CHIAMATELA 'HARRY FOTTER' – LA TRANS EFE BAL DA’ RAGIONE A J.K. ROWLING (LA 'MAMMA' DI 'HARRY POTTER'): “ESISTE L’UOMO E LA DONNA. IO SONO UN UOMO E SONO FIERA DI ESSERE UOMO. PUOI FARE QUELLO CHE VUOI, CAMBIARE DA UOMO A DONNA E VICEVERSA, MA IL TUO PENSIERO RESTERÀ QUELLO DEL TUO GENERE DI APPARTENENZA" – “NON SOPPORTO QUELLI CHE PARLANO DI ‘FLUO'. IO QUANDO ESCO MICA MI CAMBIO. E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI OMOFOBIA"…
Da fanpage.it
Efe Bal, la transessuale sex-worker più famosa d’Italia, a Fanpage.it commenta le parole di J.K. Rowling, la scrittrice della popolare saga di Harry Potter, che ha riaperto il dibattito sulle identità di genere.
"Io sostengo perfettamente il suo punto di vista. Esiste l'uomo e la donna. Tutto il resto, viene dopo" - dichiara Efe Bal, sostenendo il punto di vista della Rowling e spiega - Io sono un uomo. Lo puoi scrivere, sono un uomo e sono fiera di essere un uomo. Lo puoi dire perché lo sostengo con fierezza.
jk rowling con il padre peter rowling e la matrigna janet
Sono fiera di quello che sono". Secondo la transessuale infatti, indipendentemente dall'aspetto fisico "Il tuo sguardo, il tuo modo di riflettere su un argomento, quando ti incazzi, quando agisci, quello che sei resta tale. Cioè: sei un uomo. Punto. Quello non lo puoi mai cambiare. Il genere binario esiste, l'uomo e la donna esistono".
Efa Bal prosegue soffermandosi sul genderless: "Sono argomenti che non esistono. - spiega - Non sopporto quelli che parlano di ‘fluo'" e rivela di aver vissuto raramente episodi di omofobia "Con tutto il rispetto, io sono qui da 21 anni come transessuale, con il mio nome da uomo, Efe Bal. Vivo nello stesso stabile da 20 anni, in pieno centro di Milano e tutti quelli che abitano qui sanno che faccio la prostituta. Io quando esco mica mi cambio. E non ho mai avuto problemi di omofobia".
"La scrittrice ha ragione. - conclude Efa Bal sulla Rowling - Puoi fare quello che vuoi, cambiare da uomo a donna e viceversa, ma il tuo pensiero resterà quello del tuo genere di appartenenza. Rifletterai e penserai come un uomo, se sei uomo. Come una donna, se sei donna. Finché avrai un cervello da uomo, o da donna, non cambierai".
j k rowlingjk rowlingefe bal (5)inzaghi e efe balefe balefe bal (4)efe bal legaj k rowlingefe bal per la lega di salvini a milano 4efe bal pro legajk rowlingbruno vespa e efe balefe bal 4cruciani e efe balefe bal 6efe bal 7il film porno di efe bal (le iene) 17JK ROWLING E IL NUOVO LIBRO SU HARRY POTTERrowlingJK Rowling discorso all universita di Harvardjorge arantes e jk rowling 3