PRIMA PAGINA - RENZI-UE, SFIDA SUL BILANCIO - APPALTI LEGATI ALL’EXPO OTTO ARRESTI

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Duello Italia-Ue sui vincoli. Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: Il conflitto sotterraneo. Sotto l'apertura in un riquadro: I sorrisi sbagliati. Al centro con foto: "Hillary, non correre per la Casa Bianca". Sempre al centro: Appalti legati all'Expo Otto arresti. In taglio basso: La neve infinita, sugli sci fino a maggio

LA REPUBBLICA - In apertura: Renzi, braccio di ferro con l'Europa. A sinistra: Quel doppio shock che risveglia l'Unione di Martin Schulz. Al centro il retroscena: "Troppi 34 miliardi di tagli" Il premier congela Cottarelli. Di spalla: Navalnyj il ribelle appello all'Occidente: "Punite gli oligarchi per fermare Putin". Al centro: Appalti in Lombardia, tornano le manette. In due richiami le interviste a Francesca Pascale: "Spero tocchi a Marina o Forza Italia Finisce" e a Beppe Grillo: Così a Strasburgo batteremo il Pd". In taglio basso: Pino, morto in caserma e senza giustizia.

LA STAMPA - In apertura: In apertura: Renzi-Ue, sfida sul bilancio. Editoriale di Paolo Baroni: Tagli facili e tagli pericolosi. In un richiamo sotto l'apertura: Pier Silvio candidato? No, non aiuterei mio padre. Di spalla: "Il mio papà uccise mamma ma non lo odio". Al centro con foto: Il miracolo della ballerina di Boston. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Passo Carrai.

IL GIORNALE - In apertura: Ridono anche di Renzi. Editoriale di Vittorio Feltri: Giù le mani dal referendum sul Veneto libero. Al centro: Vuol dare 20 milioni a Pompei Ma la burocrazia gli dice no. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: L'assalto dei migranti e il fallimento Italia.

IL SOLE 24 ORE - La Ue: Roma rispetti i vincoli. Editoriale di Guido Gentilini: ulle riforme l'Europa non fa sconti. Di spalla: Al via i contratti a termine da 36 mesi (senza causale). Al centro: Unione bancaria, sì all'accordo. In taglio basso: Usa e Ue vogliono bloccare il "tesoro" di Putin.

IL MESSAGGERO - In apertura: Renzi-Ue, battaglia sui vincoli. Editoriale di Mario Ajello: Euro-sorrisi inaccettabili, quel rispetto che esigiamo. In due riquadri sotto l'apertura: L'asse di Matteo con il Pse: adesso servono più risorse e l'intervista a Michel Barnier: "Roma merita più attenzione". Al centro con foto: Russia e Usa, guerra di sanzioni L'Onu: mandiamo gli ispettori. Sempre al centro: Statali, il piano del governo: esuberi per assumere giovani. In taglio basso: Baby squillo, si indaga su mille contatti telefonici.

IL TEMPO - In apertura: Guadagna "solo" 700 euro al giorno. Editoriale di Gian Marco Chiocci: Chi in un mese chi in un giorno. Al centro con foto: Biglietti dei bus avvelenati Arrivano i Nas. In un richiamo l'inchiesta: Mille pulmini rom, è il clan dei ferrivecchi

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Renzi è nella tenaglia tra Barroso e Carrai. Al centro: Milano, gli otto arresti che fanno tremare l'Expo. Di spalla di Marco Travaglio: Benedette manette. MF - Telecom non è più blindata. In un richiamo: L'Unione bancaria parte sul serio.

 

RENZI, MERKEL, HOLLANDECANTIERE EXPO MILANO francesca pascale e marina berlusconi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…