al bano russia

POSTA! - AL BANO, PUR NON AVENDO FATTO ALCUNCHÉ, È STATO INSERITO DALL'UCRAINA IN UNA LISTA NERA COME "PERICOLO PER LA SICUREZZA NAZIONALE". SI FOSSE TRATTATO DI UN CANTANTE NERO MUSULMANO SUBITO SI SAREBBE PARLATO DI RAZZISMO E DISCRIMINAZIONE, MA IL BUON CARRISI È TROPPO BIANCO E CATTOLICO PER ESSERE DIFESO - LA BOEING HA ANNUNCIATO L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE DEI SUOI 737 MAX. SPERIAMO NON DEBBANO SCARICARLO DA GOOGLE PLAY

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera  1

Dago caro

letta gentiloni renzi

quale credibilità internazionale può avere una nazione che dal 2011 ha avvicendato ai vari summit mondiali Berlusconi, Monti, Letta, Renzi, Gentiloni e Conte? E sulla base di questa elementare considerazione, quante possibilità ha il governo più scarso della storia recente di durare 5 anni? Facciamo zero?

Gianluca

 

Lettera 2

Caro Dago, Brexit, Londra: "Con l'Ue impegno per sostituire il backstop per il confine irlandese entro il 2020". Juncker dice che "Non ci saranno altri negoziati", ma aveva detto così anche in occasione del primo accordo. Ormai se non smentiscono quanto detto qualche tempo prima, i politici non possono nemmeno definirsi tali.

Tom Schusterstich

 

Lettera 3

zingaretti

Caro Dagi, sono terminate le notifiche dei 53 avvisi di garanzia per i nuovi indagati per il crollo del ponte Morandi di Genova. Se poi alla fine dovessero risultare tutti responsabili del disastro, oltre al ponte toccherà costruire anche un nuovo carcere per accogliere tutti i condannati?

Pat O'Brian

 

Lettera 4

Caro Dago, Zingaretti vuole spostare la sede PD a Roma vicino alla metropolitana. Se va a Piazza della Repubblica, magari riaprono la fermata.

BarbaPeru

 

Lettera 5

Caro Dago, la Boeing ha annunciato l'aggiornamento software dei suoi 737 Max. Speriamo non debbano scaricarlo da Google Play.

boeing 737 max 8

Gripp

 

Lettera 6

Caro Dago, l'inquinamento atmosferico uccide più delle sigarette. Lo riporta uno studio condotto da Thomas Muenzel, dell'Università Johannes Gutenberg di Magonza, in Germania, secondo cui in un anno sono 8,8 milioni le vittime nel mondo, pari a 120 morti ogni 100mila persone. Ma per forza. L'inquinamento atmosferico è la somma di tanti tipi di inquinamento. Del fumo prodotto dalle sigarette, dello scarico dei veicoli, dei fumi industriali e di un'altra marea di cose. Serviva uno studio per scoprirlo?

Mark Kogan

 

Lettera 7

Caro Dago, reddito di cittadinanza, non saranno 6000 i Navigator ma solamente 3000. Di Maio è riuscito a mentire anche su questo.

Egisto Slataper

boeing 737 max 8

 

Lettera 8

Caro Dago, durante i controlli sugli adempimenti vaccinali nelle scuole, i carabinieri del Nas hanno scoperto che a Livorno una coppia di genitori aveva falsamente attestato l'assolvimento dell'obbligo alla vaccinazione del figlio alla direzione scolastica. Stando alla Guardia di Finanza  6 volte su 10 la dichiarazione Isee  risulta taroccata. Figurarsi se non facevano altrettanto coi vaccini.

Rob Perini

 

Lettera 9

Caro Dago, Tav. Sergio Chiamparino invia una lettera al ministro dell'Interno Matteo Salvini per chiedere un referendum per il 26 maggio, in concomitanza con le Europee. Il governatore del Piemonte è un senza cuore, vuol vedere i 5 Stelle disintegrarsi in un'unica giornata. Mai vista tanta crudeltà politica.

CINA - LA NUOVA VIA DELLA SETA

Luisito Coletti

 

Lettera 10

Caro Dago, Repubblica ritiene di correggere l’uscita di Grillo sulla parlata di Zingaretti bollando, la stessa, come difetto fisico. Forse è chi ha scritto il pezzo ad essere in difetto, di espressione.

Saluti, Labond

 

Lettera 11

Caro Dago, si usa dire "liscio come la seta". Ma la Via della Seta cinese è tutt'altro che liscia. È un groviglio di interessi internazionali che sarà assai difficile districare. Più o meno come la vicenda dei dazi.

U.Novecento

 

Lettera 12

DANILO TONINELLI LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI

Caro Dago, insomma, chi non vaccina i propri figli si vede i bimbi espulsi da scuola e, pare, pure costretto al pagamento pecuniario di una sanzione (forse 500 euro). Chi invece arriva in Italia di nascosto, senza documenti, senza vaccinazioni per sé e i propri figli, ripetendo la frase di rito che sta scappando da guerra e carestie, riceve accoglienza, vitto e alloggio, paghetta, telefonino, antenna satellitare, cure mediche e ora, dopo un po' di tempo che è qua, anche il reddito di cittadinanza. Che dire: viva l'Italia!

Vic Laffer

 

Lettera 13

Caro Dago, Grillo: «Spero di non trovarmi di fronte qualche notte un leghista in casa. Sarei costretto a tirargli un libro in testa. Sperando poi che lo legga». Senti chi parla, proprio lui che ci ha regalato Di Maio con la "millenaria democrazia francese", Toninelli con il "tunnel del Brennero" e la Lezzi con la gente che «deve essere informata a 370 gradi». E mi fermo qui...

