RING IN CASA SGARBI: CARLO VULPIO VS. VOLPE PASINI - GRILLI E FIDANZATA DEVOTA, ATTOVAGLIATI CON FLORIS RIDENS – CATTANEO SENZA “SOLE” -GORNO TEMPINI IN THE SKY – GREY OBAMA - MONTI IN TRENO SONNECCHIA – IL DERBY DELLE T-SHIRT - CRUCIANI A RAIDUE: DA ZANZARA A PUGILE - PASSERA E “MARITA” SFILANO CON LA CRUZ - DE FILIPPI: “NON MI PIACCIONO I TRONISTI” - UN NUOVO CLUB SI CHIAMA “IRONIA DI RETTORE”….

1- Alcuni giorni fa il salotto di casa Sgarbi si sarebbe trasformato in un ring: al centro, il giornalista e autore di Sgarbi Carlo Vulpio avrebbe cambiato qualche connotato (il naso) all'imprenditore berluscone Volpe Pasini, reo di aver insultato il Sud. Volpe Passini è tra l'altro, in duplex con Sgarbi, lo spin doctor della new entry Samorì.

2- Al termine della puntata di martedì di "Ballarò", Grilli e fidanzata devota, si sono attovagliati con Floris ridens dalla Fiorentina di piazza Mazzini. Avranno discusso del "messaggio" inviato dalla tv pubblica, cioè che Grilli ha al fianco da anni una nuova compagna e che non divide più il talamo con l'ex Lisa?

3- Che fine ha fatto l'intervista a Flavio Cattaneo che doveva brillare oggi su il Sole 24 Ore? Ah, saperlo...

4- Domenica prossima tutti sintonizzati su Sky. Giovanni Gorno Tempini sarà intervistato da Maria Latella. Prima intervista televisiva assoluta per l'amministratore delegato della Cassa Depositi e Prestiti.

5- Roma, si prepara al derby capitolino e spuntano le magliette, di colore giallorosso o biancoceleste a seconda delle tifoserie. E' l'idea guida lanciata nelle ultime ore sui media dagli ideatori del marchio "Made in italiano" (facebook/madeitaliano) che ha già colpito nel segno quest'estate con altre magliette tematiche. Ad ogni evento, parte una serie dedicata.
6- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Marianna Madia (Pd), l'altro giorno ad ora di spuntino, ha approfittato dell'unico raggio di sole per coglierlo al volo. Uscita per la pausa pranzo dal Parlamento, con gonnellone nero svolazzante, si è andata a posizionare su una delle nuove panchine di piazza San Silvestro, a due passi da Montecitorio per godere appieno del tepore. Dieta del sole ma in tenuta sbagliata.

7- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera e la consorte Giovanna Salza, hanno calcato il tappeto rosso a testa alta, subito dopo l'attrice Penelope Cruz, protagonista del film Venuto al mondo .

8- LR per "il Giornale" - Non più punture di zanzara, ma botte da boxeur. Sarebbe questa l'idea a cui stanno pensando a Raidue per Giuseppe Cruciani: al conduttore di Radio 24 verrebbe affidato un vecchio programma rimesso a nuovo, 12˚ Round, che andò in onda tempo fa a notte inoltrata sul secondo canale: un ospite al centro del ring con giornalisti che sparano domande a raffica.

L'idea sarebbe di prenderne spunto per fare una trasmissione di prima serata. Dunque, se mai il progetto dovesse vedere la luce, a Cruciani verrebbe veramente affidato l'immane compito di riempire lo spazio lasciato vuoto da Santoro.

9- Da "il Giornale" - «Neanch'io amo i tronisti di Uomini e donne . Invece, sento tutti i ragazzi di Amici come figli miei». A rivelarlo inaspettatamente è la conduttrice dei due programmi Maria De Filippi in un'intervista a Visto . « Uomini e donne - spiega la signora della tv - non va giù a nessuno. Il tronista non piace neanche a me, ma evito di pensare che sono meglio di lui».

Con gli artisti di Amici invece Maria afferma di aver costruito un rapporto speciale, soprattutto con le cantanti Emma Marrone e Alessandra Amoroso. «Fare programmi nazionalpopolari non mi offende, mi lusinga. Chi mi critica è snob, miope».

10- Dal "Corriere della Sera" - Molti hanno notato che, durante gli ultimi quattro anni alla Casa Bianca, i capelli di Obama diventavano sempre più grigi. Dopo la vittoria dello scorso martedì, la rivista Bloomberg Businessweek ha immaginato come sarà il presidente tra altri 4 anni. «... la strada che ha davanti è piena di ostacoli, dal fiscal cliff (il precipizio fiscale, ndr) a scelte cruciali sull'economia, l'imprenditoria e la Difesa», spiega la rivista. «L'opposizione nei suoi confronti resta considerevole, e non importa quanto successo avrà, una cosa è certa: il lavoro più duro del mondo ha un suo prezzo». Avevano preparato, per sicurezza, anche una copertina per Romney.

