asia argento

"SEMPRE LA SOLITA STORIA, CHE LA DONNA E' 'NA TROIA" - TAPPATEVI I TIMPANI, ASIA ARGENTO HA DECISO DI DEBUTTARE COME GORGHEGGIATRICE NEL BRANO "VENERDI'" - IL TESTO SEMBRA UN RIFERIMENTO ALLA SUA ESPERIENZA CON WEINSTEIN E ALLE SUCCESSIVE POLEMICHE: "CHE POI LA VERITÀ VE LA VOJO RACCONTÀ, CHE NON C'ENTRAVO NIENTE ERA LA TESTA DELLA GENTE, CURIOSA E IRRIVERENTE. E LA SOLITA STORIA CHE LA DONNA È NA TROIA..." - VIDEO

 

Da https://www.billboard.it

 

Venerdì è il nuovo singolo di Asia Argento tratto dal suo album Music from My Bed (Ammonia Records), in uscita a novembre. Un brano “melancomico”, come lei lo definisce, nato su musica del portoghese Holly e di Luca D’aversa, in cui Asia interpreta un testo in romanesco che parla di fobia sociale, con bonario e salvifico distacco. Il video sarà ufficialmente online domani (venerdì 29 ottobre) ma potete vederlo qui oggi in anteprima.

asia argento nel video di venerdi 9

 

«Il testo – strepitoso – di Venerdì è stato scritto da una mia amica, una bravissima scenografa e pittrice, Eugenia Di Napoli», ci ha raccontato Asia nell’intervista che leggerete integralmente sul prossimo numero di Billboard Italia. «A me sembrano parole scritte per una canzone di Calcutta! Tutto questo album è nato con collaborazioni di persone che stimo. Per esempio i testi in inglese li ho scritti assieme a un mio caro amico, William Todd Schultz, che insegna psicologia in una università di Portland. Vera Gemma mi veniva a trovare in camera con delle idee, DJ Gruff e poi c’è mia figlia Anna Lou che canta nella canzone Reduci…»

 

asia argento nel video di venerdi 8

E a proposito del videoclip dice: «L’abbiamo girato tutto in una notte nelle strade del centro di Roma, con la videocamera nascosta in uno zaino, sfidando la mia agorafobia e fobia sociale, mischiandomi fra la folla dei giovani festaioli del venerdì notte per raccontare l’alienazione di cui parla il testo. Ho scelto di usare un bianco e nero contemporaneo, perché la canzone è attuale, e non nostalgica. Devo dire che girarlo mi è stato utile. Sapendo che c’era “l’occhio amico” della macchina di Luigi Urbani, mi sentivo protetta, invincibile, non avevo paura di niente. Chissà se da ora in poi riuscirò a stare in mezzo alla folla senza provare panico».

 

asia argento nel video di venerdi 7

L’album Music from My Bed si muove tra l’inglese e il romanesco in una tempesta di suoni che miscelano elettronica, trap, rap e world music. Lo ha prodotto il portoghese Holly ed è stato concepito da Asia Argento in camera da letto durante un isolamento forzato da un incidente. Un nuovo capitolo artistico del racconto iniziato con l’autobiografia Anatomia di un cuore selvaggio.

 

VENERDÌ – ASIA ARGENTO E LUCA D’AVERSA

 

Ehi amore allora ti vengo a prendere? No

Dai vieni con me,no

Andiamo a ballare,no

Ti porto in un nuovo locale, no grazie

Ho detto di no

asia argento nel video di venerdi 6

 

Non ve vojo seguì

Non ce vojo venì

Non ve vojo vede

Non ve vojo sentì

Non ce vojo venì

Non ve vojo vede

Non ve vojo seguì

 

E non potevo capì

Che me stavate a caccià

Me volevate sbranà

E non l’ho più capito no

 

Non l’ho più capito e non v’ho più seguito

E non volevo ballà sta samba Carrà

Con la rabbia nell’occhi deli vostri Balocchi

De sti pupazzi rotti e parlamose chiaro,er fondo era amaro

 

Così che l’anima mia m’ha girato le spalle

Er destino ?,traditore ed avaro

Che poi la verità ve la vojo raccontà

Che non ce trovo niente era la testa della gente

asia argento nel video di venerdi 5

Curiosa e irriverente

 

E la solita storia(dai vieni con noi)

Che la donna è na troia(dai vieni)

Sempre la solita storia(dai vieni con me)

Che la donna è na troia(dai vieni con me)

 

Non ve vojo seguì

Non ce vojo venì

Non ve vojo vedè

Non ve vojo sentì

Non ce vojo venì

Non ve vojo vedè

Non ve vojo seguì

Non ce vojo venì(no)

 

Non ve vojo seguì

Non ce vojo venì

Non ve vojo vedè

asia argento nel video di venerdi 4

Non ve vojo sentì

Non ce vojo venì

Non ve vojo vedè

Non ve vojo seguì(no)

 

E non potevo capì

Che me stavate a caccià

Me volevate sbranà

E non c’ho più capito no

 

E non v’ho più seguito

E non volevo ballà sta samba Carrà

Con la rabbia nell’occhi deli vostri Balocchi

De sti pupazzi rotti

E parlamose chiaro er fondo era amaro

 

Così che l’anima mia m’ha girato le spalle

asia argento nel video di venerdi 3

Er destino ?,traditore ed avaro

Che poi la verità ve la vojo raccontà

Che non ce trovo niente era la testa della gente

Curiosa e irriverente

 

E la solita storia(dai vieni con me)

Che la donna è na troia(dai vieni me)

Sempre la solita storia

Che la donna è na troia

 

Non ve vojo seguì

Non ce vojo venì

Non ve vojo vedè

Non ve vojo sentì

Non ce vojo venì

Non ve vojo vedè(dai vieni con me)

Non ve vojo seguì(dai vieni con noi)

Non ce vojo venì(no)(e daje)

 

asia argento nel video di venerdi 2

Asietta allora stai a venì stasera?

Vieni con me?ti passo a prendere?

Dai vieni con noi che stiamo andando tutti?

Asia dai usciamo stasera?dai

asia argento nel video di venerdi 13asia argento nel video di venerdi 1asia argento nel video di venerdi 10asia argento nel video di venerdi 12asia argento nel video di venerdi 11asia argento nel video di venerdi 14

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?