stranger things cast

LE STELLE VENUTE DAL “SOTTOSOPRA”- TUTTI PAZZI PER I GIOVANI PROTAGONISTI DI “STRANGER THINGS”, DIVENTATI LE GALLINE DALLE UOVA D’ORO DI NETFLIX – GLI ASTRI NASCENTI SONO MILLIE BOBBY BROWN E FINN WOLFHARD, CHE DOPO IL SUCCESSO DELLA SERIE HANNO AVUTO RUOLI IN DIVERSI BLOCKBUSTER, MA I FAN SONO IMPAZZITI ANCHE PER MAYA HAWKE, LA FIGLIA DI UMA THURMAN E ETHAN HAWKE E GATEN MATARAZZO, AFFETTO DA UNA RARA PATOLOGIA EREDITARIA CONGENITA – A FORZA DI LAVORARE INSIEME, È PURE SBOCCIATO L’AMORE TRA DUE DEGLI INTERPRETI...

Chiara Ugolini per www.repubblica.it

 

il cast di stranger things 9

È una grande, bellissima réunion, quella del cast di Stranger Things 4. Dopo quasi tre anni la serie di fratelli Duffer inizia finalmente il percorso che porterà alla fine di questa straordinaria avventura diventata fenomeno di massa che unisce le generazioni, frutto della passione sconfinata dei gemelli Duffer, classe 1985, che hanno preso l'immaginario cinematografico e televisivo del decennio in cui sono nati e lo hanno traghettato in un modo nuovo di raccontare il fantasy con venature horror, figlio diretto del cinema di Steven Spielberg e Robert Zemeckis. La quarta stagione arriva venerdì 27 maggio con il primo capitolo (ovvero 7 episodi) mentre gli ultimi due, veri e propri film, saranno su Netflix il 1° luglio.

millie bobby brown 3

 

Undi, la straordinaria Eleven interpretata da Millie Bobby Brown ha lasciato Hawkins da sei mesi, esattamente 185 giorni, e il suo personale conto alla rovescia la separa da quando rivedrà Mike (Finn Wolfhard) che viene a trovarla in California per le vacanze di primavera: "Saranno le migliori vacanze di primavera di sempre" gli scrive, ma le cose non andranno come lei aveva sperato. 

 

winona ryder 2

Nonostante menta a quello che, chiaramente, è diventato più che il suo migliore amico sul fatto di essersi ambientata in California, Undi è sincera quando dice: "Aspetto le vacanze soprattutto perché potrò vedere te". Con lei si sono trasferiti a Lenora Hills anche e i Byers (la mamma Joyce, Winona Ryder e i figli Jonathan, Charlie Heaton e Will, Noah Schnapp).

 

gaten matarazzo 3

Joe Keery, che interpreta Steve Harrington condivide con la sarcastica, coraggiosa e lesbica Robin (Maya Hawke, vera rivelazione dell'ultima stagione) il lavoro alla videoteca di Hawkins (la gelateria Scoops Ahoy è andata a fuoco insieme al centro commerciale alla fine della terza stagione). 

 

"La loro amicizia è straordinaria - dice Joe Keery - non posso dire che sia la parte migliore della terza stagione ma certo la mia preferita. Dal leggerla sulla pagina a portarla sul set sviluppandola insieme è stato un momento molto bello. La quarta stagione riparte da lì da questi due che sono diventati migliori amici".

finn wolfhard 2

 

Per una relazione nuova che funziona ce ne sono altre che invece scricchiolano: i ragazzi ormai sono al liceo e le cose si complicano a livello di rapporti. Nancy e Jonathan sono separati dalla distanza e da progetti di vita diversi, Mike e Undi vorrebbero stare insieme ma i problemi che vive in California non consentono a Undi di essere del tutto onesta con il fidanzato. 

 

L'inventivo Dustin Henderson (Gaten Materazzo) è entrato con l'altrettanto nerd Mike (Finn Wolfhard) nel gruppo HellFire Club, capitanati da un nuovo personaggio Eddie Munton, interpretato da Joseph Quinn, che ha due uniche passioni: Dungeons & Dragons e l'heavy metal. Ci farebbe parte anche Lucas (Caleb McLaughlin) ma gli impegni sportivi del basket lo allontanano dagli amici. 

sadie sink 1

 

L'intelligentissima e sensibile Max (Sadie Sink) è ancora provata dalla morte del fratellastro Billy ed è tormentata da visioni angoscianti, ha lasciato Lucas e si è chiusa in se stessa. La strana coppia formata nella terza stagione da Dustin e il "babysitter" Steve ritornerà anche se in questi sei mesi si sono un po' allontanati: "Col fatto che Dustin ora va al liceo cerca di guardarsi un po' intorno, farsi nuovi amici e conoscere un po' di gente rispetto a quanto stava nascosto nelle prime stagioni, oha preso un po' di consapevolezza - spiega Gaten Materazzo - Ci sarà comunque sempre un legame speciale fra lui e Steve, questo è certo".

 

david harbour 2

Oltre al ritorno di Priah Ferguson nei panni della sorellina di Luke, Erica, sempre più protagonista e al centro dell'azione, altre due importanti novità: in California Eduardo Franco è Argyle, nuovo amico di Jonathan e quintessenza "del fattone anni Ottanta" come lo descrivono gli stessi Duffer, con il suo camioncino di Surfer Boy Pizza sarà fondamentale per i ragazzi in fuga. 

 

Mentre a Hawkins Nancy e Robin faranno la conoscenza di Victor Creel, interpretato dall'icona horror degli anni 80 Robert Englund, l'indimenticabile Freddy Krueger protagonista della saga Nightmare. Creel è stato imprigionato in un ospedale psichiatrico da quando la sua famiglia è stata violentemente assassinata negli anni 50, omicidio per la quale Creel ha incolpato un demone vendicativo. Questa storia dimostra che il mondo del Sottosopra è presente a Hawkins da molto, moltissimo tempo.

millie bobby brown 2

 

il cast di stranger things 3natalia dyer charlie heaton 3jamie campbell bower si trasforma in vecna 2Stranger Things 4jamie campbell bower si trasforma in vecnacharlie heaton 1caleb mclaughlin 1caleb mclaughlin 2stranger things quarta stagione 10stranger things 4 3stranger things 4 5stranger things 4 7stranger things 4 4stranger things 4 1stranger things 4 6stranger things quarta stagione 1stranger things 4 2stranger things quarta stagione 3stranger things quarta stagione 2stranger things quarta stagione 5stranger things quarta stagione 4stranger things quarta stagione 6stranger things quarta stagione 7stranger things quarta stagione 8caleb mclaughlin 3stranger things quarta stagione 9charlie heaton 2david harbour 4finn wolfhard 1david harbour 3eduardo franco 1eduardo franco 2david harbour 1joseph quinn joseph quinn 1joe keery 2joseph quinn 2matthew modine 1matthew modine 2maya hawke 1millie bobby brown millie bobby brown 1millie bobby brown 2maya hawke 3millie bobby brown 3maya hawke 4natalia dyer 1maya hawke 5natalia dyer 2natalia dyer 3maya hawke 6noah schnapp 3winona ryder 1winona ryder 2natalia dyer charlie heaton 1natalia dyer charlie heaton 4sadie sink 2winona ryder 3sadie sink 3sadie sink 4sadie sink 5sadie sink 6noah schnapp 1natalia dyer charlie heaton 2joe keery 1maya hawke 2noah schnapp 2finn wolfhard 3il cast di stranger things 4il cast di stranger things 5il cast di stranger things 6il cast di stranger things 7il cast di stranger things 8joe keery

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?