''SEI LA VERGOGNA DELLA CATEGORIA!'', ''RACCONTI BALLE''. ''LEI NON VERRÀ MAI PIÙ IN QUESTA TRASMISSIONE!'' - VIDEO: SCONTRO ALL'ULTIMO INSULTO TRA IL CORRISPONDENTE TEDESCO UDO GUMPEL E MAURIZIO BELPIETRO A ''#CARTABIANCA'': ''NON VENGA QUI A DARE LEZIONI AGLI ITALIANI SUI MIGRANTI, LA GERMANIA HA COSTRETTO L'EUROPA A PAGARE 6 MILIARDI A ERDOGAN PER FERMARE GLI ARRIVI''. E LÌ PARTE LA SARABANDA…
Sontro sanguinoso tra Belpietro e il corrispondente tedesco Udo Gumpel a Cartabianca
DAGONEWS
udo gumpel maurizio belpietro 9
''Non sei un giornalista, sei un agit-prop inviato in Italia, sei la vergogna della categoria''. La puntata di #Cartabianca ieri sera si è chiusa con uno scontro all'ultimo insulto tra Udo Gumpel, corrispondente in Italia per la tv tedesca Rtl, e Maurizio Belpietro, direttore de ''La Verità''. Dopo una serie di servizi e dibattiti su manovra, Italia e Germania, il corrispondente tedesco parla di centro Baobab e italiani e immigrati che vivono nelle case occupate: ''È una vergogna che un paese ricco come l'Italia non si occupi di sistemare alcune centinaia di persone, o decida se mandarle a casa o no, ma le lascia sotto la pioggia. In Germania, in un paese civile, una cosa del genere non esisterebbe''.
udo gumpel maurizio belpietro 7
Replica Belpietro, in collegamento: ''Io penso che in un paese civile gli edifici occupati vadano sgombrati, ma credo anche che sia facile venir qui in Italia a dare lezioni quando la Germania ha costretto l'Europa a pagare 6 miliardi alla Turchia per fermare i migranti che in grandissima parte erano diretti solo da voi''. Gumpel a quel punto, in perfetto stile italiano, inizia a urlare ''Fesserie! Fesserie! Sei uno che racconta fesserie!'' con le mani intorno la bocca a imitare un megafono.
''La tua democrazia, caro Gumpel…sei un signore che non dovrebbe permettersi di venire qui a parlare dell'Italia, un agit-prop che spara balle, vai a fare un altro mestiere''. Gumpel: ''Roba da matti, un maleducato, bravo, facciamo le comiche''. Berlinguer ferma tutti, intimando di smetterla ai due giornalisti che fino all'ultimo secondo si urlano addosso, e l'uno dice all'altro ''Vergogna della categoria''. Chiude Belpietro: ''Non accetterò mai che un giornalista tedesco venga qui sul servizio pubblico italiano, pagato dagli italiani, a impedirmi di parlare''. E Bianca a Gumpel: ''Questa è l'ultima volta che verrà nella nostra trasmissione''.
udo gumpel maurizio belpietro 6udo gumpel maurizio belpietro 10udo gumpel maurizio belpietro 8udo gumpelmaurizio belpietro sulla terrazza dell atlante star hotel (1)