trump putin bombe

IL BASTONE DI PUTIN CONTRO IL CAROTONE TRUMP - ''SE GLI USA PIAZZANO I MISSILI IN EUROPA, RISPONDEREMO. RISPONDEREMO SEMPRE AI TENTATIVI DI DOMINIO AMERICANO''. POI FA LA FACCIA BUONA: ''NOI VOGLIAMO LA PACE. E I LAVORI SUL NUOVO RAZZO SUPERSONICO PROCEDONO BENE''. OTTIMO - NEL DISCORSO ANNUALE AL PARLAMENTO LANCIA ''UN NUOVO CONTRATTO SOCIALE'' PER AIUTARE I POVERI

 

 

  1. PUTIN, RISPONDEREMO SEMPRE A TENTATIVI DOMINIO USA

 (ANSA) - "Gli Stati Uniti con il loro sistema di scudo missilistico hanno puntato e puntano al dominio globale ma gli Usa non si devono illudere: noi svilupperemo sempre misure adeguate di risposta". Lo ha detto Vladimir Putin nel corso del suo messaggio alle camere riunite.

 

  1. PUTIN, RUSSIA SOVRANA, ALTRI PAESI NON CI DIANO LEZIONI

trump putin helsinki 6

 (ANSA) - La Russia può esistere solo se resta "sovrana", altrimenti non esiste. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin nel corso del suo messaggio alla camere riunite. "Altri paesi possono vivere senza essere sovrani ma non noi, non la Russia", ha detto Putin sottolineando che le altre nazioni "non devono darci lezioni ma cooperare con noi".

 

  1. PUTIN, SE USA PIAZZANO MISSILI IN EUROPA RISPONDEREMO

 (ANSA) - La Russia "non ha intenzione di dislocare per prima" i missili a corto e medio raggio proibiti dal trattato INF ma "se gli Usa piazzeranno i loro razzi in Europa" la Russia "risponderà" per proteggere la sua sicurezza nazionale, in modo "speculare e asimmetrico", dato che a finire nel mirino non saranno solo i razzi stessi "ma i centri dove si prendono le decisioni a livello politico". Lo ha detto Vladimir Putin parlando al Parlamento riunito.

 

  1. LA RUSSIA VUOLE LA PACE, LE POLITICHE USA SONO MIOPI

 (ANSA) - La Russia "non rappresenta una minaccia", al contrario di quanto invece "sostengono gli Stati Uniti" e le sue mosse militari vengono "in risposta a ciò che gli Stati Uniti e i loro alleati fanno e sono di natura difensiva". Lo ha detto Vladimir Putin sottolineando che le politiche di Washington "sono miopi, distruttive e in definitiva indeboliscono gli interesse degli Stati Uniti". La Russia, ha scandito, "desidera la pace".

 

  1. PUTIN, SPERIAMO IN PASSI DI DISTENSIONE DALL'UE

PUTIN GIOCA CON IL RAZZO

 (ANSA) - "Speriamo che l'Unione europea e i Paesi che guidano l'Europa alla fine effettueranno dei passi concreti per ristabilire normali relazioni politiche ed economiche con la Russia": lo ha detto il leader del Cremlino, Vladimir Putin, nel suo discorso alla nazione. "I cittadini di questi Paesi - ha affermato Putin - sono interessati a questa cooperazione, incluse le compagnia grandi, medie e piccole e l'imprenditoria dei Paesi europei in generale".

 

  1. RUSSIA: PUTIN, LAVORI NUOVO RAZZO IPERSONICO PROCEDONO BENE

 (ANSA) - I lavori per la realizzazione del nuovo missile ipersonico Tsirkon, progettato per la Marina Militare russa, stanno procedendo positivamente: lo ha detto Vladimir Putin nel suo discorso all'Assemblea Federale. Il leader del Cremlino ha precisato che il nuovo razzo sarà capace di volare a nove volte la velocità del suono e avrà una gittata di 1.000 chilometri. E' pensato per le navi e i sottomarini russi. Putin ha inoltre affermato che altre nuove armi nucleari da lui annunciate l'anno scorso, come il missile da crociera Burevestnik e il drone sottomarino Poseidon, sono state testate con successo.

 

  1. PRONTI AL DIALOGO CON GLI USA SUL DISARMO

 (ANSA) - La Russia è pronta "a colloqui sul tema del disarmo" con gli Stati Uniti, ma non è più disposta a "bussare a porte chiuse": lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, aggiungendo che Mosca vuole con gli Usa relazioni "amichevoli". "Noi non siamo interessati al confronto e non lo vogliamo - ha affermato Putin - specialmente con una potenza globale come gli Stati Uniti d'America". Gli Usa hanno recentemente sospeso l'accordo Inf del 1987 tra Mosca e Washington che vieta i missili nucleari a media e breve gittata e la Russia ne ha seguito l'esempio.

 

  1. PUTIN, POSSIAMO INVESTIRE GRANDI RISORSE IN SVILUPPO

donald trump e vladimir putin si stringono la mano con juncker photobomb

 (ANSA) - La Russia può investire "risorse finanziarie colossali" nel proprio sviluppo: lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso annuale alla nazione. "Grazie a molti lunghi anni di lavoro congiunto e ai risultati raggiunti - ha affermato Putin - siamo in grado di accumulare e investire nel raggiungimento dei nostri obiettivi di sviluppo risorse finanziarie che sono colossali, almeno per il nostro Paese". Putin ha inoltre dichiarato che queste risorse "non sono state prese in prestito" ma "sono state guadagnate da milioni di nostri cittadini, dall'intero Paese".

 

  1. PUTIN, RISERVE COPRONO DEBITO PUBBLICO-PRIVATO

 (ANSA) - "Per la prima volta nella storia le riserve della Russia sono sufficienti a coprire il debito sia del governo sia delle imprese". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin nel corso del suo messaggio annuale alle camere riunite.

 

  1. PUTIN, NON IGNORARE POVERTÀ, SUBITO NUOVO CONTRATTO SOCIALE

 (ANSA) - "Non possiamo ignorare le richieste di aiuto che vengono da parte delle famiglie povere". Così Vladimir Putin nel corso del suo annuale messaggio al Parlamento. "Il governo, entro il prossimo anno, deve fornire un nuovo modello di contratto sociale, ovvero un percorso di assistenza dedicata che porti, attraverso corsi di aggiornamento, a trovare lavoro, mettere in piedi un'attività: circa 9 milioni di persone possono essere coinvolte dal programma", ha detto Putin.

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...