naike rivelli

POSTA! - NAIKE RIVELLI: "SUI SOCIAL MI RIEMPIONO DI INSULTI, MI DICONO CHE SONO FAMOSA SOLO PERCHÉ SONO FIGLIA DI ORNELLA MUTI". NON È VERO, HA FATTO ANCHE "PAPERISSIMA SPRINT" - DA GENNAIO LA BOLLETTA DEL GAS AUMENTA DEL 2,3%. È, COME LA TASSA DI MACRON SUI CARBURANTI, UN AUMENTO PER MOTIVI ECOLOGICI? VEDREMO ANCHE DA NOI I GILET GIALLI IN PIAZZA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

DI BATTISTA DI MAIO

Lettera 1

Caro Dago, nelle feste Di Maio e Di Battista si trovano insieme, come fratelli. Vorranno fondere le aziende di famiglia.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, la sovranità perduta? menomale, saremo stati oggi lo Zimbabwe in Europa con una Lira zimbabwiana.

Davide Lucidi

 

Lettera 3

Dagovski,

Perche’ il volontariato si oppone alle tasse. Se è no profit - saranno comunque pari allo zero.

Aigor

 

Lettera 4

BOLLETTA

Caro Dago, retromarcia sull'Ires, Di Maio: "Rivedremo la tassa". È una manovra che rischia di avere più puntate di "Beautiful".

Lino Viola

 

Lettera 5

Caro Dago, Ufficio Parlamentare di Bilancio: “Con la Manovra la pressione fiscale aumenta di mezzo punto di Pil”. Ohibò, nemmeno questo son riusciti a cambiare.

Uno Pinzani

 

Lettera 6

Caro Dago, da gennaio la bolletta del gas aumenta del 2,3%. È, come la tassa di Macron sui carburanti, un aumento per motivi ecologici? Vedremo anche da noi i gilet gialli in piazza?

Oreste Grante

koulibaly

 

Lettera 7

il calcio va chiuso! Non se ne puo' piu' di tutti questi delinquenti che si fingono sportivi. Capisco il dramma delle società e di tutta la pletora dei giornalisti e veline al seguito che non potranno piu' dire cazzate e fare quelle sedute notturne ad analizzare i comportamenti dei loro pupilli. Fosse la volta buona.......ma ci credo poco

ValterBomba

 

Lettera 8

Caro Dago, se in Inter-Napoli l'arbitro fosse stato nero, Koulibaly lo avrebbe applaudito lo stesso? Come mai si parla tanto di razzismo nel calcio e poi - che io sappia - gli arbitri italiani sono tutti bianchi?

A.B.

 

conferenza stampa di fine anno di giuseppe conte 7

Lettera 9

Caro Dago, il premier Conte: "Vogliamo rivoltare questo paese come un calzino". Dicevano così anche quelli di Mani Pulite, ma non gli è riuscito un granché. E poi magari, prima di occuparsi degli altri, qualcuno farebbe bene ad agire con la propria famiglia. Ogni riferimento a Di Maio e Di Battista è puramente voluto.

Elia Fumolo

 

Lettera 10

Caro Dago, la nuova finanziaria introduce la Fiat tax per le partite IVA con un’aliquota del 15% per i redditi fino a 60.00,00 euro annui. Tale aliquota sale al 20% per redditi che arrivano fino ad euro 100.000,00 all’anno. Salvo errore, le partite IVA, a parità di reddito, pagheranno molte meno imposte dei lavoratori dipendenti e dei pensionati ed avranno inoltre la facoltà di lavorare in nero evadendo altre imposte cosa assolutamente impossibile a chi ha un reddito fisso. Se questi sono i frutti del governo del cambiamento forse era meglio se non fosse cambiato alcunché.

koulibaly ancelotti

Pietro Volpi

 

Lettera 11

Caro Dago, a quanti dei giornalisti che parlano di "violenza e razzismo" spiace veramente per la morte del tifoso interista travolto da un Suv, un ultrà di estrema destra - già colpito da daspo - che veniva chiamato quando c'era da "picchiare"?

Pat O'Brian

 

Lettera 12

Mi lascia perplesso il lamento di Koulibaly per i buu di San Siro. Capisco la pena, la paura di un bimbo a scuola, di un lavoratore o di chiunque debba sopportare tali espressioni che vogliono essere di insulto. Ma uno che percepisce qualche milione di stipendio dovrebbe essere corazzato a tali manifestazioni  di inciviltà. Bene fece quel giocatore del Barcellona che raccattò una banana piovuta dal pubblico, la sbucciò e l mangiò. Insomma, io son io e voi non siete ...... pfb

 

Pizzarotti - autopesce d'aprile

Lettera 13

Caro Dago, non basta che li abbiamo accolti in Italia lasciandoli costruire ovunque le moschee. Adesso il sindaco Pizzarotti regala ai musulmani pure un'intera area del cimitero di Parma, affinché possano - come previsto dalla loro "dittatura" religiosa - essere sepolti ben distanti dai cosiddetti infedeli. Il nostro Paese non è come quello dipinto nell'ultimo film di Boldi e De Sica. Nell'Italia reale, purtroppo, i "Cojon" sono molti più di due.

