SE IN ASSENZA DELL'85% DEI VIGILI LA NOTTE DI SAN SILVESTRO, ROMA È ANDATA AVANTI BENISSIMO, VUOL DIRE CHE BASTA IL 15% DI LORO PER ASSICURARE IL FUNZIONAMENTO DELLA CAPITALE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Amici ,

FEDERICO RAMPINI CON I GOOGLE GLASS FEDERICO RAMPINI CON I GOOGLE GLASS

vi segnalo una svista di Repubblica. Ha pubblicato un pezzo a firma di Federico Rampini, da voi ripreso, che in realtà è la traduzione di un pezzo di Bloomberg, di cui vi accludo il titolo dell'originale e relativo link.

In questo caso non vale il detto: traduttore, traditore. Rampini è un fedele traduttore, alla lettera.

Buon Anno

Fernando Mezzetti

 

Inside Obama’s Secret Outreach to Russia

3510 Dec 31, 2014 10:59 AM EST

http://www.bloombergview.com/articles/2014-12-31/inside-obamas-secret-outreach-to-russia

 

Lettera 2

GRETA RAMELLI E VANESSA MARZULLO f0a0339b79e9e46fe0e2004efdc93eb1GRETA RAMELLI E VANESSA MARZULLO f0a0339b79e9e46fe0e2004efdc93eb1

Dago, adorabile cazzaro, ma quanto ti piace sparare a caratteri cubitali "Le strozette di Aleppo?" Tacci tuoi, fintamente frociarolo friendly, in verità sei maschilsta de ggnente, simpaticissimo cazzaro, tacci tuoi!

Roberto

 

Lettera 3

ciao dago,

ma perché invece di prendersela con napolitano, da sempre boiardo di stato un mantenuto da sempre, non si va a vedere chi lo abbia messo lì ? gli stessi cialtroni che ci piazzeranno il prodi di turno immagino.

buon 2015 via dall'italia!

ciao,

POLIZIA MUNICIPALE ROMA  POLIZIA MUNICIPALE ROMA

fabio de blasio

 

Lettera 4

caro Dago

se in assenza dell'85% dei vigili la notte di S.Silvestro 2014 Roma è andata avanti benissimo vuol dire che basta il 15% di loro per assicurare il funzionamento della Capitale. A proposito ma quando mai si fa una indagine sui medici compiacenti che sfornano certificati di malattia?

F.Loretucci

 

Lettera 5

Caro DAGO, grande successo del programma di fine anno "Fermamose tutti o quasi", girato dai vigili urbani della Capitale, con l'83% di share.

pippo civatipippo civati

Saluti e Buon Anno, Labond

 

Lettera 6

Nel dubbio chiedo a Civati, a Landini, alla Camusso ed ai giudici del lavoro del tribunale di Roma se i 17 vigili urbani crumiri ed asociali, che non si sono ammalati il 31 dicembre scorso , lasciando soli nel letto di dolore gli 87 colleghi infermi, siano o non passibili di sanzioni amministrative e/o penali per conclamato comportamento antisindacale.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 7

Così ti voglio Mughini, bravo! E sparare subito alla madre era ancora meglio.

Bonavia

 

Lettera 8

gennaro miglioregennaro migliore

Leggo ora che le primarie non si faranno in Campania per il partito democratico la candidatura Migliore spiega la sua adesione al partito democratico . Ormai si potrebbe chiamare partito del centralismo democratico . Buon anno a tutti ne vedremo delle belle. Marco

 

Lettera 9

Caro Dago,

leggo della candidatura del Movimento 5 Stelle di Ferdinando Imposimato come Presidente della Repubblica.

 

Nulla da dire contro di lui che anzi merita solamente rispetto, ma c'è una cosa che mi colpisce molto, all'indomani dell'annuncio del portavoce Claudio Messora, e che meriterebbe di essere sottilineata è che la candidatura l'abbia lanciata mesi fa Marco Colarossi il baby-opinionista (o attivista) noto alle cronache per essere stato più volte da Corrado Formigli a Piazzapulita, e come si sa da allora è molto seguito dai 5 Stelle.

 

LIBERTA E GIUSTIZIA GUSTAVO ZAGREBELSKY jpegLIBERTA E GIUSTIZIA GUSTAVO ZAGREBELSKY jpeg

La cosa che impressiona è che tra i nomi per la successione di Napolitano si stia pensando ad un candidato lanciato da un quattordicenne. Non so se questa sia una buona cosa, ma il fatto che degli elettori "maggiorenni" diano retta e si facciano influenzare da un "minorenne" vorrebbe dire, come dice Beppe Grillo, che viviamo in un mondo alla rovescia.

Quindi appendiamoci tutti a testa in giù! Sempre in gamba Dago e buon anno.

Tommaso Tiepolo

 

Lettera 10

Gentil Dago,

Sul quotidiano, diretto da Padellaro, ha pontificato un professorone, Zagrebelsky, di Torino, come Violante, Caselli, Travaglio : "Parlamento abusivo, quel bis di Re Giorgio, che ha ferito la Repubblica" ! Caro, ma inespugnabile, mi fu quell'ermo Colle, che nè io nè Rodotà, compagno e collega, "de cattedra e de lotta", riuscimmo a scalare !

