![tozzi jake angeli](/img/patch/01-2021/tozzi-jake-angeli-1406794_600_q50.webp)
AMERICA A TOZZI E BOCCONI - TRUMP USA "GLORIA" E UMBERTO TOZZI SI INCAZZA - "MI HANNO MOSTRATO UN VIDEO IN CUI UNA DELLE CANZONI A CUI TENGO DI PIÙ È STATA USATA DAL PRESIDENTE USCENTE DAL SUO STAFF PRIMA CHE INCITASSERO A VIOLENZE INDICIBILI. IO HO SEMPRE PREFERITO L'AMORE ALLA VIOLENZA. IN "GLORIA" CANTO LA BELLEZZA DELLA VITA, PER QUESTO MI DISSOCIO E IN QUALITÀ DI AUTORE SONO PRONTO A..." - VIDEO
Ho sempre preferito l’amore alla violenza , il dialogo alla forza . Nelle mie canzoni , canto la bellezza della vita . Per questo mi dissocio e sono pronto in qualità di autore a difendere le origini e i principi di questa canzone #CapitolHill #CapitolRiot #USCapitol #Trump pic.twitter.com/VxLMfZdl3X
— Umberto Tozzi (@UmbertoTozzi) January 9, 2021
Da corriere.it
Polemiche per un video che circola sul web in queste ore e che mostrerebbe lo staff di Donald Trump, insieme a Ivanka e allo stesso tycoon, osservare dagli schermi cosa accade a Washington sulle note di 'Gloria', celebre brano italiano nella versione inglese cantata da Laura Branigan, prima dell'assalto al Campidoglio da parte dei suoi sostenitori. Il video è stato girato da Donald jr, figlio di Trump, e nelle immagini si vede anche Kimberly Guilfoyle, fidanzata di Trump jr e avvocata e consigliera del presidente uscente. Si sentono anche alcuni membri dello staff dire di 'combattere' per Trump.
UMBERTO TOZZI
AGI - "Ai miei più cari fan. Recentemente mi è stato mostrato un video in cui una delle mie canzoni più care è stata usata da Donald Trump e dal suo staff della campagna prima che incitassero a violenze indicibili. Sono un artista e ogni giorno sceglierò l'amore all'odio e il dialogo alla forza".
Con queste parole, in lingua inglese, Umberto Tozzi ha commentato sui social il video con la famiglia Trump che ascolta 'Gloria', prima del discorso del Presidente uscente precedente all'assalto di Capitol Hill.
il congresso usa dopo l'assalto
Il cantautore italiano prosegue: "Le mie canzoni parlano della bellezza della vita, e vorrei cogliere l'occasione per dissociare completamente me stesso e la mia musica da qualsiasi atto di violenza. Come musicista, difenderò sempre le origini e i principi dei miei testi come parole d'amore e non di odio. Umberto".
In lingua italiana Tozzi conclude: "Ho sempre preferito l'amore alla violenza, il dialogo alla forza. Nelle mie canzoni canto la bellezza della vita. Per questo mi dissocio e sono pronto in qualità di autore a difendere le origini e i principi di questa canzone".
umberto tozzi
UMBERTO TOZZI
umberto tozzi raf
UMBERTO TOZZI
supporter di trump alla scrivania di nancy pelosi
supporter di trump si fa le foto al posto dello speaker al congresso
jake angeli al congresso
Trump - assalto al Campidoglio
umberto tozzi
umberto tozzi