SE LA VOLKSWAGEN RICHIAMA TUTTE LE SUE AUTO RISOLVIAMO ALMENO IL PROBLEMA DEL CLIMA! - PER L'AEREO CADUTO E' UNA NOTIZIA MIGLIORE LA BOMBA O IL CEDIMENTO STRUTTURALE?

 

RENZI BOSCHI fbRENZI BOSCHI fb

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

 

 

Lettera 2

Caro Dago, il 5 novembre 1384 la città di Arezzo fu venduta a Firenze per 40.000 fiorini d’oro. E noi qui possiamo finalmente sconfessare le inaudite illazioni che vedono l'Amor nostro "subalterno a una donna bella e decisa". L'unione tra la Madonnina aretina e il Cazzaro fiorentino è in realtà plastica riedizione di un ricorso storico vichiano, pertanto espressione del volere della Provvidenza divina e non sentimento dell'Uomo.

MARCHIONNE FIAT VOLKSWAGENMARCHIONNE FIAT VOLKSWAGEN

Aldo Cavallini

 

Lettera 3

In Italia è stato ufficialmente stabilita la parità tra Stato e Chiesa; il primo ha ministri che si vedono acquistare e ristrutturare "a loro insaputa" appartamenti vista Colosseo, la seconda ha cardinali che si vedono restaurare "a loro insaputa" attici vista S. Pietro.

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, se la Volkswagen richiama tutte le sue auto - diesel e benzina - risolviamo almeno il problema del clima!

Pat O'Brian

 

Lettera 5

Caro Dago, sindaco di Milano, slittano di tre settimane le primarie Pd. Il tempo per stampare le schede precompilate?

Dario Tig

guantanamoguantanamo

 

Lettera 6

Caro Dago, Obama vuole chiudere Guantanamo. Siccome non riesce ad ottenere risultati nella lotta ai terroristi (Isis), allora cerca di farseli amici.

Gripp

 

Lettera 7

Caro Dago, droga, prostituzione, produttori in nero ed evasori. Da un anno il cosiddetto "sommerso" è entrato a far parte del conteggio del Pil. Innalzando la soglia del contante Renzi mira a favorire la crescita di  queste attività, che di conseguenza faranno aumentare il Pil. Che bella lezione morale dalla sinistra!

Pikappa?

 

MERKEL RENZI ALL'EXPOMERKEL RENZI ALL'EXPO

Lettera 8

Caro Dago, la Merkel è stata premiata. L' aver messo sotto Renzi e Tsipras la fa piazzare al secondo posto,  dietro a Putin e davanti a Obama, nella classifica di "Forbes" delle persone più potenti al mondo.

Theo

 

Lettera 9

Dago dragoi,

Alfano politico visionario ed incompreso.

Il ponte sullo stretto avrebbe permesso di portare meglio le bottiglie d'acqua da Reggio a Messina.

Aigor

 

VATICANO, SEDE IORVATICANO, SEDE IOR

Lettera 10

Purtroppo gli americani ci hanno dato la "cattiva" notizia della probabile bomba a bordo e perde consistenza quella "buona " di un "normalissimo" cedimento strutturale in volo stabilizzato...!!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 11

Gentil Dago,

Dopo la bufera sul Vaticano, provocata dalla pubblicazione di 2 libri su inquietanti retroscena e dall'arresto di presunti "corvi", di cui una calabrese, il giovin premier di Rignano, Matteo Renzi, ha inviato questo tweet a Papa Francesco : " Sua Santità, stia serena !....".

Ossequi.

Pietro Mancini

AEREO SINAIAEREO SINAI

 

Lettera 12

Caro Dago, l'attentato all'aereo russo caduto nel Sinai cambia tutto. A cosa servono i minuziosi controlli ai passeggeri prima dell'imbarco, se poi basta corrompere qualcuno per fare arrivare comunque la bomba a bordo dell'aereo?

