pillole di gossip

TUTTO SULL’ISOLA DEI FAMOSI CON ARTUR DAINESE (ANCORA SALVO) CHE FINISCE NEL MIRINO DI SONIA BRUGANELLI – LO SFOGONE DI LAZZA: “LA FAMA E’ TOSSICA” (LA FAME E’ PEGGIO) – AL ROLAND GARROS IL BELGA GOFFIN DENUNCIA: “I TIFOSI MI HANNO SPUTATO, IL TENNIS STA DIVENTANDO COME IL CALCIO” – MELISSA SATTA, FACCE RIDE: “SPAVENTO GLI UOMINI” - IL SODALIZIO FEDEZ-CORONA – È FINITA L’AMICIZIA TRA BENEDETTA PARODI E DAMIANO CARRARA? C’ENTRA CARESSA? – IMPEPATA DI NOZZE (CON POLEMICA) PER IL DIFENSORE DELLA JUVE RUGANI E MICHELA PERSICO – VIDEO

 

 

Ivan Rota per Dagospia

 

melissa satta 34

Lo sfogone di Lazza sui social: “Il mio disco è triste perché la fama è tossica (…) Detesto che nella testa di certa gente noi artisti dovremmo essere sempre felici e disponibili perché facciamo un sacco di soldi, e quindi a noi una giornata no non è mai concessa. Spoiler: i soldi non sono tutto. Detesto quelli che “rinnovati!”, ma poi quando fai una cosa nuova non la capiscono e quindi “eri meglio prima, sei cambiato, venduto”.

 

La realtà è che quelli che dicono così non ci capivano un cazzo prima e non ci capiscono un cazzo oggi. E non sanno quanto impegno c’è dietro il realizzare un’idea. Ma d’altronde chi sa fare fa, chi non sa fare insegna. Detesto condividere troppo la mia vita privata perché è come se le mie cose diventassero di tutti, però o lo faccio io o qualche ficcanaso lo dà al posto mio per fare scoop. L’unico lato veramente positivo del mio lavoro sono i concerti”. Laura Pausini approva: “Condivido tutto”

 

 

lazza

Al Roland Garros David Goffin ha battuto in 5 set il tennista di casa Perricard e denuncia: “mi hanno sputato addosso. È davvero troppo. IL tennis sta diventando come il calcio, presto ci saranno fumogeni, hooligan e risse sugli spalti. Sta iniziando a diventare ridicolo. Alcune persone sono lì più per causare problemi

 

 

Melissa Satta è l'ospite che questa settimana ha raccontato la sua esperienza di mamma alla conduttrice Diletta Leotta. “Mi piacerebbe avere un altro figlio, ma vediamo perché il tempo passa e Maddox ha già 10 anni. Non è facile ai giorni d'oggi perché abbiamo tutti vite complicate. Soprattutto quando noi donne siamo così esposte e così indipendenti sul lavoro... spaventa molto secondo me. Tutti si chiedono chi è che non vorrebbe mai stare con Melissa Satta? Nessuno! Ma io li capisco! Non è facile essere sempre sui giornali ed essere giudicato, criticato... non piace a tutti e quindi è difficile poter stare con un ragazzo che fa un lavoro normale”

 

goffin

 

Come Dago rivelato, il difensore della Juventus Rugani ha sposato nella chiesa di San Carlo Borromeo in centro a Torino, la showgirl e conduttrice tv Michela Persico con la quale convive da anni. In comune hanno anche un figlio (che ha portato le fedi all'altare). Dopo la festa al castello di Montaldo Torinese, il sindaco del paese Sergio Gaiotti protesta: "Un finimondo, urla e musica ad altissimo volume fino alle 4 del mattino"

 

 

 

melissa satta

Angelo Mellone, direttore dell’intrattenimento Day Time della Rai, a La Vita in Diretta, rivolto a Alberto Matano, che ieri ha superato il competitor del 6,7 %: “Matano è un ragazzone, ma ogni tanto ha anche le sue fragilità, ha il suo cuore tenero e il bambino dentro. E devo dire che a settembre si agitava. Io quando lo vedevo agitarsi gli ho detto ‘tranquillo che farai ancora meglio dell’anno scorso’. Così è accaduto e quindi tanti applausi per com’è andata, complimenti a te e alla tua squadra…”

