mucca ercolina russell crowe

POSTA! – CARO DAGO, TRATTORI, LA MUCCA ERCOLINA A SANREMO? SÌ, SE VOGLIONO FARLE VENIRE IL LATTE ALLE GINOCCHIA - SANREMO, RAMAZZOTTI CANTA "TERRA PROMESSA"... FINALMENTE UNO CHE SI SCHIERA CON ISRAELE! - RUSSEL CROWE PER ME TROLLAVA IL FESTIVAL. ALLA PERSPICACE OSSERVAZIONE DELLA COMICA MANNINO "MA CROWE SEI ITALIANO PUR NON AVENDO UN COGNOME ITALIANO?", LUI SÌ MENZIONA JOHN TRAVOLTA, SI GIRA MIMANDO IL BALLO DEL QUA QUA E CON UNA FACCIA SCHIFATA DICE IN INGLESE "WHAT THE F....?!" E  CHIUDE CON…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

mucca ercolina a sanremo 3

Lettera 1

Caro Dago, trattori, la mucca Ercolina a Sanremo? Sì, se vogliono farle venire il latte alle ginocchia...

F.G.

 

Lettera 2

Caro Dago, "Ilaria Salis libera subito": brandendo uno striscione con questo slogan, 30 attivisti del Centro sociale Rivolta hanno occupato per circa due ore il consolato ungherese a Venezia. Così son capaci tutti. Perché non vanno a protestare direttamente a Budapest?

ILARIA SALIS

P.T.

 

Lettera 3

Caro Dago,

Sanremo unchained: «Eli, Eli, lamma sabactani».

L’elettore triste

 

Lettera 4

Caro Dago, Giurì d'onore sul Mes, Conte: "Si voleva far vincere facile Meloni". Sperava in un Giurì d'onore "Marco & Travaglio"?

Tas

 

Lettera 5

EROS RAMAZZOTTI A SANREMO 2024

Caro Dago, Sanremo, Ramazzotti canta "Terra Promessa"... Finalmente uno che si schiera con Israele!

Claudio Coretti

 

Lettera 6

Melodico Dago. Gnazio La Russa si appisola davanti alla tivù durante il Festival. Certo che l'età fa brutti scherzi...

Phantomas.

 

Lettera 7

A Dagospia.

Ironia della storia. Vi è un fatto storico che si ripete ai 2 angoli opposti della Terra. Nella Guerra di Secessione in America del Nord tra Unionisti (Nordisti) e Confederati o “Ribelli” (Sudisti) i vertici dei due eserciti in guerra provenivano in maggioranza dalla scuola militare di West Point. Erano colleghi e si conoscevano bene gli uni con gli altri.

 

VITTORIO EMANUELE DI SAVOIA

Nella guerra in Ucraina in corso sta avvenendo la stessa cosa. I vertici dei due eserciti combattenti provengono quasi tutti dalla stessa scuola militare di Mosca cioè la Scuola superiore di Comando. Gli alti ufficiali in guerra tra loro si conoscono molto bene perché ex colleghi. Anche in Ucraina la guerra durerà quattro anni come la Guerra di Secessione? Si spera di no.

 

Olho.

 

Lettera 8

In merito al funerale di Vittorio Emanuele di Savoia, al netto degli scandali che ne hanno costellato la vita, il fu anche e soprattutto il rappresentante della dinastia più importante d'Italia. Le esequie in Duomo a Torino  corrispondono a quelle del fu Silvio Berlusconi al Duomo di Milano. 1a1  Sulla tumulazione a Superga non mi esprimo.

Cordialità RR

 

Lettera 9

mucca ercolina a sanremo 2

Caro Dago, qualche giorno fa il pellegrino sig. John Elkann, nel suo giro delle sette chiese - come riportano gli annali - è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica, dall'ambasciatore americano, dai vertici dei Carabinieri, della Banca d'Italia, ecc. ecc. Forse ci mancava solo la deposizione della corona al Milite Ignoto. Non è però che tra uno "schiaffone" - come sottolinei tu - e l'altro alla Ducetta, ha dato buca..ar Papa?

