zazzaroni todaro ciacci

"ACCUSARMI DI OMOFOBIA E’ UNA FOLLIA CHE MI FA GIRARE I COGLIONI" – ZAZZARONI A MUSO DURO: "HO TROVATO BRUTTO IL BALLO DI CIACCI E TODARO: NON SONO UNA COPPIA. SPERO CHE IN FUTURO MI STUPISCANO – LE ACCUSE DI CERNO? ROBA DA MATTI..." – VIDEO

zazzaroni ciacci todaro ballando con le stelle 3

 

ZAZZA TWEET

Pretendi giustamente tolleranza, rispetto, sensibilità e per una cosa che non ho mai detto, né pensato, e che non appartiene al mio modo di essere, l’omofobia, mi aggredisci verbalmente con una violenza e una maleducazione inaudite. E non chiederai scusa. Buona giornata comunque.

 

 

2. ZAZZARONI

ROBERTO ALESSI per Libero Quotidiano

 

Ovviamente nell' affaire del ballo tra uomini, detto samesex, stesso sesso, a Ballando con le stelle ci ha inzuppato il biscotto anche Monica Cirinnà, senatore Pd, il cui nome è diventato famoso per la legge che riconosce anche in Italia le unioni civili tra persone dello stesso: «La serata su Raiuno non può essere teatrino omofobo con presunta polemica estetica per ballo samesex», ha scritto.

zazzaroni ciacci todaro ballando con le stelle 1

 

Ma il giornalista Ivan Zazzaroni, protagonista di questa vicenda non ci sta: «Tirare in ballo il mio nome e legarlo alla parola omofobia è una follia. L' omofobia è un reato, un insulto alla ragione, alla natura, il fatto che qualcuno abbia detto o pensato che dietro il mio giudizio sulla danza che hanno fatto a Ballando con le stelle Ciacci e Todaro e pensare che il mio giudizio potesse essere giustificato a una mia ipotetica omofobia mi fa girare veramente i coglioni e scusa il termine. Lo vivo come un insulto, una strumentalizzazione, una calunnia che non mi merito, e lo ammettono gli stessi Guillermo Mariotto e Fabio Canino che da 11 anni dividono con me il bancone della giuria di Ballando, entrambi sono gay dichiarati, ma per me sono solo amici fraterni».

 

zazzaroni ciacci todaro ballando con le stelle 2

Ivan Zazzaroni è ancora alterato come pochi, la sua voce è più che incazzata: le polemiche non si placano. Ma che cosa non è andato giù a chi lo accusa? Il fatto che lui abbia stroncato il ballo di Giovanni Ciacci, gay e popolarissimo stylist di Detto Fatto (Raidue) e Raimondo Todaro, ballerino, campione mondiale, etero e felicemente sposato alla «collega» Francesca Tocca, bravissima come il marito, e in più splendida e sensuale danzatrice diventata famosa ad Amici.

 

ciacci todaro

Tu, Zazzaroni, hai bocciato il ballo perché vedere un uomo che balla con un altro uomo per te è brutto?

«Fermo, forse non sono stato chiaro: trovavo brutto quel ballo, quella coppia. Ballando con le stelle è un concorso a coppie, Ciacci e Todaro non hanno ballato insieme. Non ho capito la portata della loro esibizione, che cosa avessero voluto dire e quindi non ritenevo di doverlo votare».

 

Alla fine, però, hai dato uno zero.

«Certo, perché il regolamento prevede comunque un voto».

ciacci todaro

 

Mai fatto prima in undici anni?

«Non sono mai andato sotto il quattro. Solo a Giorgio Albertazzi ho dato zero, e parlo di un gigante, ma lui allora non aveva ballato, ma aveva recitato durante l' esibizione».

 

Ma Ciacci l' hai stroncato perché era esteticamente brutto da vedere accanto a Todaro?

«Dare un giudizio su un' immagine solo estetica è volgare e non è da me, sarebbe stupido. La mia non è una valutazione estetica fine a se stessa, ma di estetica della danza. Io non ho trovato bello quel ballo perché, a parte i clamorosi errori e ritardi tecnici, non era il ballo di una coppia.

 

Manco si tenevano per mano. In pratica non c' entravano nulla con lo show e come giudice li ho ritenuto fuori luogo, altro che omofobia. Io non giudico il sesso o l' orientamento sessuale, io giudico la danza tra due persone e lì non c' era».

 

E se dovessero ballare un tango appassionato in futuro?

«Posso ricredermi, ma fino ad ora non è stato così. Spero che in futuro mi stupiscano».

Intanto tutti ti hanno dato contro: omofobo!

 

zazzaroni

«Puoi immaginare se un uomo come me può essere omofobo, e non voglio nemmeno dire che ho amici gay o non gay, ho amici, basta e avanza, del loro orientamento sessuale non mi interessa nulla».

 

Eppure l' anno scorso hai già visto altri due uomini ballare insieme e non hai fatto una piega, quando c' era come concorrente Platinette, che ballava sempre con Todaro.

«Ma in quel caso Platinette ballava davvero in coppia. E con Todaro erano uniti, stretti. E Platinette ricopriva il ruolo femminile».

 

Quello non era danza con persone dello stesso sesso?

«No, anche se erano due uomini: ognuno aveva il suo ruolo».

 

ciacci todaro

Se avessero ballato due gay sarebbe stato meno difficile per te giudicare?

«Sì, perché rientrava nel concetto di coppia».

 

Intanto ti sei preso dell' omofobo, a cominciare da Tommaso Cerno, ex condirettore di Repubblica e ora neo-deputato Pd.

«Roba da matti, a Cerno gli ho pure detto: "Caro Tommaso, ora basta però: ci conosciamo e ci siamo chiariti (spero) privatamente. Alimentare una polemica lanciando accuse fuori luogo (omofobo) è un insulto alla tua intelligenza. E alla mia. Accetto il giudizio negativo sulla mia valutazione, ma finisce qui. Omofobo, no"».

ciacci todaro

 

C' è stato poi il finalino con la replica del senatore: "Sono pronto a ballare con te a Ballando con le stelle per dimostrarti che il ballo tra uomini è più antico di quanto tu immagini. E per farti cambiare idea".

«E finiamola qui. L' indignazione di questa battaglia che non è mai iniziata è solo una voluta mal interpretazione di chi non ascolta. E non vuole ascoltare. Se Ciacci avesse ballato bene con Todaro forse tutto questo non sarebbe successo».

Dopo tutta questa querelle forse Ciacci e Todaro dovrebbero mandarti un mazzo di fiori: mai vista tanta pubblicità.

zazzaroni

«E Ciacci l' ha anche riconosciuto».

ciacciTOMMASO CERNOciacci

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….