boschi guidi

POSTA! LA BOSCHI HA AFFERMATO CHE I POTERI FORTI SONO CONTRO IL GOVERNO MA DOPO AVER AIUTATO BANCHE, FIAT E PETROLIERI, SI RIFERIVA ALLA SPECTRE? - CASO REGENI. DALL’EGITTO UN DOSSIER DI 2.000 PAGINE. CHI L’HA SCRITTO, KEN FOLLETT?

Riceviamo e pubblichiamo:

Il ministro Maria Elena Boschi e il presidente del Consiglio Matteo RenziIl ministro Maria Elena Boschi e il presidente del Consiglio Matteo Renzi

 

Lettera 1

Dago dragoi, Prepariamoci ad assistere a Frontiere senza Giochi.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, la frustrazione del non essere ascoltato da nessuno in Europa, ha spinto Renzi a chiedere ai pm di Potenza di convocarlo. Nulla da fare: nemmeno a loro interessa quel che ha da dire.

Luisito Coletti

 

Lettera 3

Caro Dago, potenti e vip portano i soldi nei paradisi offshore. Dopo l'acqua calda è la più grande scoperta dell'uomo.

Mark Kogan

 

vegani contro crucianivegani contro cruciani

Lettera 4

Caro Dago, "Occorre avere due stelle polari: la legge e la propria coscienza". La Boschi vada a dirlo ai risparmiatori di Banca Etruria!

Furio Panetta

 

Lettera 5

Caro Dago, sul petrolio Renzi è un bugiardo "Total".

Pino Valle

 

Lettera 6

Caro Dago, i vegani vorrebbero ficcare a Cruciani il salame nel didietro. Dentro per dentro: cosa cambia se lo infila nell'altro "buco" e magari prima di ingerirlo lo gusta un po'?

Le ministre Federica Guidi e Maria Elena Boschi alla Camera   Le ministre Federica Guidi e Maria Elena Boschi alla Camera

Aksel

 

Lettera 7

Caro Dago, in Italia ci sono quasi 500 mila persone in pensione da 36 anni. Gli manderanno l'infermiera di Piombino?

Maxi

 

Lettera 8

Caro Dago, Renzi: "Quell'emendamento è mio". Fa il paio con la disoccupazione all'11,7%?

Carlo Gradi

 

Lettera 9

Caro Dago, Panama Papers. Tutta l'attenzione si concentra su Putin. Hanno fatto bene i multimilionari coniugi Clinton a scegliere un altro paradiso fiscale!

Eli Crunch

 

Lettera 10

FEDERICA GUIDI MARIA ELENA BOSCHI MATTEO RENZIFEDERICA GUIDI MARIA ELENA BOSCHI MATTEO RENZI

Caro Dago, mia nonna ha cominciato a informarsi. Ha messo da parte 1.200 euro, e vorrebbe portarli a Panama per salvarli da Renzi.

Gripp

 

Lettera 11

Caro Dago, la Boschi arriva direttamente da Arezzo. Per caso da bambina andava a giocare di nascosto a Villa Wanda, residenza di Licio Gelli?

Egisto Slataper

 

Lettera 12

Caro Dago, Tempa rossa. Si è dimessa la Guidi, ma sono rimasti i "Gemelli" bugia: Renzi e la Boschi.

Ezra Martin

FEDERICA GUIDI MARIA ELENA BOSCHI BEATRICE LORENZINFEDERICA GUIDI MARIA ELENA BOSCHI BEATRICE LORENZIN

 

Lettera 13

Caro Dago, sul lato B della Boschi cellulite o giacimenti petroliferi?

Tommy Prim

 

Lettera 14

Caro Dago, leggendo e rileggendo, nell'intervista alla Boschi si riesce a trovare una frase sincera: "Noi siamo diversi da chi ci ha preceduto". Vero. Siete molto peggio!

Pavel Righi

 

Lettera 15

Caro Dago, scandalo petrolio. Boschi: "Io quel provvedimento lo difendo, risponde a una necessità, crea lavoro". Anche la mafia crea "lavoro", difenderebbe anche quella?

Mario Canale

 

Lettera 16

FEDERICA GUIDI E MARIA ELENA BOSCHIFEDERICA GUIDI E MARIA ELENA BOSCHI

Caro Dago, tutti i pensionati hanno Panama in testa. Con il sole estivo non lo levano mai.

Sasha?

 

Lettera 17

Caro Dago, il Presidente del Parlamento Ue Martin Schulz: "I governi mettano i soldi promessi a disposizione,  in modo che il futuro dei siriani possa venir garantito". Con quale parte del corpo ragiona uno che invece di chiedere sicurezze per il futuro degli europei, le chiede per quello dei siriani?