Camillo Geronimus

 

Lettera 14

Dago darling, quanti misteri in Francia, dove certi affari continuano a ingrossarsi nelle vicinanze dell'Eliseo (e chissà forse anche dentro), "palais" che di affari se ne intende, visto come é finito quello del presidente Faure poco più di un secolo fa. 

Come mai Alexandre Benalla, che pare abbia ancora passaporto diplomatico, é stato privatamente in Chad poco prima del viaggio ufficiale e imperiale di Macron tra i suoi soldati e i suoi sudditi neocoloniali ("Salut les copains et les flics") nello stesso paese africano, ricco di uranio. Prob. Benalla starà lanciando una sua start-up "uranica" a N-Djamena. Gli affari sono affari e "l'amour est bien plus fort que nous", come diceva un verso di una canzone del film "Un uomo e una donna". Ossequi 

GAD LERNER

Natalie Paav

 

Lettera 15

Caro Dagos, Gad Lerner non perde occasione di lanciare i suoi strepiti addosso, oggi, ai 'razzisti' pentastellati, ieri, ai 'fascisti in doppiopetto' di Berlusconi. Il cretisimo tifoideo sportivo trova sempre nuovi modo di manifestarsi; il cretinismo ideologico di Lerner e alla Lerner, invece, è sempre la solita nota steccata, con l'aggravante di confondere, come un ultras calcistico non farebbe, la curva degli stadi con le tribune mediatiche occupate dalla torcida politicamente corretta.

Raider

naike rivelli

 

Lettera 16

Caro Dago, nuove assunzioni di poliziotti in finanziaria: sacrosanto. Ma il tubo da riparare è rotto da un'altra parte. Se non si va al sodo, c'è il rischio che i nuovi arrivati finiscano solo per servire a scrivere che il tizio sorpreso a delinquere era già stato arrestato in precedenza 54 volte invece delle attuali 27.     

Cincinnato 1945

 

naike rivelli

Lettera 17

Caro Dago, per Gad Lerner il responsabile morale per i cori razzisti a San Siro è Matteo Salvini. E invece la responsabilità morale per gli africani che muoiono di fame a chi la mettiamo in conto? A quelli che come lui hanno il Rolex d'oro?

Simon Gorky

 

Lettera 18

Dago Dago, significativa la foto di Fiano fuori di senno con pancia al sol mentre impassibili due della maggioranza continuano a leggere i loro telefonini stando seduti. Come dire non è la mole che fa l' attenzione.

naike rivelli

Peprig

 

Lettera 19

Caro Dago, "Violenza e razzismo: calcio sotto choc", titola il Corriere. Ma allora se si è tanto "sotto choc" come mai domani si gioca? Fosse successo al Giro d'Italia la corsa sarebbe già stata neutralizzata. Ma nel calcio decide tutto chi sgancia i soldi.

Luisito Coletti

 

Lettera 20

Caro Dago, Naike Rivelli: "Sui social mi riempiono di insulti, mi dicono che sono famosa solo perché sono figlia di Ornella Muti". Non è vero, ha fatto anche "Paperissima Sprint"!

Mario Canale

 

Lettera 21

Caro Dago, Borsa in altalena ieri a Wall Street. L'indice principale dopo aver perso durante la seduta oltre il 2% ha chiuso a più 1,1%. Per alcuni tg ciò è dovuto al fatto che nessuno sa dove stia andando l'economia, ma in realtà, chi segue un minimo i mercati finanziari, sa che il motivo è un altro. Durante le feste natalizie molti operatori sono in ferie e quindi, grazie alla diminuzione dei volumi di scambio, viene lasciato più spazio alla speculazione con gli indici che, senza vi sia un preciso motivo, cambiano repentinamente direzione.

naike rivelli

Cocit

 

Lettera 22

Gentil Dago, a don Antonio Polito, 62 anni, vicedirettore del "Corriere della Sera" e tifoso dell'Inter, il figlio, 9 anni, ha chiesto :"Papà, perchè, negli stadi, i fan avversari fischiano, sempre, e urlano "buuuu" contro il difensore del Napoli,  Kalidou Koulibaly, 27 anni ?".

Il giornalista partenopeo dovrebbe rispondere :"Perchè il forte centrale dello squadrone di "tortellino" Ancelotti, 59 anni, è nero, senegalese, francese, napoletano. E perchè non mangia la Nutella, come il ministro, milanese, dell'Interno, il leghista Matteo Salvini, 45 anni".

Ossequi

Pietro Mancini

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)