gad lerner islam italia

IL SUPER-DERBY (3,3 MILIONI, 12% SULLE TV PAY) ENTRA A GAMBA TESA SULLA PRIMA SERATA: CALANO COSTANZO CON UNA TRASMISSIONE 'DI SERVIZIO' SULLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE (2,7%) E MINOLI (2,9%) - FAZIO TIENE (7,8-11,7-8,9%) CONSEGNANDO UN OTTIMO TRAINO ALLA PRIMA DI LERNER (7,6%) - LA FINALE DI 'MASTERCHEF' IN CHIARO (3,3%)

Emanuele Bruno per www.tvzoom.it

 

Serata segnata dal calcio, con il derby di Milano terzo programma più seguito in prima serata se si considerano gli ascolti ottenuti su entrambe le piattaforme. Con Milan-Inter a 3,3 milioni e 12% (2,139 milioni e 7,77% su Sky e 1,2 milioni e 4,3%), ha fatto bene Braccialetti Rossi, che con la ultra drammatica puntata che ha portato alla morte di Nina ha ottenuto 4,3 milioni ed il 16,81%, addirittura crescendo rispetto a sette giorni prima.

GAD LERNERGAD LERNER

 

Con una platea tv più ampia, allargata dal calcio, ha perso share, invece, Il Segreto (secondo a 3,569 milioni con il 13,33%), mentre si è riconfermato a 2,4 milioni (ma all’8,87%di share, in calo percentuale) Che fuori tempo che fa. Sotto media ma non troppo, considerata la portata dell’evento di San Siro, sono andate Le Iene (1,849 milioni e 7,83%) e Ncis su Rai 2 (1,6 milioni e 5,8%), mentre il risultato decisamente più catastrofico è stato quello del Maurizio Costanzo Show su Rete 4.

 

Allestendo una puntata seria sulla violenza alle donne (telefonata di Laura Boldrini, ospiti Giovanni Floris, Aldo Cazzullo, Alberto Veronesi, Elodie, Nicola Gratteri, Paola Turci, Barbara De Rossi, Mauro Mazza, Antonio Giuliani e Vittorio Rizzi) il programma è calato sotto il livello di guardia (570 mila spettatori e 2,7% dopo la presentazione a 503 mila e 1,8%, con una media di 559 mila spettatori e il 2,5%).

 

fabio fazio elisa isoardifabio fazio elisa isoardi

Un risultato insufficiente, se si considera che su Tv8 Masterchef con la finale ha riscosso 860mila spettatori e il 3,3% e su La7 il vecchio film Uccidete la colomba bianca ha conseguito 570mila spettatori con il 2,2%, Alla rete del Biscione, più che a Maurizio Costanzo, non è stata evidentemente riconosciuta autorevolezza sufficiente sul tema. Del resto, va registrato, che subito dopo il talk, Rete 4 ha trasmesso con insuccesso la commedia Chiavi in mano (208 mila e 3,86%), che forse sarebbe stato opportuno prevedere in altra serata.

 

Altro aspetto interessante della serata è stato il risultato di Che tempo che fa. La settimana prima, con Matteo Renzi ospite di Fabio Fazio, con un incastro pensato appositamente per valorizzarne il passaggio (dopo i Coldplay, prima di Luciana Littizzetto, senza la concorrenza di partite appealing, e allungandosi fino alle 22.00), la trasmissione aveva fatto il record a 3,5 milioni e 13,63%. Ieri, in una puntata ‘normale’, con Roberto Saviano e Alvaro Soler ad accompagnare Matteo Salvini nella prima parte, Che tempo che fa ha fatto un risultato buono ma inevitabilmente inferiore (3,163 milioni e 11,74%).

 

Confortanti per il premier, invece, sono stati i risultati ottenuti con InMezzora, dove litigando con Maurizio Landini ha riscosso il 9,62%, facendo crescere del 35% lo share del programma, che anche in replica a mezzanotte e mezza ha portato a casa l’8,75%

 

Il grafico che raduna le curve delle principali emittenti generaliste mostra come le Altre abbiano corso sopra la linea del 40% di share con picchi del 45% per tutta la durata del secondo tempo del derby. In access Affari Tuoi ha battuto Paperissima facendo un picco del 18% alle 21.20. Da quel momento in poi è rimasto in testa il programma di Fabio Fazio fino alle 21.35 con Luciana Littizzetto on air.

donald trump maurizio costanzodonald trump maurizio costanzo

 

Dalle 21.40 circa fino alle 23.21 ha dominato Braccialetti davanti a Il Segreto e Fuori che tempo che che fa, superando il 21% di share nel finale di puntata. Dalle 23.22 in avanti, infine, al comando è passata Rai2 con La domenica sportiva, passando poi il testimone prima a Gogglebox e poi al replay di InMezzora. Ma ecco più in dettaglio cosa è successo nel day time. Al mattino su Rai Uno per Uno mattina in famiglia il 20,8%, 25,21%, e 20,47%, per Linea Verde al 20,69%. Su La7 Omnibus al 3,56%; su Canale 5 per Mela verde 15,77%, su Rai Due Mezzogiorno in famiglia 6,5% e 10,2%.

 

Al pomeriggio su Rai Uno L’Arena ha ottenuto 21,9% e il 17,81% e L’arena protagonisti il 16,73%; per Domenica In 12,45%; su Rai 2 Quelli che aspettano al 6,12% e Quelli che il calcio al 7,55%; Novantesimo Minuto Zona Mista 7,51%; su Rai Tre In Mezzora con Matteo Renzi ospite di Lucia Annunziata il 9,62% e Kilimangiaro al 4,22% e al 7,31%. Su Canale 5 Domenica Live Attualità 13,05%, Storie 16,42%, Live prima parte 18,13% e Live seconda parte 18,98% e 15,31% con l’Ultima sorpresa. Su La7 Josephine, Ange Gardien ha conquistato uno share del 2,91%.

MILAN INTER COREOGRAFIA MILANMILAN INTER COREOGRAFIA MILANMILAN INTER 2-2MILAN INTER 2-2

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...