DA ORGETTINA AD OLGETTINA: BASTA UNA ERRE MOSCIA A CAMBIARE SENSO AD UNA VICENDA CHE DI MOSCIO DOVREBBE AVERE BEN POCO - LA BRITISH PETROLEUM PAGHERÀ 18,7 MILIARDI PER IL DISASTRO ECOLOGICO. PERÒ CI SONO PESCI CHE STANNO ANCORA NUOTANDO COL PIENO FATTO ALLORA!

VINCENZO DE LUCAVINCENZO DE LUCA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

da orgettina ad olgettina: basta una erre moscia a cambiare senso ad una vicenda che di moscio dovrebbe avere ben poco

TiGiUro

 

Lettera 2

Caro Dago, se con De Luca si comincia non applicando la legge Severino, in caso di condanna definitiva verranno arrestati i giudici?

Ugo Pinza

 

Lettera 3

Caro Dago, non ho visto il film della Guzzanti, ma "La trattativa" si riferisce a quella intessuta da Sabina per farsi finanziare i film coi soldi dello Stato?

BP DISASTRO NEL GOLFO DEL MESSICO BP DISASTRO NEL GOLFO DEL MESSICO

Mauro

 

Lettera 4

Caro Dago, "Sulla Severino - dice Ainis - ci siamo persi". Che strano, ci perdiamo sempre quando c'è da applicare la legge a gente di sinistra!

Federico Vesnaver

 

Lettera 5

Caro Dago, se non in Francia in Brasile. Julian Assange potrebbe andare lì e sposarsi: un percorso già sperimentato anche dai terroristi chiedenti asilo.

ferrero mihajlovic 1ferrero mihajlovic 1

Leo Eredi

 

Lettera 6

Caro Dago, la British Petroleum pagherà 18,7 mld per il disastro ecologico del Golfo del Messico. Sì, però ci sono pesci che col pieno fatto allora stanno ancora nuotando!

Luca Fiori

 

Lettera 7

Caro Dago, hai sentito Mihajlovic, il nuovo allenatore del Milan: "Torneremo a incutere timore agli avversari". Che dici, non avrà mica intenzione di portarsi Berlusconi in panchina senza trucco...?

Pietro@ereticodarogo

 

STUPRO ROMA GIUSEPPE FRANCO 3STUPRO ROMA GIUSEPPE FRANCO 3

Lettera 8

Caro Dago, è ufficiale: in Italia abbiamo stupratori, spacciatori, rapinatori, ladri e prostitute a sufficienza, non ci servono quelli stranieri!

Jantra

 

Lettera 9

Caro Dago, un momento: se i greci escono dall'euro, noi dove andiamo a cercarli per fargli gli occhi neri?

Gildo Cervani

 

Lettera 10

Caro Dago, secondo la Lorenzin i tagli alla Sanità non influiranno sul piano salute. Come al solito: tagliando i fondi, il servizio migliora...

N.Pecchiari

 

Lettera 11

STUPRO ROMA GIUSEPPE FRANCO 1STUPRO ROMA GIUSEPPE FRANCO 1

Caro Dago, sul caldo il solito terrorismo mediatico dei giornaloni controllati dalle multinazionali che devono piazzare sul mercato auto ed elettrodomestici a basso consumo.

Gian

 

Lettera 12

Caro Dago, alcuni tuoi lettori non solo esultano, un po' masochisticamente, perché lo stupratore della sedicenne romana è italiano e pure militare, ma ne traggono argomenti a favore dell'immigrazione incontrollata. E' vero il contrario: proprio perché abbiamo già abbastanza delinquenti nostrani, perché dobbiamo prenderci pure quelli esteri? Con stima. Federico Barbarossa

 

COMMENTI FACEBOOK ALLO STUPRO DELLA 15ENNE A ROMACOMMENTI FACEBOOK ALLO STUPRO DELLA 15ENNE A ROMA

Lettera 13

Caro Dago,

se adesso dobbiamo aspettarci anche sentenze che, invece di tenere conto del Diritto, tengono conto delle varie convenienze politiche o economiche, allora stiamo veramente freschi !

Recondite Armonie

 

Lettera 14

Gentil Dago

È Più stupido  Matteo Renzi o più "coraggioso" il compagno nonno Reichlin, ex dalemiano di Bari, che obbedì, tacendo, a Togliatti, ossequiandolo come il "Migliore", che approvò i crimini di Stalin, e poi le cruente invasioni URSS, in nome del socialismo, di Praga e di Budapest ?

