DA MATTEO MARZOTTO A BANDERAS TUTTI ARRAPATI DI GOGA, LA FIGLIA DEL DITTATORE - LO SPIETATO CORONA FA SOLDI GRAZIE A BELEN, A CUI INTANTO È MEDIASET HA DIMEZZATO META’ STIPENDIO. E LEI S’INCAZZA - TAMARA ECCLESTONE LA SPRECONA - NUOVI AMORI: DA EMMA AD ALONSO - UN ALTRO FIGLIO PER MORGAN? - IL VATICANO APRE ALLE FEMMINISTE - TORNA BAFFINO IN TRANSATLANTICO - SBOCCIA L’AMORE FRA DI PIETRO E PEPE…

Da "Chi"

1 - TUTTI PAZZI PER GOGA...
Da Matteo Marzotto ad Antonio Banderas, a Tommaso Buti, tutti hanno perso la testa per Goga (il suo vero nome è Gaukhar Erkinova Berkalieva), ex compagna di Timur Kulibayev, il potente genero del dittatore kazako Nursultan Nazarbayev. Goga ha attirato le attenzioni di tutti, in particolar modo del bell'Antonio.

2 - CORONA FA AFFARI CON BELEN...
Con una sequenza quasi quotidiana il sito www.socialchannel.it pubblica notizie esclusive su Belen Rodriguez. "Chi" è in grado di rivelare che dietro questa macchina di news sulla showgirl c'è Fabrizio Corona. Un nuovo modo di fare business che, "indirettamente", tiene ancora uniti Fabrizio e Belen.

3 - BELEN NON FA AFFARI CON MEDIASET...
Una riduzione di oltre il 50 per cento dell'ingaggio è quanto Mediaset ha offerto a Belen Rodriguez per la conduzione della prossima edizione di Colorado. La sforbiciata non è andata giù all'argentina, che ha chiesto un incontro con i vertici aziendali. Richiesta per ora inascoltata.

4 - LO SPRECO DI TAMARA...
Show di Tamara Ecclestone, la figlia del patron della F1 Bernie. Nel weekend a Montecarlo ordina venti bottiglie di Crystal, nonostante al tavolo siano solo in sei. Peccato che nessuno tocchi un solo bicchiere. Quando tutti se ne vanno, le bottiglie, ormai stappate, restano piene.

5 - IL GUERRIERO IN GABBIA...
Luigi Berlusconi, ultimogenito di Silvio, si è fatto costruire a casa la "gabbia" del Mma (Mixed martial arts - arti marziali miste), lo sport da combattimento più duro al mondo. La gabbia è lo speciale ring dove i "guerrieri" del Mma se le danno di santa ragione. Luigi ha un volto da bravo ragazzo, ma sul ring non fa certo sconti. Da anni è appassionato e praticante di ju-jitsu brasiliano, la disciplina da cui proviene gran parte dei professionisti del Mma.

6 - TRE MARCHETTI PER EMMA...
Al ristorante Tre Marchetti, a Verona, Emma Marrone, che si trovava nella città veneta per i Wind Music Awards, ha festeggiato, venerdì 25 maggio, i suoi 29 anni con l'inseparabile assistente Francesca, i tre tenorini Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, il responsabile della casa discografica Universal e poi un amico speciale. Un amico moro, ma molto speciale.

7 - ALONSO IN LOVE...
Nell'ultimo periodo il pilota di Formula 1 Fernando Alonso ha ritrovato la forma, in pista a bordo della sua Ferrari, e soprattutto in amore, dimenticando definitivamente l'ex compagna Raquel Del Rosario.

8 - LA VILLA DI GEORGE È UNO SPECCHIO...
Pulizie di primavera a Villa Oleandra, a Laglio, sul lago di Como. La piscina è stata appena disinfettata e il campo di pallacanestro liberato dalle foglie. Il padrone di casa non si farà attendere e arriverà con tanta voglia di fare. George Clooney, nel poco tempo libero, pratica tutti gli sport che può.

9 - TUTTO QUELLO CHE NON SANNO FARE...
Fabrizio Frizzi, presentatore non giocatore della "Partita del cuore", saluta e si giustifica: dice che non sa giocare a calcio. Gli altri solidarizzano con autoironia. Gigi D'Alessio non sa sciare. Claudio Baglioni non sa andare in bicicletta. Paolo Bonolis non sa pattinare. Raoul Bova non sa cantare.

10 - SORELLA MIA, NEMICA CARA...
Ma quale riavvicinamento! Carla Bruni e Valeria Bruni Tedeschi mantengono le stesse distanze di sempre. Tuttavia Carla potrebbe recitare su un set diretto dalla sorella. Da sette mesi a questa parte, le due si sentono mamme e donne in carriera artistica in perfetta parità, in totale autonomia.

11 - MORGAN DI NUOVO PAPÀ?...
Morgan potrebbe diventare papà una seconda volta, dopo aver avuto nel 2001 la figlia Anna Lou dal legame con Asia Argento. La sua compagna Jessica Mazzoli, già concorrente di X Factor, sarebbe infatti in attesa di un figlio.

POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

Il Vaticano si tinge di rosa
La Santa Sede apre alle femministe. Il 30 maggio viene presentato un inserto al femminile, che ogni mese sarà allegato all'Osservatore romano. Curatrici del mensile, illustrato alla presenza dell'arcivescovo Claudio Maria Celli, le giornaliste Ritanna Armeni, Lucetta Scaraffia e Giulia Galeotti con la vignettista Cinzia Leone.

Tutti vogliono Maroni e Montezemolo
All'assemblea di Confindustria per l'insediamento del nuovo presidente Giorgio Squinzi, i più ricercati sono stati Roberto Maroni e Luca di Montezemolo, assediati da imprenditori e sindacalisti. Il più silenzioso? Gianfranco Fini, solo in prima fila, mentre Giovanna Melandri sfarfalleggiava qua e là e Maurizio Lupi inviava un bacio da lontano al suo ex capo (alla Fiera di Milano) Angela Riccio.

Chi si rivede? Baffino
Nel Transatlantico post-elezioni amministrative si pavoneggiava Massimo D'Alema. Dopo mesi di assenza si è spinto fino alla buvette, finalmente circondato dai giornalisti.

E' nata un'amicizia
Baci, abbracci e pacche sulle spalle tra Mario Pepe (del Gruppo misto, ex Popolo e territorio, ex Pdl) e il leader Idv Antonio Di Pietro, i quali hanno chiacchierato a lungo ammiccanti, sul tappeto rosso del Transatlantico, davanti agli sguardi sbalorditi di molti deputati.

La salute è donna
Cena nella nuova casa della senatrice Maria Rizzotti. Medico di chirurgia ricostruttiva, impegnata spesso nel volontariato in Etiopia, la parlamentare è battagliera relatrice di numerosi disegni di legge di argomento sanitario riguardanti le donne, dai disturbi alimentari alle patologie degli anziani, fino alle malattie degenerative. Alle sue ospiti (tutte donne) ha offerto un mix di insalate biologiche preparate con le sue mani.

Conto alla rovescia per Nunzia
Ultimi giorni prima del parto per Nunzia De Girolamo, deputato Pdl, che ogni mattina presto si reca al mercato di via Doria scortata dalle amiche, per conoscere i banchi migliori in vista della preparazione delle prossime pappe biologiche.

 

 

 

MATTEO MARZOTTO ANTONIO BANDERASmora e corona BELEN RODRIGUEZTAMARA ECCLESTONEEmma Marrone FABRIZIO FRIZZI Morgan

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”