THE VOICE OF GOD - SUOR CRISTINA FA IMPAZZIRE “THE VOICE” (VIDEO) E FINISCE PURE AL “TODAY SHOW” AMERICANO: “CI SI ASPETTA UNA TELEFONATA DEL PAPA” - LEI RACCONTA: “HO RICEVUTO L’ISPIRAZIONE DA CLAUDIA KOLL” (ANNAMO BENE)


VIDEO - SUOR CRISTINA CANTA ALICIA KEYS A "THE VOICE"

 


1 SISTER ACT. SUOR CRISTINA NEL TODAY SHOW
Andrea Salvadore per il suo blog, www.americanatvblog.it

The Voice italiano arriva nel Today Show, lo storico TG del mattino. Boom !
La conduttrice ha commentato : " ci si aspetta una telefonata del papa".
Tempi moderni..


2. THE VOICE, L'IDENTIKIT DI SUOR CRISTINA: «IO BENEDETTA DA CLAUDIA KOLL»
Cecilia Uzzo per www.vanityfair.it

Altro che Sister Act: nella squadra di J Ax a The Voice entra una suora vera. Sorella Cristina ha spiegato ad un'incredula Carrà: «Sono una suora vera, verissima, la mia voce è un dono e lo offro a The Voice».

Ma chi è questa suora rock?
Concorrente di The Voice 2 - squadra J Ax. Cristina Scuccia, 25 anni, nata a Comiso, Sicilia.
Professione. Suora.
Eh?!? «Sono una suora verissima», ha detto dopo aver cantato alle Blind Audition di The Voice 2.
Prima la musica, poi Dio. Proprio così, perché nella vita di Cristina è arrivata prima la passione per la musica, poi la vocazione. Anzi, secondo quanto riferito da Credere.it, è stata la musica a (ri)avvicinarla a Dio.

Adolescenza ribelle. «Dopo la Cresima mi ero allontanata dalla Chiesa ed ero arrabbiata con il Signore. Per me contava solo andare alle lezioni di canto, frequentare l'Accademia di spettacolo a Catania, farmi vedere nelle piazze e ai matrimoni con la mia band».
Obiettivo talent. Appena maggiorenne, tenta senza successo le selezioni di Amici. Scartata, continua a studiare musica con l'obiettivo di prepararsi per le audizioni di X Factor.

Amore & scuola. Frequenta l'università ed è fidanzata (prima).
Le vie del Signore sono infinite e misteriose. Quella di Cristina porta il nome di Claudia Koll: nel 2007 la madre di Cristina legge un'intervista sulla conversione dell'attrice, che cercava la protagonista per il musical su Suor Rosa, la fondatrice delle Orsoline della Sacra Famiglia.

Suor Rosa o Suor Cristina? Cristina va a Roma e comincia a frequentare la Star Rose Academy, la scuola fondata dalle Orsoline e diretta dalla Koll. E nella parte di Suor Rosa, Cristina, ci è entrata davvero: così tanto da decidere con assoluta certezza il suo destino, quello di diventare suora.

Un noviziato musicale. Dopo il percorso tradizionale, il noviziato arriva nel 2010 in Brasile, dove ancora una volta è la musica a confermarsi lo «strumento del Signore» che aiuta la suora nella sua attività assistenziale ai bambini di strada: «La musica mi ha aiutato a entrare in contatto con loro e ho riscoperto il canto come un modo per lodare il Signore, come esigenza della mia anima e strumento per toccare i cuori», ha raccontato a Credere.it.

SUORA ROCK.
L'anno scorso ha rinnovato i voti di castità, povertà e obbedienza in estate, tra un concerto e l'altro, prima in Campidoglio durante una manifestazione di pellegrini, poi aggiudicandosi il primo posto in un concorso di musica cristiana, il Good News festival.

The Voice of God. Dopo la puntata di mercoledì 19 marzo di The Voice (qui il foto-racconto), Suor Cristina è entrata nella squadra di J Ax. Il coach ha davvero ragione a dirlo, la nuova coppia artistica è davvero quella del «diavolo e l'acqua santa»!
#suorCristina Su Twitter impazza l'hastag della suora e i commenti per l'esibizione. Uno su tutti: «Non vale, è raccomandata da Dio!».

 

the voice suora suor cristina selfie x SUOR CRISTINA LE CONSORELLE DI SUOR CRISTINA NELLO STUDIO DI THE VOICE RAFFAELLA CARRA A THE VOICE suor cristina di the voice arriva al today show di nbc

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?