 

rugani michela persico

I fan di Bake Off Italia si interrogano : è finita l’amicizia tra Benedetta Parodi e Damiano Carrara? In uno scatto pubblicato da Parodi compaiono Tommaso Foglia, Iginio Massari e Ernst Knam, ma Damiano Carrara è  assente. Dipende dal fatto che Carrara ha eliminato il di lei marito Fabio Caressa e la figlia da Pechino Express? Rassicuriamo comunque i fan del bel  “pasticcino”: tornerà.

 

 

Trecentottantottesimo  Cenacolo Artom in una mitica location milanese: lo storico Bar Basso. Maria Teresa Branca, erede della famosa casa di distillati, ha illustrato l'origine degli innumerevoli cocktail tra i quali il famoso Negroni Sbagliato nato per un errore nel 1972. Poi il proprietario Maurizio Stocchetto ha portato gli ospiti, tra i quali Monica Moretti, Barbara Carfagna, nell'atmosfera degli anni '70 alle origini della fama del locale che è stato anche il set di diversi film: da Io Emmanuelle a Vallanzasca. Tra apetizer e cubetti di riso al salto, Massimo Boldi ha fatto partecipi gli ospiti di apprestarsi a girare il suo nuovo fim che uscirà il prossimo Natale.

 

 

rugani michela persico 45

A proposito di Fedez, Fabrizio Corona ne diceva de ogni, ma ora sono amici. Dice riguardo l’ ormai (troppo) famosa lite tra il rapper e Cristiano Iovino finita a tarallucci e soldi: “…Io sono il tramite perché faccio il mio lavoro di mediatore con la mia agenzia di comunicazione…”

 

i fratelli carrara

E restando in famiglia, al podcast Gurulandia Fabrizio Corona chiede: “Ti faccio la domanda che un genitore non dovrebbe mai fare a un figlio: vuoi più bene a me o alla mamma?“. E il figlio : “Una delle mie prime parole è stata papà, però penso di volere più bene alla mamma. Perché con la mamma io ho un rapporto…a mio papà voglio tantissimo bene, però mia madre è più dolce…”

 

Isola dei Famosi.

 

Artur Dainese per una puntata intera dell’ Isola dei Famosi, odiato da tutti, flagellato per giocare di strategia, condannato per portare del cibo al gruppo, riesce ancora a salvarsi al televoto flash.

Il diavolo hondureño verrà fatto fuori ma prima li farà uscire pazzi.

 

Sonia Bruganelli a Artur Dainese: “Meglio che taci ". E anche Juliana Moreira, moglie di Edoardo “San Francesco” Stoppa (primo finalista), arriva a criticare il pubblico che lo vota da casa.

michela persico

 

Una puntata non noiosa con Luxuria più pimpante, ma troppo di parte. In nomination sono finiti Samuel Peron, la “top model” della mutua Karina e Artur Dainese. Eliminate Khady Gueye e Linda Morselli. Il vero stratega é Il cuoco Edoardo Franco che decide di non usare l’ amuleto che gli permette di salvarsi quando é al televoto flash. Devo usarlo comunque in serata, ma non lo fa neanche per salvare uno dei tre al televoto.

 

fedez emis killa

Prima però, pesante come la cassoeula e simpatico come la sabbia in mezzo alle chiappe, si lancia in una filippica populista (dopo due mesi! Basta!) sul cestino rubato a un cameraman: “Chiunque sia il ladro, deve solo vergognarsi. Noi siamo qui pagati molto bene e sicuramente più degli operatori…” Che palle.

 

Volutamente maliziosi. Luxuria: “Me la fai vedere?“, Matilde Brandi: “Ah, pensavo…” Elenoire Casalegno: “C’è una Karina che viene”. Infine Aras, che essendo turco, non parla bene la nostra lingua: “Io monto” e Luxuria: “Montaggio cinematografico?”

cenacolo artom con massimo boldicenacolo artomdamiano carrara e il fratello

rugani michela persico 3melissa satta e carlo beretta chirugani michela persico 44

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...