padre pio baudo arbore

QUANDO PADRE PIO CACCIO’ PIPPO BAUDO –  NEL LIBRO DEL PRESENTATORE IL RACCONTO ESILARANTE DELL’INCONTRO DI ARBORE E 'SUPERPIPPO' COL SANTO DI PIETRELCINA –  “UNO DEI FRATI DISSE. QUESTO E’ ARBORE. LA FAMIGLIA LO VORREBBE MEDICO, LUI VUOLE FARE L’ARTISTA. LEI, PADRE, COSA CONSIGLIA?’. E LUI DISSE SOLO: ‘FACESSE QUELLO CHE VUOLE’” – POI SI RIVOLSE A BAUDO E…

Estratto dal libro “Ecco a voi – Una storia italiana” pubblicato da Dagospia

pippo baudo saluta renzo arbore

 

Le vere amicizie sono quelle che nascono fuori dal palcoscenico come quella tra Renzo Arbore e me. (…) Andammo insieme anche da Padre Pio che era molto stanco. Lo portarono su una sedia a rotelle, lo vedemmo affacciarsi da una piccola loggia dove c’era anche un cespuglio di gelsomino. Padre Pio, le mani infilate nei famosi mezzi guanti, ci benedisse. Uno dei frati disse: ‘Questo è Arbore, è il figlio del dottor Arbore, lei lo conosce. La famiglia lo vorrebbe medico, lui vuole fare l’artista. Lei, padre, cosa consiglia?’. E lui disse solo: ‘Facesse quello che vuole’. Poi Padre Pio si rivolse a me e disse, puntandomi l’indice contro: “Tu! Sei venuto per fede o per curiosità?”Io capivo che mi trovavo davanti a un futuro santo, decisi di non mentire. E risposi: “Per curiosità”. E allora va’ via”. Mi cacciò insomma…

padre piopippo baudo renzo arborepippo baudo coverPippo Baudo Renzo Arbore e Adriano Aragozzini renzo arborerenzo arbore (2)pippo baudo e renzo arborerenzo arbore e dago

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…