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 15

laura boldrini in vacanza in grecia laura boldrini in vacanza in grecia

Poi dicono che i giornali non si vendono. Prendi il Corriere della Sera, pretende di farci leggere una paginata di intervista al più grande bluff a livello planetario, tale mario monti. Poi sfogli il settimanale Sette che devi pagare anche se non lo vuoi e scopri che si parla dei profumi di Nerone. Cazzo, roba attuale. Una cosa interessante ci sarebbe: come e perché la Grecia è finita nel baratro, ma dopo un lungo pistolotto inutile l'autore ci tiene a informarci che lui ha sposato una donna greca. E 'sti cazzi. Fortuna che i giornali sono ancora utili per incartare il pesce.

A.Del Giudice

 

Lettera 16

Caro Dago, che tra gli Italiani ci fossero, ci siano e ci saranno degli stupratori non l'ha mai negato nessuno. Stupisce non poco, però, che l'ultimo presunto episodio che vede quale protagonista un Italiano sia commentato con atteggiamento che dice "hai visto? Anche gli Italliani stuprano, come gli extracomunitari irregolari".

 

berlusconi rubyberlusconi ruby

Anzitutto c'è da dire che se non ci fossero ANCHE gli stupratori extracomunitari irregolari (che proprio perché iregolari, in Italia non dovrebbero esserci) avremmo un problema in meno. Ma poi, non ho capito, poiché esiste anche lo stupratore Italiano, dovremmo avere un occhio di maggior riguardo verso quello irregolare? Ma che discorso è questo, di grazia? LeoSclavo

 

Lettera 17

Caro Dago

Ma per quanto riguarda Berlusconi, quand’è che chiedere in modo ricattatorio soldi a qualcuno come in questo caso è giustificato e altre come si è visto varie volte è estorsione?...anche stavolta mi pare che il modo di intepretare i fatti dei magistrati sia tutto contra Berlusconem...In carcere secondo me ci dovrebbero finire anche Ruby e soprattutto la Guerra stando alle telefonate...

Alessandro

 

matteo renzi maria elena boschimatteo renzi maria elena boschi

Lettera 18

Caro Dago, se a Bruxelles fossero capaci di far crescere i posti di lavoro al ritmo con cui hanno fatto crescere il debito greco, saremmo una grande Ue.

Ettore Banchi

 

Lettera 19

Caro Dago, Renzi esalta sempre le meraviglie del "Jobs Act", ma gli unici a credergli devono essere i migranti, che continuano ad arrivare in massa.

Theo

 

Lettera 20

Caro Dago, per la minoranza Pd il Senato dovrebbe essere elettivo. E cominciare invece facendo eleggere il premier, come nei paesi civili?

P.N.

 

Lettera 21

Caro Dago, in politica estera Obama è un grande stratega: toglie l'embargo a Cuba per metterlo alla Russia.

Ferguson

 

Lettera 22

RENZI E CARLO CONTI RENZI E CARLO CONTI

Referendum greco, investitori col fiato sospeso: lunedì potranno continuare a speculare o saranno costretti a darsi una calmata?

Erre Erre

 

Lettera 23

Caro Dago, dal 12 giugno la Borsa di Shanghai ha perso il 30%: un benchmark per i sondaggi di Renzi.

Tommy Prim

 

Lettera 24

Caro Dago, nelle isole greche scarseggiano carne e medicine: non potevano mangiarsi la Boldrini?

T.Ramirez

 

greci in coda allo sportello della bancagreci in coda allo sportello della banca

Lettera 25

Sondaggi in Grecia, testa a testa tra "sì" e "no": se va pari escono dall'euro dalla porta e poi rientrano dalla finestra?

Lino V.

 

Lettera 26

Caro Dago, a Napoli arrestate tre persone che stampavano banconote false: "quantitative easing" partenopeo?

P.F.V.

 

Lettera 27

Caro Dago, il problema non è se i greci vogliano o meno l'euro, il problema è se vogliono "pagarlo" (come tutti) o se lo vogliono in "regalo".

Kopinsky

alexis tsiprasalexis tsipras

 

Lettera 28

Caro Dago, il Consiglio di Stato greco sta valutando la legittimità del referendum. Villani: il nostro Renzi vi sistemerebbe come ha fatto con la Consulta!

Fritz

 

Lettera 29

Tsipras: Accordo "48 ore" dopo il referendum. Sembra un vecchio film con Nick Nolte, cui seguì un altro dal titolo "Ancora 48 ore": il solito Tsipras...

P.Terzi

 

Lettera 30

peristera betty batziana e tsiprasperistera betty batziana e tsipras

Caro Dago, il caldo sull'Europa e il modo che ha Dio per dirci "Toglietevi dalle palle e fate posto agli africani"?