Soset

 

WALTER VELTRONI NICOLA ZINGARETTI

Lettera 14

Caro Dago, il Boeing 737 Max è stato precauzionalmente fermato in 5 Paesi, ma rimane attivo sia in Europa che negli Stati Uniti. Sperano che il prossimo apparecchio che cade riesca a schiantarsi sopra a un centro abitato? Troppo pochi 346 morti in due disastri nell'arco di sei mesi?

Ranio

 

Lettera 15

Un "bastardo" marocchino ubriaco e strafatto causa un incidente in cui muoiono due persone, italiane e, forse, anche due bambini. Ira funesta, giustamente, di giornali e in primis di Salvini. Un "bastardo" veneto ubriaco fradicio causa un incidente in cui rovina la vita (o magari la perde) ad un neonato albanese e rischia di ammazzare l'intera famiglia. Notizia neutra sui giornali e da Salvini manco una parola. Poi se io dico che Salvini è un "bastardo" (nel senso buono s'intende) ho torto? A Salvini, come a tutti i politici, non frega un c....zo di niente e di nessuno. Frega solo guadagnare voti, conquistare il potere. In culo tutto il resto.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 16

ZINGARETTI TRA DUE RAGAZZI DI COLORE

Preclaro Dago, ho appena scoperto di essermi sbagliato per anni... Repubblica (il giornale) non è il foglio "progressista" ispirato al "sol dell'avvenire" e casa di tutti i (pseudo)intellettuali radical-chic ma è invece un becero giornale di destra!!! La rivelazione l'ho avuta stamane leggendo l'articolo contro Beppone Grillo in relazione al nomignolo da lui affibbiato al nuovo unto del signore Zingaretti... (il politico di professione...) nel quale si evince che dare nomignoli sui difetti fisici è cosa becera di destra (!!).

 

Ed infatti ricordandomi di pagine e pagine di Repubblica imperniate proprio sulla statura di Berlusconi e Brunetta, sulla la pinguedine di Ferrara ed Adinolfi, sulla la disabilità di Antonio Guidi, sulla la gobba di Andreotti e cosi via discorrendo mi sono finalmente accorto dell'errore!!! Repubblica non è la Pravda versione radical-chic dei ricchi ma invece è la versione aggiornata del Popolo d'Italia di "buonanima" memoria

Asgaqlun

mario cipollini

 

Lettera 17

Caro Dago, ho visto pochi istanti fa un servizio alla vita indiretta su Mario Cipollini.

Veramente una vergogna !!!! Invece di mandare in onda l intervista dell avvocato della ex moglie e della sorella di Cipollini che anche lei l ha denunciato per violenze, hanno mandato in onda il servizio montato solo con gli amici di Lui, l unico Fanini che stava parlando in diretta dicendo qualcosa contro, l hanno zittito. La psicologa in studio ha detto solo stupidate, una vergogna totale per chi conosce veramente la storia. Dago fai qualcosa!!!!!! Grazie

Fabrizio

 

Lettera 18

peppino di capri e albano cantano al compleanno di antonella martinelli (2)

Caro Dago, Al Bano, pur non avendo fatto alcunché, è stato inserito dall'Ucraina in una lista nera come "pericolo per la sicurezza nazionale". Vista la notorietà del personaggio, ci si sarebbe aspettata un'alzata di scudi da parte dell'ONU. Ma è evidente che il colore della pelle non lo favorisce. Si fosse trattato di un cantante nero musulmano subito si sarebbe parlato di razzismo e discriminazione, ma il buon Carrisi è troppo bianco e cattolico per essere difeso dagli organismi internazionali. C'è ancora tempo per rimediare, aspettiamo fiduciosi.

Scottie

 

Lettera 19

Dago darling, secondo "Le Figaro", una delle più belle librerie (un antico teatro di stile secondo impero francese) del mondo si trova nello chicchisismo quartiere della Recoleta nella dimenticatissima Buenos Aires. Dimenticata persino da un "porteno" doc come il tuo dirimpettaio d'Oltretevere. Bel mistero: Bergoglio é stato come Papa in quasi tutti i paesi dell'America Latina, ma mai in Argentina. 

 

gardel

Evita (Eva Duarte de Peron) , la più grande donna del secolo scorso (veramente "forever young" e "larger than life") riposa nel cimitero della Recoleta dopo aver viaggiato da morta imbalsamata tra B.A, Milano e Madrid. Nella canzone del musical Evita, Madonna cantava "...Don't cry for me Argentina. The truth is I never left you...".

 

Qualcuno potrebbe modificare il "never" in "truly" (o "forever"). O cantare "Adiós muchachos, compañeros de mi vida...", ma non "Mi Buenos Aires querido",  come il grande ed eterno fumatore (in effigie) Carlos Gardel. Nel ricordare Gardel, mi sento come una vecchia dinosaura, in questi tempi di rap, trap e gender. Dimenticando che il tango é una delle danze più erotiche di tutti tempi (tutto basato sui preliminari! In questi tempi di sveltine e pillolumi vari). 

 

E parlando di Argentina come non si può non ricordare un altro suo grande figlio": Ernesto Che Guevara (il Che), anche lui per sempre giovane e più grande della vita (fisica). Viva i populisti come Evita e il Che, che tanto fecero (Evita p.e. voto alle donne, ecc.) o si sforzarono di fare per il popolo (p.e. anche africano il Che, ecc.) nelle loro brevi vite. E chi se ne frega delle solite rancide etichette di destra e sinistra! Ossequi 

Natalie Paav 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA