1- METTI IL DIVINO VIOLINO DI UTO UGHI SULL’ALTARE DELLA BASILICA SANTA MARIA IN ARA COELI 2- IN GINOCCHIO PREGANO, IN COMPAGNIA DI SVIOLINATE DI VIVALDI, BACH, BEETHOVEN E MOZART, CARLA E ANNA FENDI, QUIRINO CONTI E ROCCO SABELLI, GIAMPAOLO E MADDALENA LETTA, CICCHITTO E SIGNORA, MARISA LAURITO E MILENA VUKOTIC, LUCA E GIOVANNA MANFREDI, MARIO E MARISA STIRPE, NANCY BRILLI E PIERFRANCESCO FAVINO, ENRICA BONACCORTI 3- TORREGGIANTE DONNA ASSUNTA ALMIRANTE, RICOPERTA DI GIOIELLI COME LA MADONNA
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"
Note di solidarietà . La tredicesima edizione della rassegna musicale «Uto Ughi per Roma», che vedrà il maestro impegnato in ben undici concerti, ha registrato una tappa fondamentale ieri sera - nella sontuosa cornice della Basilica di Santa Maria in Ara Coeli - a favore dell'associazione «Viva la Vita Onlus».
La kermesse, presentata da Laura Lattuada, è stata realizzata grazie alla tenacia e all'impegno di Ermina Manfredi, paladina della lotta alla Sla, e del presidente di Viva la Vita Onlus Mauro Pichezzi, il cui obiettivo è migliorare le condizioni di vita dei malati di sclerosi laterale amiotrofica e delle loro famiglie. Tante le personalità istituzionali e del mondo dello spettacolo attese.
Tra queste Maddalena Letta, Assunta Almirante, l'amministratore delegato di Alitalia Rocco Sabelli, Giampaolo e Rossana Letta, Nori Corbucci, Nancy Brilli, Pino Strabioli, Enrica Bonaccorti e Pierfrancesco Favino.
Ad applaudire il divino violino che ha proposto musiche di Vivaldi, Bach, Beethoven e Mozart prenotati Sebastiano Lo Monaco, Marisa Laurito, Milena Vukotic, Luca e Giovanna Manfredi, Mario e Marisa Stirpe e Carla e Anna Fendi.
PIERFRANCESCO FAVINO E SIGNORA UTO UGHI SANTA SANTARELLI E MARITO MADDALENA LETTA PAOLA FENDI