Giovanni Reese

 

Lettera 13

Caro Dago, l'ininfluente Obama al terzo posto dietro a Putin e alla Merkel nella classifica degli uomini più potenti al mondo di "Forbes". La pelle nera e il Nobel regalato non bastano più per schiodarlo dal ruolo di personaggio marginale di inizio millennio.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 14

Caro Dago,

il cardinale Bertone, nell’intervista al Corriere, afferma che i lavori di ristrutturazione dei due appartamenti sono stati pagati con i suoi risparmi. Mi chiedo dove sono finiti i 200 mila

AEREO SINAIAEREO SINAI

euro sborsati dalla  “Fondazione Bambin Gesù”? Mica i lavori sono stati pagati due volte?

 

Penso che il Vaticano dovrebbe indagare per sapere in che modo sono stati utilizzati.

Certo che Papa Francesco ne ha di rogne da affrontare. Vorrei far presente a Bertone che

Papa Francesco vive in 50 mq, anche se l’attico non è di 700mq come si diceva, perché un cardinale deve vivere in 296 mq?

Annibale Antonelli

 

corradino mineo contestatocorradino mineo contestato

Lettera 15

In effetti per chi lo ha conosciuto nel corso della sua lunga esperienza di direttore di RaiNews24  Corradino non è per nulla attaccato alla poltrona, al contrario, non può fare a meno, tuttavia del ruolo di primadonna e di sentirsi appellare continuamente Direttore, come ben sanno gli ex collaboratori e purtroppo anche i telespettatori.

Pippo Gino

 

Lettera 16

Monte de Pacchi di Siena, "la banda del 5%" non è mai esistita, a Milano il giudice assolve con formula piena "perché il fatto non sussiste" tutti gli imputati del processo LUTIFIN, LA GENESI dell'inchiesta di SIENA.

Adriano

 

Lettera 17

Caro Dago, quindi Alfio Marchini sarebbe l’uomo del partito della nazione a Roma?

Ieri abbiamo avuto l’ennesimo spot elettorale per la candidatura unica dei due ex grandi partiti della capitale caduti in disgrazia e manette, PD e PDL ( o Forza Italia). A spendere due parole questa volta un’altra degna rappresentante dell’NCD, il partitone del nostro Angelino dell’interno, quella ministra Lorenzin che ha nel pedigree una serie di transumanze politiche degne dei pastori dell’Abbruzzo dell’800.

BEATRICE LORENZIN FOTO LAPRESSE BEATRICE LORENZIN FOTO LAPRESSE

 

Sembra, si vocifera, che la stessa ministra abbia idea di trasferirsi nel nuovo partito della nazione (il sogno politico del nostro Matteo da Firenze) appena le basi saranno gettate, alla faccia degli ideali e delle promesse elettorali. Il detto Franza o Spagna purché se magna dovrebbe essere inserito negli statuti dei partiti nostrani. Lo spot, naturalmente, era per la candidatura di quell’Alfio Marchini, imprenditore di sinistra ma anche di destra e un poco di centro che tanto piace alle varie segreterie.

 

Non si capisce bene se la tattica serva a copri re vere candidature ed a bruciare quella di Marchini oppure, e la cosa sarebbe da ricovero immediato, pensano davvero di coalizzarsi per battere il “nemico comune”, quel M5S colpevole di non avere nessun arrestato o indagato nello scandalo di mafia capitale.

 

Maria Elena Boschi e Lorenzin alla Camera boschi Maria Elena Boschi e Lorenzin alla Camera boschi

Ricordiamo che da destra a sinistra gli arrestati e i coinvolti nel processo di Roma ci son tutti, ma proprio tutti. I ladri di Pisa tremano; hanno la sensazione che nel giro di qualche anno verranno scalzati dal detto: come i ladri di Roma! I tempi cambiano, ma i ladri si spostano soltanto di città. In attesa di un giudizio universale politico a Roma, incrociamo le dita. Saluti

Pegaso Nero

 

Lettera 18

Vaticanista D'Agostino, ormai chi ti ferma più? Scali terrazze e tetti, zompi in ogni trasmissione dove in mezzo a tanti farfuglianti dozzinalità e banalità, pari un guru ghandiano con tanto di tatauggi e orpelli. Novella Pitia sentenzi, indichi, dai delle dritte, consigli, sopisci, incanali (mi fermo altrimenti sarebbe alluvione di cose che fai) e insomma ti fai valere. Sei qualcuno tra tv e stampa, sei lanciato verso l'immortalità. Io come lo schiavo sul cocchio accanto al console trionfatore mi permetto di chiederti un piccolo favore, una cacatina per te, o potente.