Ossequi

Pietro Mancini

 

PAPA BERGOGLIO E IL BAMBINELLOPAPA BERGOGLIO E IL BAMBINELLO

Lettera 11

 Caro Dago,

permettimi di dire alla giornalista del Corriere della Sera Maria Antonietta Calabrò che se si limitasse a comprendere il significato delle parole e il senso del discorso di Papa Francesco nell'omelia del 31 dicembre scorso eviterebbe di scrivere fesserie su un presunto elogio del Papa a Benigni. Ma la parola libertà, ammesso ne comprenda il significato, deve averla confusa e portata fuori strada.

 

Una volta redenta si eserciti pure sui neologismi del Papa chiamati bergoglismi. Ma con cautela e attenzione culturale al significato immaginato dal Papa. Mi secca infatti fare il censore. Detto questo invito chi mi legge ad ascoltare da youtube l'omelia del 31, ne trarrete utili stimoli intellettuali e potrete confrontarvi ragionando piacevolmente.

http://m.youtube.com/watch?v=8SBH42TIB6k

Auguri a tutti e a te Dago,

liberbrio

AMERICAN SNIPER  AMERICAN SNIPER

 

Lettera 12

Caro Dago (Mughini)

Gli americani sono bravi ed eroi nei film - naturalmente - essendo questo il nuovo modo di raccontare una storia. La realtà pero' e' diversa. Ultimamente hanno fatto cilecca in Pakistan, Afghanistan, Siria e Yemen. Non ne hanno salvato uno. Uccisi si (anche Osama bin Laden, si) ma salvati? Da loro ci si aspetta 'the rescuer' non il cecchino, come si può fare il tifo per un cecchino, anche se minacciato da una bomba a mano. Giustificarlo, forse, ma non il tifo. Consiglio proprio per non perdere quel po' di rispetto che ci e' rimasto per gli americani di guardarsi i fratelli Marx.

Antonio

Australia

 

Lettera 13

Caro Dago,

il medico di Emergency guarito, dopo che il paese si è preoccupato per lui, ha dichiarato che tornerà presto in Sierra Leone. Capisco la sua vocazione missionaria, ma mi chiedo non si è reso conto di quanta preoccupazione ha scatenato in Italia  la sua malattia e  quanto è costata allo Stato, e a noi contribuenti, la cura per la sua guarigione? Solo se ci avesse pensato un attimo,  non avrebbe fatto quest’affermazione.

AMERICAN SNIPERAMERICAN SNIPER

Buon anno.

Annibale Antonelli

 

Lettera 14

Saranno pure due stronzette montate e sprovvedute, che ci costeranno soldi poi riciclati in morte e violenza.  E' pure vero che se ti sequestrano qui in Italia, lo Stato procede al sequestro dei beni della famiglia del rapito, e quindi puoi anche morire (per usare un eufemismo, "t'attacchi ar cazzo"). Ma bisogna fare di tutto per riportarle a casa, comunque, pur sapendo che ce le potremmo ritrovare a fianco della Boldrini, o deputate, o in qualche programma della Rai (tre), o altro similare.

"Lo fanno", "lo fanno".

Sandro Michetti

Marino (RM)

 

Lettera 15

Caro Dago, hai visto che gli auguri di buona fine anno 2014 e miglior inizio 2015 sono serviti? Renzi che , tra una puttanata albanese ed una twittata italiana, assicura che tutto è sotto controllo. Traghetti che si incendiano ma che preferirebbero essere salvati dai Greci, stive strapiene di "Made in" ed accompagnatori occasionali i cosiddetti paganti ma "fuori lista", carrette strapiene di clandestini siriani doc, lanciate alla deriva, a distanza di poche ore una dopo l'altra, dal solito equipaggio ignoto.

MATTEO RENZI IN CONFERENZA STAMPA A PALAZZO CHIGI FOTO LAPRESSE MATTEO RENZI IN CONFERENZA STAMPA A PALAZZO CHIGI FOTO LAPRESSE

 

Media che, a maggior tranquillità dell'opinione pubblica, assicurano che siriani o meno, verranno ospitati solo temporaneamente, che tutti o quasi tutti, avendo pagato per il passaggio 4000-5000 € , se ne andranno dal suolo italiano per andare dai parenti tedeschi, svedesi, olandesi ecc.. Proprio un bell'inizio.

 

Nel frattempo, come ben sappiamo, chi ospita i clandestini ha diritto ad un rimborso procapite, maggiorato se trattasi di minori, per il numero di giorni di permanenza. È ovvio che con le note premesse i profughi-fuggitivi-clandestini non timbreranno di certo i cartellini presenza. Per cui nessuno è realmente in grado di verificare l'attendibilità delle fatture di assistenza, periodicamente indirizzate ai prefetti che per la privacy, ma non per la trasparenza, non le mostrano.

 

 traghetto in fiamme norman atlantic 8 traghetto in fiamme norman atlantic 8

In questo marasma, caro Dago, non ti sembra strano che il ministro dell'interno sia particolarmente assente e che il comando Marina operi come se non dovesse rispondere al ministro dell'Interno? Possibile che qualcuno abbia consigliato al nostro Engiellino di prendersi un periodo di riflessione?

Max

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…