PRIMA PAGINA - IMMUNITÀ AL SENATO, È POLEMICA NEL PD MA LA NORMA RESTA - CALCIO IN TV, PRONTO IL REGALO A MEDIASET

Da “il Velino”

 

ROLLING STONES A ROMA ROLLING STONES A ROMA

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Senato, frenata sull’immunità”. Editoriale di Antonio Polito: “Pompei, Italia ultima vergogna”. Al centro con foto: “Immobile e Balotelli, Italia all’attacco”. Accanto: “Sanità, rapporto sul deficit. Taglia a farmaci e personale, ora migliorano i conti”. Di spalla: “I miliardi scomparsi che il fisco non incassa”. In basso: “Più api nei campi, la missione di Obama”.


LA REPUBBLICA – In apertura: “Immunità al Senato, è polemica nel Pd ma la norma resta”. Sotto: “Calcio in tv, pronto il regalo a Mediaset”. Accanto con foto: “Roma pazza per gli Stones (e il sindaco litiga sui soldi)”. Di spalla: “La scomunica come arma contro l’eresia criminale”. In basso: “Niente anestetico meglio l’ipnosi la nuova strada della chirurgia”.

renzi pittibimbo 12renzi pittibimbo 12


LA STAMPA – In apertura: “Un miliardo per lo sblocca Italia”. Editoriale di Marcello Sorgi: “L’eterno balletto dell’immunità”. Al centro con foto: “Nonni, figli, nipoti: in 70 mila per i Rolling Stones”. Di spalla: “Se il Papa spaventa i mafiosi”. In alto: “Sarajevo, la strada che cambiò la Storia”. Accanto: “Classi accorpate ma in 42 si può?”.


IL GIORNALE – In apertura: “Supertassa sulla casa”. Editoriale di Nicola Porro: “Se la Finanza si accorge che i blitz sono inutili”. Al centro con foto: “Imparate da Sting niente soldi ai figli e vivranno meglio”. Sotto: “Sentenza dopo 30 anni. E nessuno paga”. Di spalla: “Parole come sassi per svegliare le famiglie inerti”.

 

ILSOLE24ORE – In apertura: “Università, Trento e Verona al top”. Editoriale di Daniele Checchi: “Misurare per poter migliorare”. Al centro: “‘Precompilati’ a caccia di dati”. In basso: “Marche, dove la tasse rendono di più”. Di spalla: “Sanzioni da ‘Patto’: ecco perché i Comuni non pagano le fatture”.

yara cf401a5faf007fbcd6479de0c571972byara cf401a5faf007fbcd6479de0c571972b


IL MESSAGGERO – In apertura: “Renzi: ‘Basta turbo finanza ora politica industriale'”. Editoriale di Marco Fortis: “Senza fabbriche non c’è futuro”. Al centro con foto: “Rolling Stones, il rock al Massimo è polemica sugli incassi per Roma”. Di spalla: “Il business e le oligarchie del calcio globalizzato”. In basso: “Maturità, ultima prova scritta sul web i trucchi per copiare”.


IL TEMPO – In apertura: “Roma in saldo e Rock’n Roll”. Intervento di Gianni Alemanno: “Un regalo per pochi”. Di spalla: “Liti e polemiche resa dei conti nel Pd del Lazio”. In alto: “Yara, i pm appesi a un filo (di un divano).


IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Abusi sessuali disonore delle armi”. Editoriale di Ferruccio Sansa: “Gli uomini che fanno paura alle donne”. Accanto: “Assalto al treno viaggiatori prede di ladri impuniti”. Di spalla di Marco Travaglio: “Ma mi faccia il piacere”.

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…