I PAPI SANTI TERRAZZA PREFETTURA DAGO SALE SULLA TERRAZZA I PAPI SANTI TERRAZZA PREFETTURA DAGO SALE SULLA TERRAZZA

 

 

Ti chiedo di intervenire ad esempio presso i conduttori dei cosiddetti talk- show - tipo cicciotelese, del dubbio, confronti o paragoni, bildergruber, e via cantando - per portare avanti una miserabile istanza che tanto sta a cuore a me e a quei quattro  minchioni che come cercano la verità nelle cose  e nei fatti, ossia amano il giornalismo con la g maiuscola, non quello italiota e servamericano.

 

I PAPI SANTI TERRAZZA PREFETTURA DAGO SALE SULLA TERRAZZA I PAPI SANTI TERRAZZA PREFETTURA DAGO SALE SULLA TERRAZZA

E così, senza mettere il cappello su questa o quella verità, potresti ad esempio chiedere di parlare apertamente di quel colonnello d'Israele che - si dice e si scrive in più parti su quel web da cui tu peschi a piene mani la cacca porno con gay, trans, culi,cazzi e tette , per cui  insomma anche per te un minimo di consistenza potrebbe  esserci almeno in via teorica  - è stato fatto prigioniero in Iraq e si dice preso con le mani nel sacco ad istruire i terroristi dell'ISIL.  Vero o falso? Mah! Chi lo sa?

 

LUCA TELESE MATRIX CASO YARA BOSSETTILUCA TELESE MATRIX CASO YARA BOSSETTI

Certo che l'argomento è di quelli pesanti - perbacco,  direbbe il grande Totò -, di quelli che dovrebbero attirare i cicciotelesi a frotte. Come quando corrono -  sempre dei cicciotelesi parlo - a gambe levate verso le magnifiche, antiche e ormai i sorpassate novità del nuzzi. Lì sì che c'è da pescare, c'è da divertirsi: non importa se vari vaticanisti - anche tu un pò - dicono che si tratta di fuffa rigirata, ritrita, sorpassata. Vuoi mettere il gusto di parlare a "difesa di Francesco" (frase cult degli ultimi tempi) e di quei porconi di cardinaloni e vescovoni, vera sentina di tutti i mali.

I PAPI SANTI TERRAZZA PREFETTURA DAGO E BRUNO VESPA I PAPI SANTI TERRAZZA PREFETTURA DAGO E BRUNO VESPA

 

E giù con citazioni puntualmente contrastate quanto ad attualità dai vaticanisti. E con l'aiutanta di cicciotelese che sottolinea lo scandalo, "che scandalo!"  e "che vergogna"! E' facile e comodoso  sparare sul malato Vaticano. 

I PAPI SANTI TERRAZZA PREFETTURA DAGO E MONSIGNOR ALFREDO ABBONDI I PAPI SANTI TERRAZZA PREFETTURA DAGO E MONSIGNOR ALFREDO ABBONDI

 

Avrei un altro suggerimento per te D'Agostino da far circolare come argomento da approfondire: un carico di bombe partito da Cagliari verso l'Arabia Saudita, tutto ben documentato con foto e resoconti di giornalisti sardi. Di cosa si trata? Si può sapere? Ti prego D'Agostino pensaci tu: ti perdonerei  le porcherie (carnali beninteso) che pubblichi.

Ranieri da Monaco di Baviera (ex Luciano)

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…