PER SGARBI “MISS ITALIA FINISCE QUI” – FRATELLI D’ITALIA SCARICA IL SOTTOSEGRETARIO A GETTONE FINITO NELLA BUFERA PER INAUGURAZIONI, OSPITATE E CONFERENZE RETRIBUITE – PER IL CRITICO ERA PREVISTO UN INGAGGIO DA 10MILA EURO PER LA MANIFESTAZIONE CHE SI SVOLGERÀ DAL 7 ALL'11 NOVEMBRE A SALSOMAGGIORE TERME - LA PATRON PATRIZIA MIRIGLIANI: "PENSO CHE NON SARA' CON NOI"
(DIRE) "Per lui miss Italia finisce qui". Fratelli d'Italia scarica Vittorio Sgarbi. Il sottosegretario alla Cultura, al centro della polemiche per alcune inaugurazioni e conferenze retribuite, non presiederà la giuria di miss Italia. Un ingaggio da 10mila euro per la manifestazione che si svolgerà dal 7 all'11 novembre a Salsomaggiore Terme.
Durante una conferenza stampa alla Camera per promuovere il concorso, Patrizia Mirigliani spiega così la presenza del sottosegretario: "È stato contattato diversi giorni fa e a al momento non è confermato. Lo abbiamo contattato per la sua capacità di interpretare e raccontare la bellezza, ma non abbiamo avuto alcuna notizia. Penso quindi che non sia con noi". Più lapidario Fabio Pietrella, deputato di Fdi presente alla conferenza: "Per lui miss Italia finisce qui".