J.R.

 

Lettera 31

Caro Dago, ma dove dobbiamo andare? Ieri una sentenza che sospende la sospensione (solo in Italia possono succedere questi pastrocchi giuridici) ha rimesso in carreggiata De Luca, il quale adesso, tronfio come un tacchino in amore, prenderà possesso della giunta regionale. La volontà popolare è stata rispettata, ha sentenziato immediatamente. Cose già sentite in tempi storici diversi e non sempre da personaggi consigliabili.

 

Ma la notizia vera è che questa sentenza ha ridato fiato ai tromboni del partitino (ormai è rimasto poco) di Silvio da Arcore. Come per magia siamo ripiombati a qualche anno fa, quando Silvio era il nemico numero uno, il cattivo della Spectre e tutti avevano l'incarico di polverizzarlo. Se i suoi umili servitori cercano di agganciarsi al treno della riabilitazione in senato (sta a vedere che ci toccherà versargli anche gli arretrati per l'ingiusta sospensione) e tentare di far rinascere un partito ormai defunto, quasi come il suo fondatore, i giorn ali vari hanno ripreso coraggio ed incominciato a parlare, anzi a riparlare delle olgettine e dei processi ancora in ballo.

 

manifestazione su traghetto ad anconamanifestazione su traghetto ad ancona

Si prospetta un'estate infuocata, fatta di intercettazioni scandalose, viagra e soldi dati a minorenni o prostitute. E mentre il mondo intorno a noi è seppellito da crisi e conflitti epocali (guerre ovunque e tragedie economiche), noi, come tanti struzzi, nascondiamo la testa sotto la sabbia, sperando che la tempesta passi, senza fare troppi danni. Povera Italia. Saluti

Pegaso Nero

 

Lettera 32

Dago darling, grande il grillino Di Battista su Micromega a proposito della tragedia greca. Ha ragione quasi su tutto. L'unico problema é che anche uscendo dall'Eurozona, la Grecia rischia di essere perseguitata lo stesso dal famigerato FMI. Come nel caso di Argentina, Venezuela e forse la "cattivissima" Ungheria. A proposito della quale, mi chiedo come mai le associazioni bene-fiche che guidano i migranti in giro per l'Europa, li portano al confine dell'Ungheria e non anche a quelli di Croazia, Romania e Bulgaria, che sono UE e confinano anche loro con la Serbia, La quale Serbia secondo qualche giornalista di Mediaset non é europea!

ALESSANDRO DI BATTISTAALESSANDRO DI BATTISTA

 

Che casino, neanche i pennivendoli (così intenti come sono a leccar di tutto, a stampar veline e far brutti giornali) sanno che ci sono Europa, UE ed Eurozona. Povero Theodorakis, vecchio com'é, deve anche piangere su questa tragedia che il popolo greco deve sopportare. Quel glorioso popolo greco a cui neanche Mussolini

riuscì a spezzare le reni. Viva Tsipras e Varoufakis e abbasso l'Europa delle banche e delle zucchine. Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 33

Da', c'era un tempo che facevano na tribuna politica a settimana, Andreotti annava in America un par de volte l'anno a riceve ordini per qualche dollaro in più, la gente se interessava de politica, ma non più de tanto. Ar massimo, ner popolino,se bevevano quarcheduno come fiancheggiatore de teroristi,salvo poi a ritrovasselo, dopo quarche anno de gabbio, impiegato de qualche cooperativa finanziata coi sordi nostri. Era er tempo dei grandi in ogni campo, perché ognuno sapeva sta' ar posto suo e c'era un timor reverenziale su capi e capoccioni vari.

 

Certo je tiraveno pure qualche bomba, ma de rado, che quelle de solito, (nun s'è mai saputo chi) le mettevano nelle piazze e sui treni.Magari sapevamo poco, ma sapevamo, o almeno se potevamo illude de sape'. Mo' invece ciavemo notizie 24 h su 24 e n' esercito de politici cazzari a tutti i livelli, gente che dovrebbe rivolgese a un mago, piuttosto che a st' economisti jettatori che cianno l'aplomb del raggionier Filini e spara no insopportabbili fregnacce.

 

Mo' che vedemo continuamente sta pletora de cazzari istituzionali, tavole rotonde co mucchi e mucchi de espertoni in coglionamento pubblico, gente co' na capacità predittiva da fa rimpiagne er colonello Bernacca, avemo capito na cosa incontrovertibbile: la vera democrazzia s'è compiuta. Comanneno tantissimi stronzi e noi che se sentimo ancora più stronzi de loro, semo informati de tutto ma nun sapemo un cazzo.

Borgataro

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....