antonio cristina tajani

ANTONIO TAJANI PADRE DELLA DEM CRISTINA? UNA BUFALA FATTA CIRCOLARE NEL WEB DA ACCOUNT DI DESTRA – I DUE PRIMA CI SCHERZANO SU E POI VANNO DALLA POLIZIA POSTALE A DENUNCIARE - IL LEADER DI FI: “FINCHE' SI SCHERZA OK, MA QUANDO SI VUOL TRASFORMARE UNA FAKE NEWS IN UN ATTACCO POLITICO, ALLORA NON VA PIÙ BENE. IO SOSTENGO LA NECESSITÀ DI UNA RIFORMA DELLA CITTADINANZA PERCHÉ È GIUSTA E NON PERCHÉ HO UNA IPOTETICA FIGLIA DEL PD" – "CICCIO" TAJANI UNA FIGLIA (E UN FIGLIO) CE L’HA PER DAVVERO: “SI CHIAMA FLAMINIA E SI SPOSA IL PROSSIMO ANNO”

Chiara Baldi per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

ANTONIO TAJANI

Milano Prima si sono fatti una risata per l’assurdità della situazione, poi hanno fatto una denuncia alla polizia postale. Perché, spiega al Corriere il vicepremier Antonio Tajani (FI), «finché si scherza va tutto bene, poi però quando si vuol trasformare una fake news in un attacco politico o, peggio, in una speculazione, allora non va più bene».

 

Un parere che la sua omonima del Pd, la senatrice Cristina Tajani — economista, già militante di Rifondazione comunista e dirigente di Sel, ex assessora del Comune di Milano prima con Giuliano Pisapia e poi con Beppe Sala — condivide in pieno. «Io — precisa raggiunta al telefono mentre è ancora nella sua Puglia — neanche l’avevo vista questa cosa. È stato Antonio (Tajani, ndr) a chiamarmi per dirmi che sui social circolava questa bugia che sono sua figlia».

 

cristina tajani

Già perché qualche giorno fa qualcuno ha messo in giro la voce — amplificata poi da Google che, alla domanda «chi è la figlia di Antonio Tajani?», dava una risposta ambigua che non aiutava a fare chiarezza — che la dem, 46 anni da compiere, fosse tra la prole del vicepremier azzurro (71). E per questo, allora, lui avrebbe abbracciato la battaglia sullo ius scholae, con la riforma della cittadinanza avversatissima dai suoi alleati di governo. «Nulla di più falso», garantisce Tajani senior, che una figlia (e un figlio) ce l’ha per davvero.

 

 «Ma si chiama Flaminia e si sposa il prossimo anno». «Io — aggiunge per sgomberare ulteriormente il campo dagli equivoci — sostengo la necessità di una riforma della cittadinanza perché è giusta e non perché ho una ipotetica figlia del Partito democratico, che non ho». Anzi, la figlia del vicepremier è stata la prima a accorgersi della fake news «e dopo averne riso, mi ha chiamato per avvertirmi. Così mi sono mosso».

 

ANTONIO TAJANI GIOVANE SCOUT

Dal canto suo Cristina Tajani si è esposta fino a pubblicare un lungo post sui social in cui ha messo una foto con suo papà Ernesto e ha «mandato un abbraccio alla figlia del ministro Tajani» perché «ci vuole anche rispetto delle persone che stanno intorno a noi: certe chiacchiere rischiano di nuocere a coloro cui vogliamo bene». E anche perché, in fondo, quella proposta di ius scholae avanzata dal leader di FI non è che la convinca poi così tanto: «Lo ius soli sostenuto dal Pd è certamente una riforma migliore e più avanzata», rimarca.

 

ANTONIO TAJANI MUMMIFICATO

A far circolare la bufala di una parentela così stretta tra i due, una galassia di account di destra (...)

ANTONIO TAJANI AL MEETING DI RIMINI PRENDE IN BRACCIO UNA BAMBINA AFRICANAtajani meeting di riminiANTONIO TAJANI ELLY SCHLEINANTONIO TAJANI - MATTEO SALVINI - MEME BY VUKIC GIORGIA MELONI - ANTONIO TAJANI - PATRIZIA SCURTI IUS WE CAN - MEME BY EMILIANO CARLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...