MARINO, LA NEMESI È AL VOLANTE - AUGELLO (NCD): “NESSUN HACKER, IL DOSSIER SUL SUO PERMESSO PER IL CENTRO STORICO È STATO MANIPOLATO DA LUI. E ORA SI DEVE DIMETTERE”

1.MULTE A MARINO: AUGELLO, NESSUN HACKER, È STATO IL SINDACO

ignazio marinoignazio marino

 (ANSA) - "Non c'è nessun hacker. Questo è stato un dossier 'manipolato' dallo stesso sindaco". Così il senatore del Ncd Andrea Augello sul caso multe che ha coinvolto il sindaco di Roma Ignazio Marino. Il senatore, mostrando stampate della ricerca nel database dei permessi Ztl, spiega che "se qualcuno fa la ricerca per permessi Ztl il permesso non c'è. Invece se si fa una ricerca senza specificare la chiave Ztl, il permesso ricompare. Quindi sono due tipi di ricerche. Questo perchè Marino ha un permesso che si dà ai sindaci".

 

"Le carte che noi abbiamo - prosegue Augello - ci dicono che chi ha fatto questo dossier elettronico ha fatto due interrogazioni diverse al sistema e sapeva bene che avrebbe avuto due versioni diverse. Ad occhio e croce ritengo che intorno a questa vicenda c'è una piccola intelligenza per cambiare argomento. Chi l'ha fatto voleva che non si andasse avanti per accertare la questione delle multe di Marino. Qui si sta cercando di imbrogliare la gente. Dobbiamo capire se siamo di fronte ad un falsificatore. Non so se il sindaco l'ha capito ma comunque resta una cosa agghiacciante perché ha raccontato una bugia ai magistrati".

CITTADINI PROTESTANO PER LA PANDA DI MARINOCITTADINI PROTESTANO PER LA PANDA DI MARINO

 

2.MULTE A MARINO: NCD PRESENTERÀ MOZIONE DI SFIDUCIA AL SINDACO

 (ANSA) - "Giovedì presenteremo una mozione di sfiducia al sindaco di Roma, Ignazio Marino". Ad annunciarlo il capogruppo di Ncd in Campidoglio, Roberto Cantiani, durante la conferenza stampa del senatore Andrea Augello sul caso multe che ha coinvolto il primo cittadino della capitale Ignazio Marino.

 

3.MULTE A MARINO: AUGELLO,PRONTO AD AVVISO GARANZIA PER VERITÀ

 (ANSA) - "Una pia fonte anonima. Qualcuno si è introdotto e ci ha dato dei dati. Sono disposto a prendere un avviso di garanzia per sapere la verità". Così il senatore del Ncd Andrea Augello a chi gli chiede come fosse venuto in possesso dei dati sui permessi Ztl diffusi oggi. Il parlamentare ha mostrato le stampate di due ricerche fatte proprio questa mattina nel sistema dei permessi Ztl. Lo stesso sistema, dice Augello, che il primo cittadino dice abbia subito una "manomissione".

Andrea Augello Andrea Augello

 

Augello ha poi posto delle domande al sindaco-chirurgo: "Possiamo vedere l'atto dell'annullamento delle multe? E l'atto di autotutela per sapere chi ha commesso l'abuso di ufficio ed ha detto che si può girare con permessi retrodatati? Non esistono questo tipo di permessi". "Per quale ragione -ha aggiunto Augello- le contravvenzioni che sono arrivate prima del 12 agosto non sono state notificate? Chi ha dato l'ordine di fermare quelle quattro contravvenzioni? Chi è che ha dato questo dossier poi consegnato alla Polizia e ai carabinieri? Si tratta di un delinquente perché ha fatto al sistema due interrogazioni diverse ed ha cercato di imbrogliare tutti noi".

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…