dopo aver scherzato sulla dieta forzata che Costanzo è costretto a seguire, Maria ha chiesto alle telecamere del programma di seguirla in cucina, luogo dove ha mostrato le numerose scatole di gelato che Maurizio custodisce “gelosamente” nel congelatore generando l’ilarità del pubblico in studio.

 

Costanzo si è giustificato così:

 

fedez maurizio costanzo

“Di quelle scatole, quella che mi riguarda è una sola, le altre sono per Maria e le sue amiche. E quello non è un gelato, è una pantomima di gelato perchè non c’è lo zucchero. E’ un sorbetto, e il sorbetto è una rottura di palle, a quest’ora si può dire”.

 

E sul regime alimentare rigoroso imposto dalla moglie:

 

“Io sono un vecchio goloso che è capitato con una che mi tiene a stecchetto – e poi incalzato da Luciana Littizzetto – Un po’ mi bullizza, diciamo la verità. Non mi rivolgo ad Amnesty International però…”

 

Maria ha, invece, scherzato su una dichiarazione del marito, il quale ha ammesso di aver deciso di sposarla dopo l’attentato del 14 maggio 1993:

 

“Maurizio si è sposato come io bevo il caffè (…) Era una domanda (la proposta di matrimonio, ndDM) che era abituato a fare”.

 

Prima dell’intervento inatteso di Maria, Costanzo aveva, infatti, spiegato a Fazio che il titolo della sua ultima fatica editoriale, Il Tritolo e le Rose, rievocava quella che era stata la sua vita negli anni ’90: da una parte il suo impegno contro la mafia, dall’altra la riscoperta dell’amore con la De Filippi, definita come la donna più importante della sua vita. Costanzo, piuttosto lucido sull’argomento, ha ammesso di essere riuscito ad andare avanti soprattutto perché, nell’attentato mafioso che ha coinvolto lui e Maria, non è morta nessuna vittima innocente.

fedez costanzo

 

Tra una dichiarazione e l’altra, Costanzo ha comunque ringraziato Maria per avergli donato serenità nel corso dei loro 23 anni di matrimonio e si è augurato di stare con lei fino alla fine dei suoi giorni:

 

maurizio costanzo

“Lei rappresenta la donna più importante che io abbia mai incontrato (…) Vorrei morire nella sua mano”.

 

Maria De Filippi è tornata su Rai1 a pochi giorni dalla sua ‘esterna’ registrato per “Vieni da me”, inizialmente bloccata per il malcontento di qualcuno e, poi, trasmessa sette giorni più tardi.

 

 

costanzo fiorello

 

costanzo fiorello

 

maurizio costanzo bonolis costanzomaurizio costanzo matrimonio con maria de filippiROMINA POWER E MAURIZIO COSTANZOATTENTATO DI VIA FAURO CONTRO MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPIAMANDA LEAR E MAURIZIO COSTANZOMAURIZIO COSTANZOMICHELLE HUNZIKER MAURIZIO COSTANZOcorona costanzomaurizio costanzo franesco rutelli maria de filippicostanzo fiorellocostanzo baralemaurizio costanzo fa le corna maurizio costanzo maria de filippicostanzo baralecostanzo d'ursobuffon costanzovanoni costanzobonolis costanzo 1costanzo d'ursomaurizio costanzo giovanni falcone

Ultimi Dagoreport

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?

simona agnes gianni letta giorgia meloni rai viale mazzini

DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…