Antonello Risorta

 

Lettera 18

Dago, anche se riaperto io eviterei di recarmi chez Gusto. In una settimana non si possono eliminare i bacarozzi che non si sono eliminati in 7/8 anni. Quanto a Ciampini-Lucina, una volta apprezzavo i tramezzini radicchio gorgonzola, poi la fighettacija mi ha tenuto lontana, peggio quello a Fontanella Borghese. All'inizio con papà ci sedevamo per cappuccino e lettura giornali, poi abbiamo azzardato calice di rosso verso mezzogiorno. Te lo tiravano in faccia. Centro storico ormai impossibile, il caffé te lo fai a casa e ti prendi pure una bottiglia selezionata con pizzette selezionate in mercati rionali, te la stappi in cucina e via. Diana C. 

REGENIREGENI

 

Lettera 19

Caro Dago, Totalgate, Woodcock: "Appalti pilotati". Ecco perché l'aeroplanone di Renzi è sempre fermo. Chi dovrebbe "pilotarlo" svolge altri compiti...

Rob Perini

 

Lettera 20

Caro Dago, caso Regeni. Da Egitto dossier di 2.000 pagine. Però Ken Follett ha preteso un sacco di soldi!!!

Marella

 

Lettera 21

Caro Dago

La ministra Boschi ha affermato che i poteri forti sono contro l’esecutivo di cui Lei fa parte, bene ma dopo aver aiutato Banche, Grandi industrie come Fiat, Petrolieri, a chi si riveriva??  Forse la Spectre ????

Elledi61

 

Lettera 22

VIGNETTA GIANNELLI - AL SISI COLLABORA SUL CASO REGENIVIGNETTA GIANNELLI - AL SISI COLLABORA SUL CASO REGENI

Caro Dago,

la Francia ha recepito come doveva il messaggio inviato con gli attentati del 13 novembre. Oggi Le Monde, spulciando qua e là i cosiddetti Panama Papers, accende casualmente i riflettori sugli affari della famiglia Assad. Evidentemente all'Eliseo si sentono più sicuri sotto l'ombrello dell'Isis. 

Au revoir

Concetto K

 

Lettera 23

Gentile Redazione di Dagospia,

ho letto che un notissimo dirigente italiano avrebbe a sua disposizione alcuni conti e/o società a Panama, uno degli ultimi, veri paradisi fiscali. Non posso fare a meno di notare che il suddetto è stato figlio putativo del più grande evasore fiscale della storia dell'Italia repubblicana. Sarà un altro esempio del detto: "...buon sangue non mente..."?

Condoglianze all'Italia.

Il samurai.

 

Lettera 24

HACKER 2HACKER 2

Caro Dago, se adesso i candidati 5Stelle vanno a scuola di comunicazione, quando verranno eletti sindaco dovranno andare a scuola di amministrazione. Nel frattempo le città da chi saranno governate?

Giovanni Reese

 

Lettera 25

Caro Dago, non è chiaro se l'hacker detenuto a  Bogotà abbia manipolato le elezioni politiche di alcuni Paesi prima di entrare in carcere o se le manipoli adesso raccontando un sacco di balle ai giornali.

Simon Gorky

 

Lettera 26

HACKER 1HACKER 1

E aridaje con Cassino. Prima l'Abate che ci ha schifato con il suo frocismo, ora l'indagine sul Vescovo. Però sembra che chi lo ha accusato si sia tirato indietro. Mi chiedo : ma se io diffamo qualcuno e poi non procedo, la cosa non si ritorce contro di me?". Allora delle due: o il Vescovo ha qualche scheletro nell'armadio e allora si vada avanti, oppure se è stato accusato ingiustamente si punisca il bugiardo/i che lo ha accusato. Già la Chiesa su questi aspetti è abbastanza messa male; ma non si accorgono di quanto fango si trovano addosso ?. Non gli bastano le Chiese vuote ?. Povero Papa Francesco !,

 In attesa della verità, saluti.

Paolo P.

 

Lettera 27

"Con quella bocca può dire ciò che vuole !", è la frase, divenuta poi celebre, dappertutto, con cui, nello spot, si rivolgevano gli altri attori a donna Virna Lisi, elogiando quel fascino davanti al quale si resta muti. E, così, si è rivolto, nel pomeriggio, il magistrato della Procura di Potenza, titolare dell'inchiestona sul petrolio, alla affascinante Ministra del governo Renzi-Alfano, donna Maria Elena Boschi.

 

La bella renziana aretina, dunque, è stata omaggiata dalle incantate toghe lucane, "de lotta dura, senza paura", come l'attrice Virna Lisi, già indiscussa icona di bellezza del cinema italiano, che fu  scelta per interpretare il sorriso più bello della televisione.

Come ricorderete, infatti, la Lisi, morta all'età di 78 anni, fu la protagonista nello spot di un celebre carosello degli anni '50, che pubblicizzava il dentifricio Chlorodent.

Pietro Mancini

 

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)