11- Carlo Rossella per "Il Foglio" - In viaggio, sul treno, tra Roma e Milano e viceversa, ogni tanto il premier si appisola. Il sonno dei giusti.

12- Gabriella Sassone per "Di Tutto" - Chapeau a Donatella Rettore che in un periodo di crisi nera decide di investire soldi in una nuova impresa. E, forte dei suoi 33 anni di carriera nel mondo della musica, apre un locale notturno nella sua Verona, una sorta di bistrot musicale dove si cenerà e si ascolterà musica live. Il nuovo club si chiama "Ironia di Rettore" e inaugura oggi, venerdì 9 novembre. La stessa Donatella salirà sul palco e si esibirà dal vivo ogni venerdì, regalando al pubblico tutti suoi successi, dagli albori ad oggi. Le altre sere largo alla musica soul e jazz con tanti nuovi talenti da lanciare.

Rettore ha intenzione di chiamare presto ad esibirsi sul suo palco Arisa. "E' lei la mia erede, sa cantare davvero bene e sono molto orgogliosa di lei", dice. Anche Arisa è una sua grande fan e ha fortemente voluto nella sua squadra a X Factor, quasi per farle un omaggio, due gemelle 18enni battezzate "Le Donatella". Non solo. Rettore sta ultimando un nuovo lavoro, un cofanetto con Cd e Dvd, intitolato "Natale sottovoce": un inedito che dà il titolo all'intero lavoro e 16 brani storici (da Cobra a Splendido Splendente, da Anche di notte specialmente a Io ho te). Vai Donatella, daje tutta!

12- Ha cercato invece in tutti i modi di non incontrare il suo ex, Anna Falchi. La valchiria bionda legata sentimentalmente al nipote di Bruno Vespa, l'autore tv Andrea Ruggieri, impegnata a Igea Marina sullo stesso set con la Caldonazzo e la Cucinotta, si è portata dietro la madre e la figlia Alyssa con tanto di tata peruviana. Alyssa è nata dalla sua precedente relazione con Dennis Montesi.

Il quale, vivendo a Riccione, si presentava spesso e volentieri a Igea Marina per vedere la sua cucciola. Anna non ha mai voluto incrociarlo né salutarlo: la tata portava la bimba al padre e poi andava a riprenderla. Anna ha chiuso da tempo i rapporti con lui: ora vive solo per Andrea, che si è presentato sul set solo l'ultimo giorno per riportare a Roma la sua bella e il resto della famiglia.

- Auguroni alle tre giovani super vip che sono diventate mamme nei giorni scorsi. Martina Stella, martedì 30 ottobre, in anticipo sui tempi, ha messo al mondo una femminuccia (si chiamerà Ginevra?) con un parto cesareo alla clinica pariolina Mater Dei. Al suo fianco, il neo papà Gabriele Gregorini, la mamma Bianca e parenti vari.

All'ospedale San Camillo, invece, sabato 3 novembre, Alessia Fabiani ha partorito i suoi due gemelli, frutto dell'amore con Fabrizio Cherubini, il giovane fidanzato che ha un ristorante a Campo de' Fiori. Pazza di gioia, Alessia ha subito postato sulla sua bacheca Facebook: "Una gioia immensa mi pervade... indescrivibile sensazione di pace... Odore di purezza e di vita... Sono diventata mamma di due splendidi bambini che mi guardano e paiono avermi donato loro stessi la vita!".

Fabrizio sulla sua bacheca si è rivolto ai pargoli: "Siete tutto ciò che avevo sempre desiderato, vi AMO angioletti miei". Poi ha ringraziato Alessia così: "ti amo amore mio GRAZIE". Mercoledì 31 ottobre è toccato alla dolce Ginevra Elkann mettere al mondo il secondogenito, Pietro, che andrà a tenere compagnia a Giacomo, nato nel 2009. Felicissimo il marito di Ginevra, Giovanni Gaetani dell'Aquila d'Aragona.

 

diego volpe pasiniCARLO VULPIO TI-SHIRT ANTONELLISVittorio Grilli con la compagna Giovanna Salza e Corrado Passera GIUSEPPE CRUCIANI LIVIA TURCO E MARIANNA MADIA 00 defilippi kledi 01vnt10 donatella rettoreANNA FALCHI SUL SET ARISA SANREMO NATHALIE CALDONAZZO CON IL TRUCCATORE GENNARO MARCHESE GINEVRA ELKANN E MARITO GIOVANNI GAETANI DELL'AQUILA - copyright PizziFlavio Cattaneo

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…