Antonio Pochesci

 

Lettera 10

Caro Dago, gli agricoltori in protesta hanno regalato latte alla popolazione. Adesso vogliono andare all'Ariston per tirare pomodori ai cantanti?

JOHN ELKANN A SAINT MORITZ

Nereo Villa

 

Lettera 11

Clemente Mastella e Paolo Cirino Pomicino, due grandi democristiani, pluriministri e iper presenti nell’agone politico da sette vite, dichiarano: “il premierato abolisce di fatto il parlamento”.

 

Non a caso chiamano a raccolta i democristiani (pazzamente scheggiati in ogni dove e mai diventati ex) per salvare il sistema parlamentare. Chiediamo ai signori Diccì: cosa intendano per ‘parlamento’? Intendono per caso quella loro tipica attività di cambiare un presidente del Consiglio ogni sei mesi?

 

mucca ercolina a sanremo 1

Lungi da noi insegnare a lorsignori come funzioni la democrazia, ma di certo a noi italiani i loro giochettini perenni hanno decisamente rotto … stancato di brutto!

 

Ottavio Beccegato

 

Lettera 12

Caro Dago,

Russel Crowe per me trollava il Festival.  Alla perspicace osservazione della comica Mannino "Ma Crowe sei italiano pur non avendo un cognome italiano?", lui sì menziona John Travolta, si gira mimando il ballo del qua qua e con una faccia schifata (per il balletto) dice in inglese "What the f....?!" e  chiude con un gesto di sfottò (all'estero considerato un divertentissimo gesto italiano, non sempre sono consci del significato). Ignoro la conoscenza di Crowe dei nostri gesti, ma direi che lo sappia: quindi manda un "fottitene" a chi? Per me al collega americano!

 

russell crowe percula john travolta 1

Semmai a chi rivolge il "what the f---!"? Non è che ha trollato il Festival e Amadeus (con dietro Fiorello) ancora con le piume arruffate rei di non essere stati solo elogiati ha capito male...? Amadeus si avvicina a Russel Crowe e gli dà il cinque e l'altro risponde mettendosi a ridere.

 

Saluti al troll di Sanremo,

Lisa

 

E poi basta con 'sto giochino scemo del Fanta punti... Un conto quando non lo sapevano, ma ora i nostri cantanti fanno le gag da terza media... Capisco il livello autorale da asilo col balletto del qua qua, ma davvero la tv è diventata il regno dei twitterini che si credono tanto divertenti?

 

mucca ercolina a sanremo 4

Lettera 13

In merito alle notizie sull'istituzione da parte del ministro della difesa di una riserva nelle forze armate (non solo esercito) faccio presente che l'istituto esiste ed è gia operativo da 20 anni, sia per le componenti di truppa con le Forze di Complemento sia per gli ufficiali con la cosidetta Riserva Selezionata.

 

Da un punto di vista normativo la legittimità giuridica per il richiamo in servizio del personale è prevista:

 

per le categorie dei militari e dei graduati di truppa dal combinato disposto dal decreto del Ministro della Difesa del 18 aprile 2006 e dall’articolo 988 del codice dell'ordinamento militare.

 

per la categoria ufficiali dal combinato disposto del decreto del Ministro della Difesa del 15 novembre 2004 e dell’articolo 987 del codice dell'ordinamento militare.

russell crowe percula john travolta 2

 

Per entrar a farne parte bisogna produrre apposita dichiarazione di disponibilità, che comporta l’inserimento in un apposito elenco dal quale vengono selezionati, in relazione alle esigenze funzionali e numeriche delle singole forze armate e compatibilmente con le risorse assegnate, le figure di interesse utili per ripianare le carenze che si possono venire a creare nell’organico.

 

Sui siti di esercito aereonautica e marina sono istituite tutti i canali informitivi per l'adesione del personale in congedo alle riserve.

Cordiali Saluti

Mauro Morosini

russel crowe 1terza serata sanremo 2024 amadeus russel croweterza serata sanremo 2024

 

ARISTON SANREMO PROTESTE MUCCA ERCOLINA

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?